Weird News

Sonnambula viaggia in bus e si sveglia in un'altra città

Una giovane donna di 19 anni ha camminato per circa 15 chilometri, salendo su un bus ed entrando in un negozio. Senza scarpe, senza soldi né cellulare, ma con l'abbigliamento da notte perché sonnambula

Pixabay
Pixabay

Taylor Gammel, una ragazza americana di 19 anni, si ritrovata a circa 15 chilometri da casa senza sapere perché. La giovane soffre di una forte forma di sonnambulismo, che a volte la spinge ad uscire di casa allontanandosi anche per chilometri. Ed è ciò che le è capitato di recente, catapultandola in un'altra città dove è stata trovata mentre dormiva sopra un divano. A quanto pare Taylor si sarebbe alzata, avrebbe preso l'autobus, sarebbe entrata anche in un negozio per poi finire assopita sopra i cuscini di un divano. Tutto all'insaputa del suo stato cosciente.

A scoprire l'assenza è stato il padre che, svegliatosi alle 6 del mattino, non l'ha trovata nel letto ed ha lanciato subito l'allarme. La Polizia si è subito attivata mettendo in campo anche diversi seguci specializzati, quindi applicando volantini per tutta la zona di Arvada in Colorado. La ricerca per fortuna è durata poco e dopo 3 ore la ragazza è stata recuperata da alcuni cugini presso la cittadina di Westminster, sempre in Colorado.

Come riporta anche il Mirror, al momento del ritrovamento indossava solo l'abbigliamento da notte, senza scarpe, cellulare e documenti. Per affrontare tutti quei chilomenti Taylor deve aver preso un autobus, ma inconsapevolemente, per poi muoversi sotto effetto del sonnambulismo per la cittadina dove è stata ritrovata. Ignara delle sue azioni si è quindi sdraiata sopra un divano e lì è stata intercettata, mentre dormiva serenamente. La condizione di cui soffre è molto particolare, colpisce l'1% della popolazione e non è controllabile.

Come conferma il padre, spesso inizia a camminare senza la consapevolezza dei suoi gesti, cosa che potrebbe risultare pericolosa e dannosa per la sua salute.

Commenti