Sesso migliore? Basta dire "Ti amo"

Ad affermarlo è uno studio della Chapman University, in California. Durante il sesso, le coppie che si scambiano frasi romantiche sono più soddisfatte

Se i rapporti sessuali con il vostro partner sono freddi e poco soddisfacenti, la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto. Sotto le lenzuola, infatti, un romantico “ti amo” potrebbe essere molto più efficace nel migliorare la qualità del sesso di una qualsiasi fantasia erotica alla “50 Sfumature di Grigio”.

A rivelarlo sono i risultati di uno studio condotto dall'istituto statunitense, privato e non-profit, Chapman University di Orange, in California. Coinvolgendo nella ricerca 39.000 uomini eterosessuali e le loro mogli o compagne, gli studiosi sono giunti alla conclusione che nella maggior parte dei casi, tanto per gli uomini quanto per le donne, un pizzico di romanticismo in più contribuisce a rendere migliore e più soddisfacente il rapporto sessuale.

Non a caso, stando ai risultati dello studio recentemente pubblicati, il 75% degli uomini che si è detto soddisfatto dalla qualità dal sesso ha dichiarato di aver indirizzato al partner le fatidiche parole sotto le lenzuola. Una formula, quella del “ti amo” durante il sesso, che trova conferma anche nel 74% delle donne intervistate che si sono dette soddisfatte del rapporto.

Al contrario, tra gli insoddisfatti, la percentuale degli uomini che si è lasciata andare in frasi romantiche rivolte al partner si ferma al 49%. Mentre, tra le donne, la percentuale scende ulteriormente, raggiungendo quota 44%.

Video che ti potrebbero interessare di Weird

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/02/2016 - 14:28

Ma davvero??? Come farò a recuperare tutti gli anni che sono rimasto nell'oscurità???

Carlo_Rovelli

Gio, 11/02/2016 - 15:56

Gia', ma stiamo parlando di rapporti tra conviventi ... routine da cui si deve uscire con qualche tocco romantico. Parliamo invece di coppie appena formate.

vince50

Gio, 11/02/2016 - 18:06

Sarà,francamente mi sembra più adatto durante gli "antipasti" ammesso che nella coppia ci sia realmente l'amore,poi credo che il discorso cambi.....o no?

milope.47

Lun, 15/02/2016 - 12:25

MICA TANTO!. Quando la pentola bolle, bisogna calare la pasta!!!!!