Weird News

Seni sempre più grandi in Giappone

Seni sempre più grandi in Giappone: è quanto emerge dall'analisi delle serie storiche sugli acquisti di lingerie da parte delle donne, con un incremento sensibile delle taglie negli ultimi 30 anni

Seni sempre più grandi in Giappone

Le donne giapponesi sfoggiano seni sempre più grandi. Lo suggerisce un report sui dati di vendita storici di un'azienda di lingerie sul suolo nipponico, dove emerge come dal 1980 a oggi gli acquisti femminili si siano spostati su taglie di reggiseno sempre più generose. Il report fotografa però solo il dato statistico, ma non spiega le motivazioni alla base di una crescita esponenziale in poco più di 30 anni.

A quanto sembra, le donne giapponesi stanno diventando sempre più prosperose. Dai dati, ripubblicati dal portale locale MyNavi e rilanciati in occidente da Metro, emerge come nel 1980 il 58,6% delle consumatrici fosse solita scegliere una coppa A, tra la prima e la seconda taglia. Oggi la percentuale è scesa a un più ridotto 5.3%. Lieve calo anche per le coppe B, in diminuzione dal 25,2% di trentacinque anni fa ai 20,5 punti percentuali attuali, mentre crescono le C, le D e le E, oggi scelte rispettivamente dal 23,6, dal 24,1 e dal 16,2% delle consumatrici. Il rimanente è occupato da quelle donne, tra il 6 e l'8%, che indosserebbero invece una generosissima taglia F. Le serie storiche deriverebbero dall'analisi dei report annuali di Triumph International Japan, una società specializzata in lingerie per il pubblico femminile.

Quale sia il segreto di una simile crescita, però, non è ancora ben dato sapere.

Commenti