Zingaretti presenta il nuovo sito della Provincia

«Con il nuovo sito riusciremo ad offrire nuovi e più efficienti servizi, tra cui quello della newsletter settimanale “Provinz”, per informare i cittadini su cosa accade nei 121 comuni della provincia». Così il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha ieri presentato nella Sala Di Liegro, a Palazzo Valentini, il nuovo portale istituzionale, rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella fruibilità, della Provincia di Roma.
«È una vera e propria innovazione che si inserisce in una precisa strategia della Provincia di Roma - ha commentato Zingaretti -, che è quella di investire non solo nelle infrastrutture materiali, ma anche in quelle immateriali in cui possano circolare idee, sapere ed informazioni. Con il nuovo portale e le newsletter lanciamo una sfida utile, tecnologica e innovativa per la nostra istituzione e per unire il territorio».
Nella home page del portale, che utilizzerà la tecnologia dell’open source, sono presenti una sezione dedicata alle videonews di un minuto e uno spazio per la pubblicazione e la consultazione di delibere e bandi. Zingaretti ha infine annunciato che il sito sarà presentato anche in altri centri della provincia: il 18 novembre a Nettuno, il 20 a Fiano Romano, il 27 ad Ariccia, il 28 a Genazzano e il 4 dicembre a Tivoli.