Yokohama, esibizioni al volante dei super campioni della moto

Yokohama, uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici di alte prestazioni, ha scelto di essere tra i principali protagonisti del Motor Show 2009. Sul magico palcoscenico della manifestazione bolognese, Yokohama è presente sia con una nuova gamma di prodotti, sia come sponsor tecnico di alcune delle più emozionanti iniziative in programma nella Motorsport Arena. Al Motor Show, Yokohama presenta il nuovo pneumatico invernale Yokohama Winter Drive V902, specificamente concepito per il mercato europeo e per vetture ad alte prestazioni. Questo modello va a completare la famiglia degli pneumatici identificati dalla denominazione «.Drive by Yokohama». È un invernale che va a sostituire l’ormai longevo Yokohama Avs Winter V901.
La famiglia «.Drive» attualmente include Yokohama S.drive, C.drive e A.drive, ognuno concepito per rispondere a precise esigenze di guida: sportiva, confortevole e «verde», rispettivamente. Yokohama W.drive V902 rappresenta la nuova soluzione Yokohama per la guida in tutta sicurezza anche alle basse temperature. Non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, cosa più importante, temperature rigide.
Un moderno pneumatico invernale non è più, infatti, solamente uno pneumatico «da neve», ma deve essere molto più versatile e rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi. Il nuovo Yokohama è indicato sia per auto che per Suv, con codice di velocità V, fino a 240 chilometri orari. Yokohama W.drive V902 garantisce ottime prestazioni in termini di grip e tenuta sulle superfici umide, sulla neve e sul ghiaccio e un handling eccellente in qualsiasi condizione atmosferica invernale. Alla base di queste prestazioni c’è, innanzitutto, il disegno asimmetrico del battistrada, che assicura un perfetto equilibrio tra prestazioni su asciutto, neve e bagnato. L’impronta al suolo è ampia e omogenea, per un’eccellente tenuta sull’asciutto. Ugualmente frutto della più avanzata tecnologia Yokohama è la mescola che è stata sviluppata per permettere al nuovo battistrada asimmetrico di garantire il massimo delle performance nelle condizioni climatiche più avverse, grazie, in particolare, alla nuova tipologia di polimeri flessibili sviluppata per ottenere un grip elevato.
Yokohama, come detto, sarà protagonista, come sponsor e sponsor tecnico, di alcune emozionanti attività racing, animazioni e spettacoli in programma per tutti i 5 giorni di fiera nella storica Motorsport Arena, il luogo del divertimento per eccellenza al Motor Show. Primo tra tutti, lo Stuntshow «Scuola di Polizia». Gli pneumatici Yokohama, infatti, equipaggiano da anni le auto dello Stuntshow «Scuola di Polizia» che abitualmente va in scena a Mirabilandia, una partnership che si rinnova anche al Motor Show 2009. Oltre allo «Scuola di Polizia Stunt Show», Yokohama è sponsor tecnico di un’altra attrazione in cui i suoi pneumatici svolgono un ruolo primario: lo Yokohama Superbikers Drifting, ovvero una prova di abilità in derapata in cui si sfideranno, alla guida di potenti Ford Mustang gommate Yokohama, alcuni tra i più celebrati campioni di motociclismo di ieri e di oggi, tra cui Loris Reggiani, Andrea Dovizioso e Mattia Pasini.