Nautica

Yacht Med Festival, Zottola: "Più 50% di adesioni sul 2011"

Conto alla rovescia per il quinto Yacht Med Festival, la rassegna internazionale dell’Economia del Mare ideata e organizzata dalla Cciaa di Latina, in programma a Gaeta dal 21 al 29 aprile. Zottola, presidente della Ccia di Latina: "Scelte vincenti"

Yacht Med Festival, Zottola: "Più 50% di adesioni sul 2011"

Conto alla rovescia per il quinto Yacht Med Festival, la rassegna internazionale dell’Economia del Mare ideata e organizzata dalla Cciaa di Latina, in programma a Gaeta dal 21 al 29 aprile. «Siamo molto soddisfatti - dice Vincenzo Zottola, presidente della Ccia di Latina - per l’interesse che la nostra manifestazione sta riscuotendo nelle imprese dei vari settori legati direttamente e indirettamente alla risorsa mare. A oggi, infatti, possiamo registrare un incremento del 50% di adesioni rispetto allo scorso anno. E le iscrizioni non sono ancora chiuse. Circostanza che colpisce in un momento in cui la crisi si fa sentire con tutta la sua pesantezza soprattutto nel settore della nautica. Evidentemente si sono rivelate corrette le nostre scelte, non ultima quella di mantenere gratuita la partecipazione per le imprese, molte delle quali, in un momento come questo, avrebbero difficoltà persino a pagare una quota di iscrizione».

Molto convincente, quindi, il modello innovativo della manifestazione, a carattere multidisciplinare, che lega con un unico filo i settori tradizionalmente interessati all’economia del mare: nautica, turismo, pesca, logistica e trasporti, formazione e quelli invece legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, dell’artigianato, dell’agroalimentare, del patrimonio culturale, storico e architettonico. Il mare, insomma, terminale di attività importanti dell’entroterra, in un unico progetto di marketing territoriale.

Confermate anche le aree espositive di Yacht Charter Expo, Med Village, Stadio della vela, Villaggio a Emissioni Zero e l’Expo delle Antiche Repubbliche marinare. Le principali novità 2012: 1° Forum nazionale sull’economia del mare; Eat Med, festival della cucina mediterranea; Expo Regio Prima Latium et Campania; Libridamare, festival internazionale dell’editoria del mare.

Da non perdere il Festival della Musica mediterranea e i Mediterranean Awards.

Commenti