Politica

"Yes, I do" Dammi il Tuo cuore, ne avrò cura"

Questo lo slogan che caratterizza la campagna sociale promossa dalla "Fondazione per il Tuo cuore-HCF Onlus". In Italia ogni anno 240.000 persone perdono la vita per malattie cardiovascolari che restano la prima causa di morte nel mondo occidentale

"Dammi il Tuo cuore, ne avrò cura" questa la frase che caratterizza la campagna sociale "Yes, I do", promossa dalla "Fondazione per il Tuo cuore-HCF Onlus", fondata nel 1998 grazie all'iniziativa dell'ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Una campagna di sensibilizzazione e fundraising in linea con la mission della Fondazione e del suo Presidente, Professor Attilio Maseri - da anni impegnato a vantaggio della ricerca in ambito cardiovascolare. Una ricerca tesa a curare il malato nella sua unicità e complessità e non solo la malattia. Perché ogni cuore è diverso dall'altro e ogni malato ha diritto ad avere una terapia personalizzata. Su misura.
La campagna sociale conta su partner del calibro di Gruppo Banca Popolare di Vicenza e Rai che anche quest'anno, grazie al suo Segretariato Sociale, sosterrà la Fondazione per un'intera settimana, coinvolgendo milioni di persone che, in quei giorni, potranno sostenere la Ricerca donando due euro grazie all'attivazione dell'sms dedicato.
L'iniziativa ha "numeri" e strumenti per raggiungere capillarmente ogni angolo d'Italia: 100.000 scaldamani a forma di cuore, ciascuno dei quali potrà essere donato in cambio di un contributo di dieci euro, 100.000 cartoline informative, 1.400 tra espositori e locandine, 100.000 lettere e 700mila e-mail mirate.
Nell'ambito della campagna saranno inoltre realizzate 30.000 card distribuite sul territorio tra Università, alberghi, stazioni ferroviarie che riporteranno - all'interno - le fondamentali "regole del cuore" ed un chiaro invito a "fermarsi ad ascoltarlo". Una vera e propria necessità, oggi, in Italia. Nel nostro paese, infatti, ogni anno 240.000 persone perdono la vita a causa di malattie cardiovascolari. In concreto, una città intera che si spopola ogni dodici mesi, a causa di una patologia che rimane la prima causa di morte nel mondo occidentale.
"Fondazione per il Tuo cuore - HCF Onlus", sito internet (www.yesidoconilcuore.it), pagina Facebook (www.facebook.

com/yesidoconilcuore).

Commenti