Weird News

Una vagina gigante per le strade di New York

Una coppia ha deciso di unirsi alla battaglia dell'associazione "50 Cents. Period" per difendere i diritti sessuali e riproduttivi delle donne, fabbricando un costume gigante a forma di vagina. La campagna, che ha visto i due sfoggiare il travestimento per le strade di New York, ha avuto un grande successo social

Una vagina gigante per le strade di New York

Le possibilità di imbattersi in una vagina gigante passeggiando per New York sono tutt'altro che remote, in questi giorni.

Una coppia di Brooklyn, infatti, ha messo a punto un costume che permette a uomini e donne di travestirsi con le fattezze dell'organo riproduttivo femminile. Maschera, questa, che nelle ultime ore ha attirato molta attenzione su di sé, e in particolar modo sui social network.

Non a caso, l'obiettivo del costume da vagina gigante è proprio questo: accendere i riflettori dei mass e social media per diffondere un messaggio decisamente importante. Il progetto, in tal senso, è parte di una campagna di sensibilizzazione rispetto al tema dei diritti sessuali e riproduttivi delle donne, mission che viene perseguita anche attraverso “Conceived in Brooklyn”, sito web creato ad hoc.

Attraverso il portale, quindi, è possibile acquistare uno di questi costumi, venduti attualmente a 149 dollari l'uno, poco più di 130 euro. Di questa cifra, ancora, 10 dollari vengono in seguito automaticamente donati all'associazione di beneficenza50 Cents. Period”.

Quest'ultima, infatti, ha lo scopo di abbattere le barriere culturali che nelle aree più marginali, povere e vulnerabili del mondo trattano il ciclo mestruale come un vero e proprio tabù.

Con i soldi raccolti, quindi, la charity si impegna ad acquistare e distribuire tamponi, assorbenti e altri beni in tali disagiate realtà.

Commenti