Le Winx arrivano al Politeama in carne, ossa e ali da fatine

Da martedì lo spettacolo che s’ispira al cartoon più amato dai piccoli, che piace anche ai grandi

In cartoon sono la passione dei bambini, ma queste piaceranno anche ai grandi. Sulla scia del successo dello scorso anno torna martedì prossimo al Politeama lo spettacolo rivelazione della scorsa stagione «Winx Power Show»: le sei magiche fatine protagoniste in tv ritornano a Genova in carne ed ossa fino al 21 dicembre.
Protagonisti indiscussi dello show saranno ancora una volta la musica e i ritmi più amati dai giovanissimi. Creato per i bambini, ma pensato per strizzare l'occhio anche ai grandi, lo show vedrà le Winx scatenarsi sulle note della colonna sonora originale della serie televisiva e su ritmi rock, pop, hip-hop e rap appositamente composti per lo spettacolo, in un mix di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali, laser e continui colpi di scena. Lo show sarà diretto e coreografato da artisti del Mas «Music Arts & Show», il centro di formazione per lo spettacolo più grande d'Europa.
I protagonisti sono giovanissimi, frizzanti ed energici e guideranno il pubblico dei più piccoli, fin dal suo ingresso in teatro, in un indimenticabile viaggio verso Magix, terra delle sei eroine, dove i bambini saranno accolti come ospiti in un mondo magico e incantato.
Lo spettacolo sarà in scena martedì 19 alle 18, mercoledì 20 alle 17,30, giovedì 21 alle 17,30 e alle 21. Il costo del biglietto è di 20 euro (più prevendita) per adulti, di 15 euro (più prevendita) per bambini fino a 15 anni. Gli orari del botteghino vanno dal martedì al sabato dalle 11 alle 19, continuato. Lunedì, invece, dalle 15 alle 18 e domenica, infine, dalle 15 alle 18 solo nei giorni di spettacolo. Per informazioni si può chiamare il numero 010.8393589, oppure consultare il sito Internet www.politeamagenovese.it.
Lo spettacolo si apre proprio a Magix, dove dalla Terra giunge la voce di Melissa, una giovane ragazza dubbiosa sull'esistenza delle Winx. La nuova missione delle trendy fatine sarà proprio far ricredere la scettica terrestre; una volta scese sulla Terra Bloom, Flora, Musa, Tecna, Aisha e Stella si troveranno ad affrontare le loro agguerrite e perfide nemiche di sempre, le Trix, alleate al temibile Lord Darkar. Con l'aiuto dei giovani aitanti Specialisti però le Winx supereranno tutte le difficoltà, sconfiggendo ancora una volta il male in un avvincente duello. Le Winx, sei trendissime fatine alle prese con le minacciose incursioni delle malvagie Trix, assumono le sembianze di teenager in carne ed ossa per sbarcare nei teatri di tutta Italia.