Lo Zoo di 1005 è il format migliore

<em>Comedy Central</em>, il canale di Sky dedicato alla comicità pungente
e audace, ha vinto lo Sky Tv Award 2009 grazie allo<em> Zoo di 105</em>, l’irriverente cult radiofonico condotto da Marco Mazzoli

Milano - Comedy Central, il canale di Sky dedicato alla comicità pungente e audace, ha vinto lo Sky Tv Award 2009 nella categoria "Miglior adattamento di format originale" grazie al programma Lo zoo di 105, l’irriverente cult radiofonico che fin dal suo esordio su Comedy Central ha catturato l’attenzione dei telespettatori.

Un programma che conquista tutti Il premio corona una stagione di grandi successi per il canale satellitare di Mtv Italia che ha fatto registrare una costante e progressiva crescita in termini di ascolti diventando via via sempre più centrale nelle scelte del pubblico. "Parlo a nome di tutti i componenti dello Zoo di 105. Siamo davvero molto contenti perché dopo dieci anni di lavoro – commenta Marco Mazzoli, il portavoce dello Zoo di 105 - con molte soddisfazioni personali e un gradimento crescente da parte del pubblico, ma poche gratificazioni 'ufficiali', finalmente è arrivato un bel riconoscimento. E poi, calcolando che è stato il nostro primo anno a Comedy Central, la soddisfazione vale doppia perché appena arrivati siamo stati premiati".

I risultati ottenuti Sulla stessa lunghezza d’onda anche Alessandro Grieco, head of programming, production and acquisitions di Comedy Central: "Sono orgoglioso che lo Zoo di 105 abbia riscosso cosi tanto successo tra il pubblico. Personalmente, credo che Lo zoo di 105 s’inserisca pienamente nello spirito audace e pungente che contraddistingue Comedy Central, un canale che sempre più, grazie al suo stile comico graffiante e dissacrante, sta ottenendo risconoscimenti e riscontri davvero lusinghieri di pubblico e critica".

Un forte appeal Comedy Central si conferma cosi uno dei canali di maggior appeal per il pubblico televisivo nel comparto intrattenimento della piattaforma satellitare. L'irriverente programma di Mazzoli & Co. ha sbaragliato serie televisive come Sarah Silverman e South Park.