Yare & Seatec Il meglio del refitting e della tecnologia a Marina di Carrara

Yare & Seatec Il meglio del refitting e della tecnologia a Marina di Carrara

Da mercoledì a venerdì prossimi Marina di Carrara sarà la capitale della nautica italiana con due importanti eventi: Yare e Seatec. Il primo è dedicato a tutti i servizi che seguono l'acquisto di uno scafo, in particolare il sempre più diffuso refitting a cui CarraraFiere dedicherà un'area con stand espositivi e una lounge di accoglienza dedicata ai comandanti.
Saranno proprio loro i protagonisti di Captains' Dock, evento nell'evento che raccoglie in tre giorni oltre 60 comandanti di superyacht dai 30 ai 60 metri. Il secondo, rassegna internazionale tecnologie, subfornitura e design, in pratica è una vetrina al massimo livello di tutto quanto serve prima, durante e dopo la realizzazione di una barca. Un settore sempre ricco di novità e che sempre di più si ispira al rispetto per l'ambiente. Non a caso in questa edizione ci sarà un percorso greentec - segnalato dalla fogliolina verde - che consentirà di individuare i prodotti rispondenti a criteri di ecosostenibilità.
A fianco del Seatec ci sarà ancora una volta Compotec, la rassegna dedicata ai compositi - più che mai impiegati nella nautica e che fanno dell'Italia il secondo produttore in Europa - e tecnologie correlate.
A Yare 2013, infine, debutta Lotti Shipyard, che apre così al business del refitting. Si tratta di uno dei punti di riferimento per la manutenzione di yacht fino a 35 metri nel Golfo della Spezia. Situato nella struttura di Porto Lotti, il cantiere svolge attività sia per i clienti abituali del porto, sia per armatori e comandanti. Struttura all'avanguardia, Lotti Shipyard è dotato di attrezzature moderne e efficienti, di un travel-lift da 160 tonnellate e di una competente squadra di tecnici in grado di eseguire ogni tipo di lavorazione: falegnameria, vetroresina e composito, verniciatura, elettronica e meccanica. E lo speciale refitting di barche d'epoca.


Durante la sosta in cantiere, Porto Lotti (marina privata con 530 posti barca da 12 a 80) metri offre agli armatori e ai comandanti tutti i servizi per una piacevole sosta durante i controlli e le verifiche: ristorante, bar, solarium con piscina, beauty farm, campo da tennis, parcheggio riservato, golf car, shuttle, taxi boat, eliporto, stazione meteo, bunkeraggio e altro ancora.

Commenti