Guida auto per bambini dopo la sospensione della patente

Una giovane ragazza americana, dopo la sospensione della patente, decide di muoversi per il campus universitario con il supporto di una jeep giocattolo di colore rosa per bambine

Pixabay

Forma di protesta molto particolare quella della giovane studentessa Tara Monroe, che ha deciso di girovagare per il campus dove studia Ingegneria con l'ausilio di una jeep di Barbie, di colore rosa. La ragazza, iscritta alla Texas State University, aveva rifiutato di sottoporsi all'etilometro di ritorno da un concerto, ottenendo così la sospensione della patente di guida. Il gesto è stato interpretato dal padre come una sorta di ammissione di colpa e per questo ha deciso di sottrarle l'auto, donandole in cambio una bici per raggiungere il luogo di studio.

Ma la giovane Tara Monroe non ha gradito l'imposizione e si è ribellata acquistando una jeep rosa di Barbie, comprata via Craigslist per 60 dollari e ribattezzata Charlene, in onore della precedente piccola proprietaria. Con l'originale quattroruote attraversa quotidianamente il campus alla velocità di 8 chilometri orari, tra l'ilarità degli studenti che amano fotografarla e condividere le sue gesta sui social network.

L'impresa le ha fatto guadagnare una discreta fama e sono molti i suoi sostenitori. Forse non sarà il modello migliore da seguire, ma l'atto è sicuramente unico e molto originale.

[[foto