Cronache

Da Zalone a Laura Pausini: tutti i big in arrivo a Genova

Da Zalone a Laura Pausini: tutti i big in arrivo a Genova

Dopo il successo genovese dei concerti di Mario Biondi e dei Modà, il programma dei prossimi tour prosegue.
Arriva il 19 ottobre al «105 Stadium» lo spettacolo del comico Checco Zalone, che più di ogni altro svela e riduce in polvere l'ego smisurato di tanti artisti nostrani. Un live di due ore tutto da ridere, ricco di canzoni e con le imitazioni dei nuovi personaggi presi di mira dal comico pugliese oltre ai soliti.
Dal comico al blues rock con il Chocabeck World Tour 2011 di Zucchero che farà doppia tappa il 29 e il 30 novembre al 105 Stadium. Dopo le hit È Un Peccato Morir, Un Soffio Caldo e Vedo Nero, Zucchero Sugar Fornaciari, è tornato con il nuovo singolo, dall'album omonimo, Chocabeck. Inutile cercare il suo significato, «Chocabeck» in italiano non significa nulla... ma provate a chiederlo a un emiliano! E soprattutto provate a chiederlo a Zucchero! Vi risponderà che per lui Chocabeck è una parola con un grande valore affettivo, che racchiude ricordi davvero speciali.
Stesso palasport per Lorenzo Jovanotti il 1 dicembre. Il suo concerto sarà innovativo ad alto tasso tecnologico ed emotivo. Lo spettacolo rock del nuovo millennio. Una macchina musicale e tecnologica, per viaggiare nel nostro tempo, come in un racconto di fantascienza dal vivo, come un grande action-movie, un'epopea di ritmo e di sonorità sempre in movimento.
A chiudere i tour del 2011 a Genova sarà Marco Mengoni il 4 dicembre al 105 Stadium. Il cantante ha conquistato la stima del pubblico grazie a interpretazioni di grande spessore. Vincitore di X Factor Marco ha partecipato di diritto alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria «Artisti», interpretando Credimi ancora.
Il nuovo anno alzerà il sipario al Teatro Carlo Felice con il tour del genovese Ivano Fossati. La tournèe segue la pubblicazione del nuovo album di Fossati, Decadancing e del libro «Tutto questo futuro» (Rizzoli), entrambi usciti ai primi di ottobre.
Sempre in teatro ma questa volta al Politeama salirà sul palco per l'esattezza il 30 gennaio Massimo Ranieri in Canto perché non so nuotare da.... 500 repliche! Uno spettacolo che ha i colori e le emozioni di un grande show in cui canta i suoi brani più famosi ed esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni d'autore degli ultimi decenni.
Marzo oltre alla primavera porterà due grandi nomi della musica internazionale: Laura Pausini il 24 e 25 al 105 Stadium e James Taylor il 29 al Teatro Carlo Felice, nel 2011 la rivista Rolling Stone ha inserito James Taylor nei 100 migliori Artisti ( musicali) di tutti i tempi «100 greatest singers of time».
Per il momento il programma si esaurisce con l'inatteso e gradito ritorno di Antonello Venditti che a distanza di quattro anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco, tornerà con un nuovo cd a cui attualmente sta lavorando in studio di registrazione.

L'anno prossimo Venditti presenterà dal vivo il nuovo album con un tour nei palasport italiani, e a Genova toccherà il piacere di ospitare il cantautore romano al 105 Stadium il 19 aprile prossimo.

Commenti