Weird News

Sposa scappa dal matrimonio poiché lo sposo è ignorante in matematica

Una sposa ha sottoposto il futuro marito a una semplice prova matematica in India: lui ha fallito e lei l'ha lasciato.

Sposa scappa dal matrimonio poiché lo sposo è ignorante in matematica

C'era una volta la paziente Griselda, quella sposa che - narra il Boccaccio - il marito re sottopone a delle prove psicologicamente massacranti per testare l'amore. Ma, a quanto pare, a una sposa in India, nel villaggio di Rasoolabad, è bastato molto meno per fuggire dall'altare, un po' come Julia Roberts in un suo celeberrimo film.

La novella Julia Roberts aveva infatti posto una domanda molto semplice al futuro marito: «Quanto fa 15 più 6?». La risposta - 17 - non è stata gradita dalla futura sposa, che, spiegando che il futuro marito non fosse sufficientemente istruito e che questa caratteristica era stata tenuta segreta, ha preferito mandare il matrimonio all'aria, come riporta l'Huffington Post. E a nulla sono valsi i tentativi di mediazione della famiglia di lui, né della polizia. E anche i regali di nozze sono già tornati indietro ai mittenti.

Non è la prima volta che in India, dove i matrimoni sono in gran parte combinati, accade qualcosa di simile. Il mese scorso a Uttar Pradesh, una donna si è rifiutata di sposarsi dopo aver scoperto che il futuro marito era epilettico.

In realtà, anche per la Chiesa cattolica, tenere nascosta una malattia già nota, rappresenta qualcosa che possa mettere a repentaglio il matrimonio.

Commenti