Weird News

Tornare con un ex, ecco cosa può succedere

Riallacciare i rapporti con un ex fidanzato che magari ha provocato dolore, delusione e risentimento è un passo utile oppure un'ulteriore sofferenza? Se ci sono i presupposti perché ciò avvenga è bene prepararsi ad affronatre situazioni di puro disagio e imbarazzo

Pixabay
Pixabay

Dopo una rottura sentimentale ricucire gli strappi e le ferite è sempre difficile ma, nonostante l'astio e la sofferenza, c'è chi riesce a instaurare un rapporto civile con l'ex fidanzato o l'ex compagna. Altri, superato lo stallo, decidono di riprendere le frequentazioni e far ripartire anche il sentimento. Di sicuro però potrebbero nascere situazioni imbarazzanti, difficili da gestire sia in prima persona che nei confronti di chi ha osteggiato il ritorno di fiamma. Si sa che la minestra riscaldata è un piatto che non sempre soddisfa, ma nel caso l'amore fosse più forte dei campanelli d'allarme allora è bene prendere in considerazioni l'ipotesi di dover fronteggiare molti momenti di puro disagio.

Ad esempio, dopo il litigio, dover allacciare nuovamente i contatti via Facebook creando scompiglio tra i presenti che magari avevano espresso parere negativo. Introdurlo nuovamente in famiglia cercando di mostrarlo sotto una luce nuova, migliore, rispetto all'opinione ormai radicata nelle menti dei familiari. Senza dimenticare l'ostacolo peggiore, gli amici e le amiche che tanto avevano dimostrato sostegno, forza e affetto nei vostri confronti. Riprendendo la storia d'amore con chi vi ha delusi e traditi potrebbe far nascere negli amici di lunga data scetticismo e malumore, ma anche poco sostegno da una parte di loro fino all'inevitabile rottura dell'amicizia stessa.

Riprendere il rapporto con un ex dovrebbe far nascere alcuni quesiti, ad esempio se si è davvero innamorati o semplicemente se non si vuole rimanere single. Se davvero si è disposti a cambiare abitudini e tutti quei comportamenti che hanno portato alla separazione, se ci sono le basi per creare una nuova relazione differente dalla vecchia routine e se è possibile archiviare l'astio e l'odio presente in passato. In particolare le parole crudeli e cariche di risentimento lanciate come frecce avvelenate. Riprendere una relazione non è mai facile perché si paleserà una fase di assestamento che potrebbe durare per sempre, oppure potrebbero emergere nuove relazioni intercorse nel momento di pausa difficili da gestire. Il passato, le vecchie abitudini, la routine malsana sono ostacoli sempre in agguato, che potrebbero ritornare complicando la storia. Un nuovo inizio potrà trovarvi meno coinvolti e meno predisposti al romanticismo, forse più consapevoli della realtà e verso le situazioni negative che possono sempre accadere.

Ponendo sulla bilancia i pro e i contro della relazione sarà comunque più facile valutarla, comprendendo quindi se ne vale davvero la pena o se più giusto e sano archiviarla in favore di un nuovo futuro.

Commenti