Ritrova padre dopo 20 anni, era il clochard davanti al fast food

Giovane statunitense ritrova la figura paterna nel clochard che, da giorni, si aggira nei pressi del fast food dove lavora: dopo venti anni i due possono riallacciare il loro affetto

Padre e figlia/Pixabay

Per 20 anni ha cercato la figura paterna, quell’uomo di cui aveva solo ricordi vaghi perché aveva lasciato la sua casa quando lei era ancora una bambina piccola. Ma le strade del destino si muovono attraverso percorsi particolari e Shoshannah Hensley ha potuto ritrovare quell’uomo, proprio nel fast food dove lavora ogni giorno. Da tempo fuori dall’esercizio commerciale e per le strade di Post Falls, nello stato USA dell'Idaho, si aggirava un uomo senza fissa dimora, un senzatetto solito stazionare fuori dal fast food per trovare riparo e un po’ di cibo. La sua presenza non era passata inosservata, ma di certo nessuno avrebbe potuto pensare che quell’uomo dall’aspetto bisognoso era in realtà il padre di Shoshannah.

Solo qualche giorno fa l’uomo ha trovato il coraggio per entrare nel fast food e far controllare il saldo della sua social card, una tessera che il governo fornisce ai più bisognosi così da assicurargli un pasto quotidiano. In cassa c’era proprio la ragazza ventitreenne che, mentre controllava i dati della card, ha potuto scoprire il nome del clochard: Brian Hensley. E alla domanda se lui possedesse o meno un secondo nome, l’uomo ha sciolto i dubbi legati alla sua persona.

In quella persona bisognosa la giovane è riuscita a ritrovare la figura del padre Brian Eugine, perso venti anni fa. Un’assenza che ha pesato nella sua esistenza, ma che ora terminerà per volere di entrambi. La vita di strada aveva spinto Brian a girovagare nei dintorni, ma mai troppo lontano dalla città natale della figlia. La scoperta di essere padre e figlia è stata vissuta con grande emozione da tutti e due, forte è l’intenzione di porre rimedio al tempo perso: i due presto andranno a vivere insieme. La ragazza ha aperto una raccolta fondi per consentire a entrambi di concretizzare il loro sogno.