Weird News

Un Titanic in Cina: 485 dollari per rivivere la tragedia del 1912

Società cinese costruisce una copia del Titanic identica all'originale: per 485 dollari si rivivrà l'esperienza del 1912, compresa la collisione con l'iceberg

Un Titanic in Cina: 485 dollari per rivivere la tragedia del 1912

Ricostruire il Titanic e far vivere a centinaia di turisti la stessa emozione che nel 1912 provarono oltre 2.200 persone, prima che lo storico transatlantico affondasse. È questo l'obiettivo di una compagnia cinese che ha annunciato il progetto - che vedrà la luce nel 2017 - di costruire una versione identica al Titanic originale, ricreando ogni singolo dettaglio, fino all'impatto con l'iceberg, avvenuto quattro giorni dopo la partenza da Southampton. L'intero colossale lavoro costerà circa 161 milioni di dollari e, con 485 dollari a notte - pari a poco meno di 450 euro - si potrà salire a bordo, per osservare da vicino le stanze ma anche gli spettacoli di danza e intrattenimento organizzati a bordo. Ovviamente il progetto odierno sarà molto più costoso dell'originale: a quell'epoca, per costruire il colossale transatlantico "bastarono" poco meno di 8 milioni di dollari. Il gruppo che ha ideato e sta realizzando questo progetto ha chiesto una consulenza non solo al gruppo di lavoro di James Cameron, regista del celebre film del 1997 con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet; ma anche alla società che costruì la nave gemella del Titanic, l'Olympic, nel 1910.

Il nuovo transatlantico avrà le stesse misure dell'originale, con una lunghezza di 882 piedi, pari a 268 metri circa.

Il nuovo Titanic non navigherà - chissà se per scaramanzia - ma rimarrà ancorato in un porto sul fiume Daying Qi, nella provincia del Sichuan.

Commenti