Cultura e Spettacoli

Nescafé sceglie Will.i.am come testimonial del nuovo spot

Il video dello spot ha già totalizzato più di 5 milioni di visualizzazioni

Nescafé sceglie Will.i.am come testimonial del nuovo spot

Udito, olfatto, gusto: l'esperienza sensoriale di un buon caffè può essere paragonata a quella della creazione di una canzone? Per Will.i.am, leader e fondatore dei Black Eye Peas, sembrerebbe proprio di sì. Il celebre cantante è, infatti, il testimonial nel nuovo spot di NESCAFÉ Dolce Gusto, diventato un "caso" mediatico negli Stati Uniti e in Giappone, grazie al remix del celebre brano "(Sittin' On) The Dock Of the Bay", del mito della black music Otis Redding.

L'immortale pezzo soul è stato trasformato dal cantante - vincitore di 7 Grammy Awards - in una traccia moderna ed emozionante che ha già totalizzato più di 5 milioni di visualizzazioni su Youtube e che sarà disponibile in Italia solo in 100 download esclusivi.

Will.i.am, uno dei più grandi produttori del panoroma musicale internazionale, si è messo in gioco riscrivendo il famoso testo di Otis Redding, già colonna sonora di Top Gun, di serie tv e di molti talent musicali, riadattando la la hit con un arrangiamento che ha già piacevolmente colpito milioni di fan.

"Ho scelto di collaborare allo spot, perché il cuore della campagna esplora proprio la creatività, che è una grande parte di ciò che sono ed è centrale per ciò che faccio – Ha affermato l’artista statunitense - Nella musica, essere creativi è l’unico modo per emergere. C’è costantemente bisogno di spingere i propri limiti e reinventare se stessi per comporre una hit. Allo stesso modo, per creare un caffè emozionante e di qualità serve tutta l’energia creativa a disposizione per distinguersi dagli altri”.

E nel nuovo spot, diretto da due big dell'industria cinematografica Diego Contreras e Salomon Ligthelm, è proprio il caffè ad ispirare Will.i.am nella scelta delle note per il pezzo in fase di registrazione: il suo aroma diventa la musa creativa dell'artista.

Così dal video emerge come caffè e musica siano legati insieme da un solo ma forte fattore comune: la forza della creatività, che per il cantante è "la lingua attraverso cui comunicare con tutti, non importa di che età, nazionalità, etnia o sesso uno sia".

E aggiunge: "Quando mi appassiono a qualcosa che sta succedendo a me o nel resto del mondo, in quel momento mi sento ispirato per creare musica. Se la mia mente non si fissa su qualcosa o non crea qualcosa, non so cosa fare.

Mi confonde solamente".

Commenti