Weird News

Si tuffa in acqua per catturare un pesce spada: uomo muore infilzato

Ha provato a tuffarsi in acqua ma è rimasto infilzato dalla protuberanza dell'animale: così Randy Llanes, pescatore delle Hawaii, ha trovato la morte durante una battuta di pesca volta a catturare un esemplare di pesce spada

Si tuffa in acqua per catturare un pesce spada: uomo muore infilzato

È stato ucciso da un pesce spada che l'ha infilzato con la sua lunga protuberanza durante una battuta di pesca: è accaduto alle Hawaii, dove un uomo ha trovato la morte a causa del grande pesce che stava tentando di catturare.

Si trovava nel piccolo porto di Honokohau Randy Llanes, quarantasettenne originario di Kailua-Kona e capitano di un'imbarcazione dedicata alla pesca sportiva d'altura, quando ha avvistato un pesce spada di circa 20 chilogrammi e della lunghezza approssimativa di due metri, equamente divisi tra corpo e “spada”. Attirato dall'esemplare, l'uomo ha tentato dapprima di pescarlo in maniera tradizionale decidendo poi di tuffarsi dal molo per tentare di assestare il colpo finale con un fucile per la pesca subaquea; tentando di divincolarsi dalla morsa, l'animale è riuscito a conficcare il prolungamento della mascella nel quadrante sinistro del torso dell'uomo, ferendolo a morte.

Dopo alcuni istanti di drammatica concitazione, nulla ha potuto l'uomo, con alle spalle oltre 20 anni d'esperienza nel settore, contro la forza devastante dell'animale: in pochi istanti, Llanes è stato visto da alcuni testimoni presenti galleggiare riverso nelle acque del porticciolo, privo di segni di vita.

Nonostante l'arrivo dei paramedici e il tempestivo ricovero presso l'ospedale locale, l'uomo è stato dichiarato morto a causa delle gravi lesioni riportate.

Commenti