Zte lancia il suo tablet, è più leggero di iPad e Galaxi

L'azienda cinese Zte, leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha presentato il suo nuovissimo tablet Pc touch screen, chiamato Zte Light.
Estremamente sottile e leggero, Zte Light offre una nuova dimensione di accesso ad internet con una vasta gamma di applicazioni per il lavoro ed il tempo libero. Contemporaneamente, è un tablet PC, semplice da usare e perfetto per la navigazione, che offre un'esperienza completamente nuova di intrattenimento con schermo da 7 pollici e peso di soli 403 grammi. È cioè più leggero sia dell'iPad di Apple sia del Samsung Galaxi tablet.
Zte Light supporta chiamate vocali dual band UMTS 2100 MHZ/900 MHZ e accesso Internet su rete HSUPA con una velocità fino a 7.2 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in upload. Il dispositivo offre inoltre brillanti funzionalità di elaborazione grazie a una RAM da 512 Mb e una ROM da 512 Mb, e si basa su sistema operativo Android 2.1.
Zte Light può anche diventare un completissimo dispositivo di intrattenimento: grazie all'ampio touch screen e al G-sensor è in grado di supportare numerose applicazioni multimediali e di gaming. Inoltre, la funzionalità di navigazione GPS permette di utilizzarlo come affidabile guida su strada. Tra le altre caratteristiche ci cui dispone, vi sono Wi-Fi, fotocamera da 3Mpx, player video e musicale con supporto Mp4, compatibilità con i formati immagine standard, Bluetooth, Slot SD fino a 32GB di memoria esterna, cuffie stereo da 3.5mm e una batteria che consente fino a 10 ore di utilizzo.