Weird News

Ucraina, 122 gemelli in un solo villaggio

Un piccolo villaggio in Ucraina può contare sulla vasta presenza di 122 gemelli, un numero davvero elevato per una comunità contenuta, di circa 4.000 abitanti

Pixabay
Pixabay

E conosciuta come la terra dei gemelli, una piccola cittadina che può contare la fortunata presenza di 61 coppie su quasi 4.000 abitanti. Velikaya Kopanya nel sud-ovest della regione di Zakarpattia Oblast, in Ucraina, è un piccolo villaggio con un numero contenuto di cittadini. Ma anche con un singolare record, ovvero la presenza di 122 gemelli. Questa particolarità potrebbe inserire di fatto il piccolo luogo all’interno del rinomato libro del Guinness dei Primati. Sono gli abitanti stessi a sottolineare il numero elevato di gemelli presenti, una moltitudine che supera di misura qualsiasi altra parte della vasta nazione.

Maryana Savka, consigliere comunale del villaggio, ha identificato nel 2004 come l'inizio del singolare boom demografico. Da allora Velikaya Kopanya può contare sulla presenza e nascita di due massimo tre coppie di gemelli ogni anno, con una costanza e puntualità sorprendenti. Gli abitanti dei villaggi limitrofi identificano nell’acqua la responsabilità di queste nascite eclatanti: a quanto pare la bevanda possiederebbe proprietà altamente salutari e benefiche. La particolarità legata alle nascite investirebbe anche gli animali stessi, soliti abbeverarsi con la stessa tipologia di acqua.

Infatti la presenza di parti gemellari tra i bovini sarebbe in fortissima crescita.

Commenti