Weird News

In pochi vincono questa sfida al cioccolato

Una sfida a colpi di dolcezza, in apparenza molto semplice, quella organizzata da una rinomata pasticceria inglese: la percentuale di vincitori è però molto esigua

In pochi vincono questa sfida al cioccolato

È nota come la Slattery Chocolate Challenge, ovvero una sfida a colpi di cioccolato - organizzata dalla Slattery's Patissier and Chocolatier a Whitefield, in Inghilterra - che vede i concorrenti assaporare incredibili e dolci delizie. La competizione prevede una combinazione standard composta da una fetta abbondante di torta al cioccolato fondente in puro stile dolciario americano, servita calda e accompagnata da gelato al cioccolato prodotto in casa, con l’aggiunta di morbida panna fresca e due golosi vasetti ripieni di salsa di cioccolato liquido. Come decorazione, ovviamente, del cacao bianco e nero a forma di moneta e come bevanda una fumante tazza di cioccolata calda. Una sfida in apparenza affrontabile senza problemi, specialmente se si ama questo dolce alla follia, ma di ardua soluzione proprio a causa dei quantitativi.

Le porzioni abbondanti sono la vera sfida nella sfida, che porta tristemente alla sconfitta, ma per fortuna giunge solo dopo diversi bocconi. A provarci sono stati tantissimi avventori del posto: almeno 8.000 persone secondo i dati riportati dal personale del locale sin dal 2012. Ma a portare a casa la vittoria tanto agognata una percentuale davvero misera pari al 3%, ovvero a 241 clienti, e non sempre con esiti positivi.

Ad esempio, l’eccesso di zuccheri favorisce uno stato di iperattività e nervosismo, mentre la mole di cibo ingurgitato può fare letteralmente impallidire o anche favorire l’indigestione, con esiti nefasti. Il direttore conferma di aver assistito a scene imbarazzanti con vincitori che, a fine traguardo, cedevano riproponendo fisicamente tutto quello che avevano ingurgitato. E questo per la non modica cifra di 15.

95 sterline a persona, mentre chi vince si porta a casa una medaglia di cioccolato da 100 grammi e una scatola di cioccolatini.

Commenti