Sport

Wimbledon, vince Serena il "derby" tra sorelle

Serena Williams ha vinto il torneo di Wimbledon, terzo del circuito dello Slam. Nella finale femminile tutta in famiglia ha battuto la sorella Venus

Wimbledon, vince Serena il "derby" tra sorelle

Londra - Serena Williams ha vinto il torneo di Wimbledon, terzo del circuito dello Slam. Nella finale femminile tutta in famiglia ha battuto la sorella Venus 7-6 (7/3), 6-2. Per Serena Williams è la terza vittoria sull’erba londinese dopo quelle del 2002 e 2003.

Il terzo successo a Wimbledon Serena Williams, battendo la sorella Venus per 7-6, 6-2 ha vinto il torneo di Wimbledon, terzo appuntamento del Grande Slam, disputatosi sull’erba del prestigioso All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, per un montepremi complessivo di 18,4 milioni di euro. Per Serena è il terzo successo dopo quelli del 2002 e del 2003, ottenuti sempre battendo in finale la sorella - quarta finale inglese fra le due.

Fallita, dunque, per Venus la possibilità di vincere il terzo torneo di Wimbledon consecutivo e dunque la possibilità di eguagliare il record di Steffi Graff che aveva vinto nel 1991, 1992 e 1993.

Commenti