Sport

Wimbledon, Fabbiano supera Karlovic al 5° set

Continua il momento positivo di Thomas Fabbiano che ha battuto al 5° set il croato Ivo Karlovic, accedendo, così, al terzo turno di Wimbledon

Wimbledon, Fabbiano supera Karlovic al 5° set

A Wimbledon continua il momento magico di Thomas Fabbiano che batte al 5° set il croato Ivo Karlovic con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 6-7 6-4. Grazie a questa brillante vittoria, il tennista italiano vola al terzo turno del torneo.

Un risultato davvero importante che bissa la vittoria ottenuta al primo turno contro il greco Stefanos Tsitsipas. Un match davvero molto tirato che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso sino alla fine, visto che la vittoria è arrivata all'ultimo game, concluso ai vantaggi. L'intera partita è durata poco più di 3 ore.

Si conferma, dunque, l'ottimo gioco dell'azzurro sui campi in erba. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il pugliese si è aggiudicato il primo ed il terzo set, con il croato che ha sempre saputo controbattere vincendo il successivo set. Ma al quinto ed ultimo set, il tennista italiano ha saputo portarsi a casa la vittoria sfruttando un errore sul finale di Karlovic.

L'avventura di Fabbiano, numero 89 al mondo, a Wimbledon può quindi continuare. Il tennista italiano, adesso, dovrà incontrare il vincente dell'incontro Edmund-Verdasco.

Per quanto riguarda Seppi, invece, il tennista sta cercando proprio in questo momento anche lui la qualificazione al turno successivo contro Guido Pella.

Commenti