Weird News

Ubriaco si addormenta sul volante, salvato da cavaliere della notte

Un misterioso e anonimo personaggio ha salvato la vita a un guidatore troppo ubriaco per mettersi alla guida: dopo averlo scoperto addormentato al volante, gli ha nascosto le chiavi e lasciato un biglietto.

Pixabay
Pixabay

Una vicenda particolare quella che ha coinvolto a tarda notte un giovane fuori da un locale: il ragazzo, completamente ubriaco, era in procinto di mettersi alla guida dell'auto per tornare a casa. Ma visto l'incredibile livello di ebrezza si era addormentato con il motore acceso e con la testa appoggiata sul volante. Un anonimo passante, di transito per il parcheggio, aveva notato l'auto e quindi aveva spronato il giovane a svegliarsi e riprendere conoscenza. Ma ogni sforzo è parso sin da subito vano e quindi all'anonimo angelo custode non è rimasto che spegnere la vettura, nascondere le chiavi sul sedile posteriore e lasciare un bottiglia d'acqua corredata di biglietto.

Il biglietto così recitava: «ti ho trovato ubriaco e addormentato sul volante della tua auto con il motore acceso. Così ho deciso di nascondere le chiavi nel sedile posteriore. Spero tu sia tornato a casa sano e salvo. Non sono il tuo eroe. Sono il tuo guardiano silenzioso. Un vigile protettore. Il cavaliere ubriaco». A raccontare la storia è stato proprio l'anonimo salvatore che ha postatao il biglietto su Reddit, mantenendo comunque l'anonimato. Il cavaliere misterioso, che abita nei paraggi del bar dove ha trovato il giovane ubriaco, è riuscito a portare una bottiglia d'acqua al malcapitato e a scattare qualche foto al biglietto.

Purtroppo, nonostante i buoni proposito e gli sforzi, un poliziotto di zona ha trovato l'uomo ancora addormentato nell'auto e l'ha arrestato dopo aver letto il biglietto. Il misterioso cavaliere sta ricevendo molti commenti positivi per il suo gesto, perché così facendo ha probabilmente salvato la vita dell'autista ubriaco.

Un gesto semplice ma molto importante.

Commenti