Economia

Wester nuovo ad  di Alfa Romeo

aarald J. Wester assume la carica di amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles e manterrà gli incarichi di Chief technical officer di Fiat Group e Fiat Group Automobiles e di ad Maserati e Abarth. Marchionne: un'unica guida per i marchi sportivi del gruppo

Torino - Harald J. Wester assume la carica di amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles, sostituendo Sergio Cravero, che avrà la responsabilità della funzione Product Portfolio Planning & Product Concept. Wester manterrà gli attuali incarichi di Chief Technical Officer di Fiat Group e Fiat Group Automobiles e di amministratore delegato di Maserati e di Abarth.

Marchionne "La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche". Lo ha detto Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Group, commentando le nuove nomine. "Harald Wester, che sta lavorando con grande impegno su più fronti, ottenendo ottimi risultati, apporterà a questo progetto - ha aggiunto - la sua grande capacità di leadership insieme ad un solido bagaglio di conoscenze e competenze tecnologiche.

Sergio Cravero nel suo nuovo ruolo potrà pienamente utilizzare tutte le proprie capacità tecniche e commerciali".

Commenti