Xbox, più Live e anche col timer

Microsoft lancia la nuova Experience dei videogiochi: più divertimento online con la possibilità di scaricare anche i film. E per i genitori a disposizione un cronometro per limitare i figli<br />

Si chiama Xbox LIVE ed è la nuova frontiera dell’intrattenimento online che Microsoft lancia sul mercato proprio alla vigilia di natale. Un sistema completamente integrato con Xbox 360, per giocare, sfidarsi online, socializzare, trovare nuovi amici, scaricare film e contenuti digitali e molto altro ancora, fin dal primo utilizzo della propria console.

Xbox LIVE, collega tra loro oltre 14 milioni di giocatori in 26 paesi al mondo che accedono a centinaia di giochi multiplayer del catalogo Arcade, a demo giocabili gratuite, a film, video musicali e trailer cinematografici, oltre a nuovi livelli, personaggi e contenuti aggiuntivi per tutti i giochi più famosi. E in più offre ai propri clienti due livelli diversi di servizio: LIVE Silver e LIVE Gold, il primo gratuito ed il secondo a pagamento e dedicato ai giocatori più appassionati ed intraprendenti, grazie alla possibilità di creare delle partite in multiplayer online.

Da questa novità Microsoft parte per lanciare tutta una nuova serie di titoli per fine anno: giochi sempre più emozionati, ad alta definizione e soprattutto per ogni tipo di giocatore. E soprattutto la nuova parola d’ordine è vivere l’”Xbox Experience” che rende possibile - grazie anche alla nuova dashboard - scaricare film in alta definizione da Xbox Live Marketplace Video Store, in arrivo il 19 novembre, propriettare le foto personali nel corso di una festa online organizzata su LIVE, allenarsi a diventare una vera rockstar giocando a “Lips”, impegnarsi in una maratona online di “Gears of War” o scaricare i classici giochi arcade, grazie alla line-up migliore e pensata per soddisfare tutti i gusti. Inoltre, una volta creati i propri avatar animati e personalizzati, sarà ancora più facile entrare nel mondo di Xbox 360 e condividere le proprie passioni con tutto il mondo LIVE. Infine, grande novità per i genitori, Xbox 360 è la prima e unica a disporre anche del “Timer Familiare”: un programma che – grazie ad un menu di impostazioni – consente di stabilire un tempo massimo di utilizzo della console da parte dei propri figli.

Risultato: più scelta, più interattività, più divertimento. In tre versioni: quella Arcade - e perfetta per tutti coloro che desiderano fare un primo passo nel mondo dei videogiochi – a 179, 99 euro; quella con hard disk da 60GB e controller wireless incluso a 239.99 euro; quella Elite con hard disk da ben 120GB che permette ai giocatori di conservare una quantità imponente di contenuti scaricati da Xbox LIVE Marketplace, di salvare la propria musica preferita e tutti gli altri contenuti multimediali, a 299.99 euro.