Weird News

Sandali con il calzino, il nuovo fashion trend?

Calzini e sandali sulle passerelle di moda maschile più importanti, non uno scherzo ma un revival meditato e rivisitato. Un binomio che da sempre è sinonimo di vacanza ora vuole diventare il nuovo trend per la prossima stagione, stupendo con colori e materiali innovativi

Pixabay
Pixabay

Un vero e proprio evergreen che ha caratterizzato le estati del passato, una moda un po' particolare tipica del nord Europa. In questo 2015 il calzino con il sandalo sembra aver finalmente trovato una collocazione specifica sulle passerelle più importanti. A sdoganarlo non il turista tedesco di passaggio per il bel paese, ma gli stilisti più quotati che lo presentano sulle passerelle più importanti di moda maschile a Milano. Da Prada a Marni da Moncler ai nuovissimi stilisti giapponesi Facetasm il calzino fa bella mostra di se abbracciato da un comodo ed elegante sandalo maschile.

Ma anche Versace e Calvin Klein cedono al revival in chiave moderna, ricevendo subito elogi e immediate emulazioni. Come sempre i look più intriganti vengono sdoganati per il mondo dai fashionisti d'assalto che, captato il nuovo input, lo ripropongono per le vie del globo. E così, come funghi, spuntanto calzini in coppia con sandali moderni intenti a solcare le strade delle città più importanti. New York, Roma, Madrid, Londra, Parigi le più quotate vie della moda hanno dovuto accettare il nuovo trend, accogliendo la nuova tentazione modaiola.

E dopo un lungo periodo con caviglie e pelle in bella mostra, pantaloni arrotolati e shorts, è nuovamente tempo per la coppia di sempre: sandalo con calzino. Trame, disegni e colori faranno da contorno impreziosendo tessuti e modelli, sia per l'estate che per l'inverno. Ma anche sandali più all'avanguardia, magari realizzati con materiali ecocompatibili e di nuova generazione. La moda quindi riscopre un evergreen senza tempo, per trasformarlo un oggetto di futura tendenza più comodo e accattivante. E come sempre spetterà al pubblico decretarne il successo e l'interesse.

Commenti