Fiera Milano

Yacht luxury, dal 10 al 13 maggio a Viareggio il secondo Rendez-vous

Dopo la prima edizione del salone voluto da Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano si lavora a quella del 2018. Molte le novità in cantiere: dai nuovi orari per il pubblico alle tariffe espositori al programma degli eventi di richiamo

Yacht luxury, dal 10 al 13 maggio a Viareggio il secondo Rendez-vous

Il Versilia Yachting Rendez-vous a chiuso la sua prima edizione, dedicata alla nautica alto di gamma con un bilancio di oltre 18mila visitatori e prepara già l’edizione 2018. L’appuntamento internazionale sarà ancora ospitato nelle darsene darsene Italia e Europa di Viareggio contornate dai cantieri e si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2018. Per quattro giorni tornerà, arricchita di novità, la grande festa nel cuore del distretto nautico toscano, vera “fabbrica” di barche da sogno a cielo aperto, che lungo 110 mila metri quadrati accoglierà espositori, visitatori, armatori, amanti del mare e operatori del settore. Per far crescere un'esperienza espositiva di successo, ideata e fortemente voluta da Nautica Italiana che, attraverso i suoi soci, rappresenta e valorizza l’eccellenza della produzione in tutti i comparti della filiera, e organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Navigo, il Distretto tecnologico per la nautica e la portualità Toscana.

Tante le novità in cantiere per la seconda edizione a partire dai nuovi orari di apertura al pubblico e dalle nuove soluzioni d’allestimento studiare per agevolare la massima visibilità agli espositori. E, a proposito di espositori, l’edizione 2018 guarda con attenzione a quelli “fedeli”, a chi ha partecipato alla prima edizione: per loro sono previsto infatti tariffe agevolate se entro il prossimo 13 ottobre dovessero decidere di essere presenti a Viareggio.
Confermato inoltre il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana, enti che hanno fin da subito considerato la manifestazione cruciale per il territorio e in grado di valorizzare le eccellenze della produzione cantieristica toscana e del suo indotto.
“Dopo il grande successo della prima edizione, Versilia Yachting Rendez-vous torna con la consapevolezza di essere diventato un appuntamento immancabile per tutta la Versilia e soprattutto per Viareggio, cuore pulsante di questo distretto – dice Paolo Borgio, exhibition manager del Vyr -. Nel 2018, grazie anche alla capacità nell’organizzazione e nella gestione dei grandi eventi fieristici di Fiera Milano, sono sicuro che la manifestazionesaprà garantire uno spessore internazionale in grado di attirare il pubblico più qualificato”.

Yacht luxury ma anche eventi di richiamo all’interno e all’esterno del salone nautico, con il coinvolgimento del territorio, scelta che sarà ancora parte integrante del programma 2018. Versilia Yachting Rendez-vous è nato infatti con l’intento di valorizzare le potenzialità dell’industria nautica d’eccellenza che, proprio in Toscana e in Versilia, ha un forte insediamento produttivo e una tradizione unica, in cui progettualità, tecnologia e alta qualità artigianale si coniugano con l’area della Versilia riconosciuta nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e l’italian lifestyle.

Informazioni: www.

versiliayachtingrendezvous.it

Commenti