Weird News

Viral trend: sacchetti di plastica trasformati in costume da bagno

Sacchetti di plastica trasformati in originalissimi e unici costumi da bagno, una nuova moda che parte da Taiwan e ha raggiunto la fama grazie ai social network

Sacchetto di plastica
Sacchetto di plastica

Riciclare, rispettare e riutilizzare dovrebbero far parte del linguaggio quotidiano nel rispetto dell'ambiente. Ma c'è chi si è spinto oltre sfruttando il concetto di riuso per creare articoli originali e davvero stravaganti, ad esempio costumi da bagno ottenuti da sacchetti di plastica. Un'idea che non è di certo passata inosservata ed è diventata velocemente virale.

A Taiwan la moda pare abbia preso piede in particolare tra i giovani assidui frequentatori dei social network, dove mostrano corpi tonici avvolti in sacchetti di plastica sagomati ad arte. L'effetto è davvero stupefacente, ma forse anche molto autoironico. Di sicuro è divenuto velocemente uno spunto da copiare e condividere con svariati click a caccia di approvazioni spiritose.

Instagram è quindi stato travolto da una serie di foto a tema tutte radunate sotto gli hashtag #plasticbagfashion, #target, #plasticbag, #fashion. Che sia un pezzo intero oppure un bikini, una gonna o una maglietta, il sacchetto diventa un capo da sfoggiare in modo buffo, simpatico e colorato.

Di certo un'idea simpatica che, sicuramente, verrà presto sostituita dal prossimo tormentone virale.

Commenti