Sport

Il Wolfsburg gela il Milan: "Dzeko non si vende" Ibra al Barça per Eto'o

Il club tedesco conferma l'interesse dei rossoneri per il bomber bosniaco, ma chiude: "Non lo vendiamo neanche ai marziani". Lo svedese è quasi blaugrana. L'accordo: il camerunense più 10 milioni

Il Wolfsburg gela il Milan: 
"Dzeko non si vende" 
Ibra al Barça per Eto'o

Milano - Freno a mano sul bosniaco. Il Wolfsburg ha annunciato che non tratterà la cessione dell’attaccante Edin Dzeko, primo obiettivo di mercato del Milan. Il club tedesco ha confermato di avere ricevuto dal club di Berlusconi un invito a trattare, precisando che con la società di Via Turati non sarà aperto alcun dialogo: "Risponderemo oggi che non siamo interessati" ha affermato Juergen Marbach, dirigente del club campione di Germania. "Non vogliamo rinunciare al giocatore, non è in vendita". Dzeko nella passata stagione ha realizzato 26 gol nella Bundesliga tedesca.

Ibra-Barcellona Secondo il quotidiano sportivo catalano Mundo Deportivo un accordo di massima sarebbe stato raggiunto fra Inter e Barcellona sul trasferimento di Zlatan Ibrahimovic al club blaugrana. Il giocatore svedese passerebbe al Barça in cambio di Samuel Eto'o più 10 milioni di euro. Alla finalizzazione dell’accordo manca solo, secondo Mundo Deportivo, il via libera di Eto'o. Stando al quotidiano di Barcellona, i dirigenti blaugrana avrebbero ottenuto una riduzione della richiesta iniziale di Massimo Moratti, che chiedeva per Ibra 40 milioni più il giocatore africano.

L'Inter smentisce "Notizia priva di ogni fondamento". L’Inter definisce così le affermazioni del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. "In tempo di calciomercato basta un titolo su un quotidiano per trasformare in verità un’ipotesi priva di ogni fondamento. È quanto sta succedendo oggi" si legge sul sito dell’Inter. "Oltre a trattarsi di un’ipotesi infondata, anche agli occhi di osservatori neutrali la soluzione ventilata appare lontanissima da ogni possibile logica. Quindi, appunto, trattasi di notizia priva di ogni fondamento" aggiunge il club milanese.

Moratti: "Decisione a breve"  In un periodo di crisi economica come quello attuale "è anche necessario vendere", ma Moratti spiega che la sua società "non ha nulla di obbligato da fare, né in uscita né in entrata" e che "a breve, e con calma, arriveremo a una soluzione" per Ibrahimovic.

"Abbiamo una squadra forte - ha spiegato a Inter Channel - dei giocatori che hanno dimostrato di avere anche una coscienza da Inter, compreso Ibrahimovic che, da quando è con noi, sono tre anni che fa il suo dovere da grande professionista, e quindi credo si possa andare avanti così, a meno che non si vengano a creare situazioni che ci mettano in condizione di fare una buona cosa per noi, per il giocatore o per altri giocatori".

Commenti