Mps, spunta il video della morte di David Rossi

La morte di David Rossi è un vero e proprio giallo. Adesso spunta il video della caduta dall'ufficio della banca senese

La morte di David Rossi è un vero e proprio giallo. Il manager, capo dell'area della Comunicazione del Monte dei Paschi di Siena è morto precipitando dalla finestra del suo ufficio nella sede della banca di Siena nel marzo del 2013. In un primo momento l'episodio è stato archiviato come un caso di suicidio. Ma adesso pare che emergano nuovi particolari al punto che la Procura di Siena ha già aperto da tempo un'inchiesta che per il 25 giugno prevede il test con la simulazione della caduta dalla finestra dell'ufficio. A riportare però alle cronache la morte di Rossi è la pubblicazione del video della sua caduta. Dalle immagini si nota infatti che l'uomo è ancora vivo dopo la caduta. Si muove per terra nel vicolo vicino alla sede della banca senese. Successivamente, sempre secondo quanto raccontano le immagini, si avvicinano a Rossi due persone. Una si avicina più dell'altra. Lo guarda, senza fretta, e poi si allontana dal corpo con tranquillità. Adesso su questo video potrebbe riaprirsi il caso.

E' il quotidiano Usa New York Post a pubblicarlo sul suo sito. Le immagini stanno facendo il giro della rete, sono anche state rilanciate dalla famiglia del manager. Sul web molti lanciano la domanda: "Chi sono quei due uomini? Qualcuno li riconosce?". Il procuratore di Siena, Salvatore Vitello, raggiunto al telefono spiega: "Potrebbe essere il video che abbiamo già agli atti, mi riservo di fare accertamenti". Insomma il caso non è affatto chiuso.

Commenti

Alessio2012

Ven, 17/06/2016 - 09:25

Chissà perché se ne parla solo ora...

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 17/06/2016 - 09:39

Non sappiamo chi siano ma sappiamo per certo che con la banca e quindi con il PD NON C'ENTRANO AFFATTO. Non capisco neppure perchè io debba scrivere queste ovvietà.

Tarantasio.1111

Ven, 17/06/2016 - 09:41

Questo caso non sarà mai risolto nel modo giusto...troppi interessi della sinistra italiana sono coinvolti...ecco cosa succede ad essere onesti con il governo che abbiamo!

Libertà75

Ven, 17/06/2016 - 10:04

Sul fatto che non fosse suicidio, ogni persona intelligente (ossia esclusli gli elettori PD) ne aveva un forte dubbio. Non a caso, Orsoni (ex sindaco di Venezia) si mise a parlare subito senza attendere le "attenzioni degli istinti suicidi".

unosolo

Ven, 17/06/2016 - 10:23

come hanno un videa agli atti e nessuno sapeva nulla ? la prima cosa era " suicidio " ma se esisteva questo video come mai le indagini non partirono proprio alla ricerca dei due individui ? cosa hanno nascosto alla popolazione e in modo speciale alla famiglia che da subito non ammettevano il suicidio ? poi uscirono i vari crac delle altre banche , la copertura dei MONTI BOND ? che sia una grande manovra legata tra i vari fatti succeduti, ma il silenzio dice che coprono qualcosa. se è cosi siamo combinati male anzi malissimo.

Marzio00

Ven, 17/06/2016 - 10:29

Si presumeva che ci fosse qualcosa di strano in quel suicidio, la cosa ancor più strana è che adesso spunti un video su cui c'è in corso un'indagine.

Efesto

Ven, 17/06/2016 - 10:33

La domanda seria, molto seria è: Perché proprio adesso su un giornale così lontano spunta una informazione così bollente? I romani dicevano "cui prodest" - a chi giova? perché non prima? Lo scopo potrebbe anche essere molto diverso da quello di fare giustizia che verrebbe usata solo come grimaldello.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 17/06/2016 - 10:36

Ma che state cercando?? E' stato suicidato come altri prima di lui..ricordate il ponte dei cappuccini a londonstan??

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 17/06/2016 - 10:36

UN ASSASSINIO ARRIVATO PROPRIO ORA a pochi giorni dalla chiusura del referendum danneggiando inevitabilmente i fautori dell'USCITA DALLA UE. intanto I MERCATI FESTEGGIANO e iniziano le ricoperture, festeggia anche quell'organizzazione iper burocratica, dirigista, i cui leader, non eletti da nessuno pretendono di decidere su tutto e sono quelli che ottusamente i giornalisti venduti o conformisti si ostinano a chiamare "Europa". RIFLETTIAMO, A CHI HA GIOVATO QUESTO ENNESIMO CRIMINE SE NON ALLA FINANZA MONDIALE ?!

APG

Ven, 17/06/2016 - 10:39

Il procuratore di Siena, Salvatore Vitello, raggiunto al telefono spiega: "Potrebbe essere il video che abbiamo già agli atti, mi riservo di fare accertamenti" - E allora che sono quei due personaggi del video? Ma il procuratore cosa aspettava a fare gli accertamenti? Che passasse qualche anno fino a ….?

gisto

Ven, 17/06/2016 - 10:40

Ma il nostro"emerito" Presidente Napolitano,si affrettò a imporre il silenzio stampa per lasciare lavorare i giudici in pace.Così fu fatto.Non se ne parlò più.Un morto cosa volete che sia.Poco dopo ai Paschi di Siena venne dato il prestito di 4 Miliardi,a non rendere….Cari sudditi,ripassatevi le lezioni di democrazia.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 17/06/2016 - 10:41

La sinistra è marcia, è un sistema mafioso di proporzioni inimmaginabili che sta divorando il popolo italiano.

elgar

Ven, 17/06/2016 - 10:42

Strana anche la caduta. Se uno si butta da una finestra dovrebbe cadere con il viso in avanti proprio come si nota in gran parte dei suicidi non a piombo e poi di spalle. Poi la persona che gli si avvicina lo fa come per accertarsi. Avrebbe dovuto chinarsi e vedere se ancora respirasse e tentare il soccorso o, urlando, invocarlo da parte di qualcuno. Parecchie cose non "quadrano".

zingozongo

Ven, 17/06/2016 - 10:44

avevo letto pure che nel video si vede il suo orologio cadere dalla finestra 2 minuti dopo, qualcuno nella stanza ha raccolto l orologio e lo ha lanciato giu, tantissime cose non tornano..

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 17/06/2016 - 10:54

Incredibile ci voleva il quotidiano Usa New York Post..per aprire uno squarcio nell'insabbiamento di MPS....Renzuccio adesso sono guai grossi...e i nostri giornaletti unità repubblica espresso TUTTI ALINEATI ALL'INSABBIAMENTO....DUE UOMINI SI AVVICINANO SENZA FRETTA....OMICIDIO SU COMMISSIONE...MPS...IN ITALIA TUTTI ZITTI ZITTI...A QUANDO L'ULTIMA PAGLIACCIATA ROSSA ?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 17/06/2016 - 11:04

Incredibile come mai solo il quotidiano Usa New York Post...ha aperto uno squarcio nel malaffare MPS... Procura di Siena archivia come suicidio..e adesso : Il procuratore di Siena, Salvatore Vitello, raggiunto al telefono spiega: "Potrebbe essere il video che abbiamo già agli atti, mi riservo di fare accertamenti...Accertamenti ??? Potrebbe essere il video ??....Da qui si capisce che è stato tutto insabbiato a dovere...purtroppo x lui e per il pdmps adesso dovranno spiegare..alla moglie...cosa cavolo hanno aftto...Buffoni Ipocriti e Maledetti...komunistelli della ragione morale...procuratore di Siena, Salvatore Vitello e sveglaiti..SONO PASSATI TRE ANNI E TE NE STAI ZITTO ??? Colluso...

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 17/06/2016 - 11:21

è evidente che l'uomo che si avvicina lo fa per accertarsi dell'avvenuto decesso, quindi stava aspettando che il corpo cadesse. ora resta da verificare di quali fatti Rossi era a conoscenza e chi aveva interesse a non divulgarli..........a meno che l'inchiesta non si areni difronte a nomi altisonanti della politica.......... questo giornale tempo addietro pubblicò un articolo che affermava che un numero rilevante di inchieste giudiziarie furono archiviate quando arrivarono al nome di Dalema.

Atlantico

Ven, 17/06/2016 - 11:21

L'avvocato Goracci, legale della famiglia Rossi, ha già spiegato il tutto ed il filmato è già agli atti da tempo.

Amazigh

Ven, 17/06/2016 - 11:30

Suppongo che si inventeranno ancora un sacco di cose improbabili. Questo dimostra che i vertici della banca erano e sono sotto ricatto, viceversa questo video non sarebbe mai spuntato fuori. Degno di nota che il video sia stato pubblicato negli USA, non potrebbe essere più chiara la cosa.

Carboni oreste

Ven, 17/06/2016 - 11:37

Io non sono certo un'investigatore,ma chiunque usi la logica si chiede. Da quando un suicida s butta all'indietro e casca sui piedi logicamente cadendo all'indietro e sbattendo la testa.Poi,come scritto piu' sopra(non l'ho visto)l'orologio e' stato buttato dall'assassino prezzolato dopo la caduta.Orologio rimasto in mano all'assassino,in quanto lo sfortunato ha tentato di divincolarsi.

FerguSSon

Ven, 17/06/2016 - 11:38

Cosa davvero losca. Se fosse rimasto in vita sarebbero uscite le magagne di Verdini e dei compagni di Forza Italia in MPS. perché voi non lo dite che MPS faceva da banca agli "sprovveduti" del centro destra? oh caro Libertà75, scrivila tutta la storia perché scrivi sempre la metà che ti conviene! salùt.

linoalo1

Ven, 17/06/2016 - 11:38

No,Signori miei,la domanda che ci si deve assolutamente porre,è:perchè questo filmato esce dopo tre anni dal fatto???A qualcuno,non viene il dubbio di una Fiction???A me,si!!!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 17/06/2016 - 11:40

Potrebbe essere il video che abbiamo agli atti? Mi riservo di fare accertamenti? Ma dove stiamo? Dopo tre anni di totale silenzio investigativo, con le attuali immagini in rete grazie al quotidiano Usa New York Post, il giudice si risveglia dal torpore investigativo? E' una chiara manifestazione di incapacità professionale, per non voler pensare malignamente. La banca del partito PD gode di immunità come i suoi compagni ladroni di merende ed ora pure feroci assassini? Salvatore Vitello deve dare le dimissioni immediatamente, perché nessuno più si fida di lei: tre anni di fermo non hanno nessuna spiegazione se non grandi sospetti sul suo operato. E troppo facile dire il caso non è ancora chiuso e continuare a fare "nulla" per poi chiuderlo quando saranno passati altri tre anni. A questo punto io cittadino invito i suoi organi ad una valutazione del suo operato, con le relative conseguenze.

hectorre

Ven, 17/06/2016 - 11:42

la frase del procuratore vitello è di una gravità inaudita.."potrebbe essere il video gia agli atti"....quindi nonostante queste immagini lo avevano archiviato come suicidio???....e nel caso non fosse lo stesso video, esce a distanza di 3 anni e viene pubblicato da un giornale straniero???...forse chi lo ha recuperato temeva un'altro insabbiamento??......ma cosa sapeva il manager di tanto compromettente, visto che il pd e le sue figure di spicco si affrettarono a smentire seccamente un coinvolgimento del partito nello scandalo MPS, anzi dichiararono di non aver alcun interesse all'interno della banca......?????......quando anche i bambini sanno che in MPS ci sono solo uomini voluti dal pd toscano e nazionale.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 17/06/2016 - 11:44

Mi raccomando magistrati e pidioti....fate sempre combutta contro il popolo Italiano...Alla fine faremo i conti di tutto compreso banca Etruria popolora di vicenza ecc.ecc. nel 2013 è successo oggi a meta del 2016 dobbiamo sapere che c'è un video dagli Stati Uniti D'America ??? Insabbiatori seriali per i pidioti...

hectorre

Ven, 17/06/2016 - 11:52

zingozongo...diranno che l'orologio era indietro di due minuti................

routier

Ven, 17/06/2016 - 11:52

A pensar male si fa peccato, però spesso ci si azzecca! L'affare Monte Paschi è poco chiaro. Verrà mai alla luce la verità? (ne dubito, troppi grossi interessi in gioco)

giustizia è morta

Ven, 17/06/2016 - 11:52

Non dovrebbe essere troppo difficile identificare le due persone che si sono avvicinate al corpo del Rossi ,chiaramente sono complici di chi l'ha buttato giù avvicinatisi per verificare che fosse morto.

mariolino50

Ven, 17/06/2016 - 11:57

Probabile che volesse scoprire gli altarini, ed è stato defenestrato, nel vero senso fisico, e non cacciato normalmente dalla porta.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 17/06/2016 - 11:59

Non voglio rischiare che il mio post finisca nel cestino. Non dirò in quali nazioni e con quali politicanti al governo era invalsa una particolare pratica per eliminare… «legalmente» chi non era un «signorsì». Consiglio vivamente, a chi non lo sa, di fare, prima del prossimo voto, una ricerca su come è invalso da noi l’uso del verbo «DEFENESTRARE».

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 17/06/2016 - 12:11

Di suicidio non ha nulla e di omicidio ha tutto. Tre anni di insabbiamento da parte della magistratura.

veromario

Ven, 17/06/2016 - 12:23

vorrei sapere come mai questo video lo ha messo in rete un giornale americano,i nostri tutti zitti,per l'amor di dio attenti a non pestare i piedi importanti,anche un cieco ha capito benissimo che è un omicidio ma in italia tutti zitti,del troiaio del monte paschi non si sente più parola e non ne sentiremo fino a quando avranno bisogno di un po di miliardi,e quei due,mi sembra di vedere Gomorra la serie.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 17/06/2016 - 12:25

Era già tutto scritto...il fatto cita anno 2013..l'insabbiamento è iniziato immediatamente...grazie a giudici compiacenti hanno chiuso la bara e dato per scontato : è suicidio...ma il New York Post ha aperto la breccia a scoperchiato il pentolone rosso/mps...E Mottarello Tace....E il Bischer Tace...la Boschi tace x forza...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 17/06/2016 - 12:25

Appena c'e' uno scandalo di finanza rossa pd la gente muore. Dopo il miliardo dato al pds anche Gardini e' stato suicidato. Ovviamente archiviato e insabbiato in un secondo.

Antonio43

Ven, 17/06/2016 - 12:26

Lettore57 sta facendo dell'ironia o è convinto di quello che dice? Come sarebbe a dire:" dovrebbe essere il video già in nostro possesso", se il procuratore di Siena ha un video dove si vede come il povero Rossi cada sul selciato ed ha dubbi su come sia morto e dove si vedono due persone che invece di soccorrerlo se ne vanno tranquillamente, l'ipotesi del suicidio è da scartare subito e la ricerca di quei due doveva essere una priorità. Come mai, titoloni a non finire su certe feste dalle parti di Arcore e silenzio totale su questa vicenda così grave? Come mai questo video è arrivato addirittura dall'America?

Gasparesesto

Ven, 17/06/2016 - 12:32

Mi auguro per la Signora Tognazzi che chi ha suicidato il marito David non rimanga un mistero come i tanti morti a cui gli investigatori ( ? ) non hanno trovato risposte come i casi Mattei, Ilari Alpi ecc.. !

Paul Bearer

Ven, 17/06/2016 - 12:41

Certo che nel fatto ci fosse stato di mezzo qualche "antieuropeista" tutto sarebbe stato più facile.

meverix

Ven, 17/06/2016 - 13:06

Veramente si era capito subito che si trattava di un omicidio. Solo chi gira per strada con le fette di prosciutto sugli occhi non se ne era accorto.

Amazigh

Ven, 17/06/2016 - 13:07

Va bene, lo dirò altrimenti: chi poteva avere interesse, ieri, dall'altra parte dell'Atlantico a fare pubblicare questo video dopo tanto tempo? La registrazione della telecamera di sorveglianza ha fatto molta più strada di quanta avrebbe dovuto farne. A cambio di che tutta questa passeggiata di un file da Siena agli USA?

Amazigh

Ven, 17/06/2016 - 13:10

Atlantico: in questo caso, come minimo, vi dovrebbe essere in corso un'altra causa per omissione di soccorso. Il "suicidante" si muoveva ancora, o forse suicidarsi é cosa comune in banca?

Fjr

Ven, 17/06/2016 - 13:34

Da subito la moglie e gli amici di Rossi avevano capito che qualcosa non tornava, i personaggi scomodi sono sempre stati eliminati, soprattutto quando di mezzo ci sono soldi politica e malaffare

giottin

Ven, 17/06/2016 - 13:34

Ahhh, un video che si trova già agli atti, tutto celato e che ovviamente trattandosi di sinistrati non occorre approfondire chi siano quelli che si sono avvicinarsi al quasi cadavere, magari solo per accertarsi che non era necessario dare il colpo di grazia.

Ritratto di Alexmarti

Alexmarti

Ven, 17/06/2016 - 13:37

lRedazione, ma che articolo sarebbe questo? Il video e' gia' agli atti e le due persone giá identificate e interrogate...e tutti i giandaloni che scrivono commenti, provino a non fidarsi ogni tanto e di leggere anche qualche altro giornale prima di scrivere e rendersi ridicoli......

fft

Ven, 17/06/2016 - 13:38

volevo vedere quanto tempo passa dalla caduta all' arrive dei due uomini ma l' orologio in sovraimpressione scompare tra I due eventi

elgar

Ven, 17/06/2016 - 13:41

@Carboni Oreste. Già, perchè l'orologio di un "suicida" arriva dopo? Logica vuole che fosse al polso. Se uno si suicida il suo orologio muore con lui. Non arriva "in differita".

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 17/06/2016 - 13:48

Che cosa aspettavano a divulgare la verità? Aspettavano che il tutto fosse insabbiato dalla prescrizione per salvare la testa dei Grandi Papaveri Comunisti? Insomma... il solito schifo rosso..

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 17/06/2016 - 14:00

Apriranno al più presto una indagine sul New York Post, per colpa loro si riaccendono le luci sul caso. Il procuratore sembra non ricordarsi di questo video e dice che ridovranno interrogare le due persone sul posto e fare l'autopsia sul cadavere. Dovevamo aspettare il New York Post per sapere qualcosa, qui in Italia il caso per i media non è mai stato aperto.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 17/06/2016 - 14:03

Signora Antonella Tognazzi sono sicuro che, se lei avrà vera fede, non importa la personalità spirituale a cui lei affiderà le sue suppliche, l'importante sarà la totale fiducia che nelle preghiere lei affiderà la sua richiesta di vera giustizia(?) o conoscenza reale del fatto accaduto.(sic) Non mi permetterei mai di tentare di prenderla in giro o illuderla inutilmente, chiedendo soltanto VERA FEDE. I miracoli succedono cosi.

mariolino50

Ven, 17/06/2016 - 14:04

lettore57 Se non si sa chi sono non si conosce nemmeno se erano della banca o pel partito, potrebbero essero gli assassini venuti a controllare il "lavoro", gente normale avrebbe chiamato dei soccorsi.

martin_hel

Ven, 17/06/2016 - 14:14

Antonio43, le assicuro che e' buona la prima ^_^ Ho gia' avuto modo di leggere il Lettore57, e posso affermare che la sua era ironia.

giginonapoli

Ven, 17/06/2016 - 14:16

forse stava per fare i nomi di qualche personaggio importante della sinistra.

giampiroma

Ven, 17/06/2016 - 14:20

ma perchè qualcuno pensava fosse caduto per sbaglio? ma dai..

Libertà75

Ven, 17/06/2016 - 14:25

@fergusson, e per le magagne di Verdini sarebbero spariti 4miliardi di euro da MPS? Tra il resto Verdini ha mandato gambe all'aria una cassa di credito cooperativo che è garantita dal circuito cooperativo, ma facendo finta di non avere nozioni di alcun tipo, mettiamo che lei abbia ragione. Quindi Verdini sarebbe un'affarista e per questo è diventato organico al partito degli affaristi? Se lo dice lei che è tesserato, io mi rifiuto di contraddirla.

unosolo

Ven, 17/06/2016 - 14:28

suicidato impiccato sotto un ponte con le mani legate dietro la schiena , suicidato gettandosi dalla finestra con il corpo a guardare il cielo , chi nasconde o ferma indagini invece di velocizzarle ? certamente due che sapevano qualcosa che non dovevano sapere , pericolosi per qualcuno ma archiviare come suicidio nonostante il video ,,,,,,,, pensate lo strazio delle famiglie ad ingoiare certi comportamenti della giustizia.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/06/2016 - 14:39

inquirenti indegni, giornalisti che sono solo dei giornalai, anche questa e' itaglia

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 17/06/2016 - 14:40

Una corretta analisi logica mi aveva già evidenziato il tutto. L'analisi logica è l'ARTE DEL SAPERE che ormai nessuno sa più utilizzare. Parolai e parolai, nient'altro che parolai. Nessuno ha notato l'abbigliamento del personaggio sullo sfondo? Ehhh si! Ma quanti suicidi aleggiano su questa povera Italia. Studiate gente, studiate.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 17/06/2016 - 14:46

scassa Venerdì 17 giugno 2016 Ma quanto siete scoccianti con i vostri dubbi ,caspita ......il Rossi ha fatto un volo carpiato con triplo avvitamento ,seguito dal suo orologio che ci ha prima pensato un po' ,come Cagliari che si e suicidato con le mani legate dietro la schiena ,come Gardini che si è sparato con la pistola a 3 mt. Da lui appoggiata su un comodino ,come il banchirtr volato sotto il Ponte sei Frati Neri a Londra per impiccarsi ,roba al massimo da Nembo Kid !!! E poi ...e poi. Segue un rotolo Regina per chi ci crede e crederà ,tanto la madre dei cxxxxxi...............scassa.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 17/06/2016 - 14:52

La potente lobby degli esperti in suicidi, quella che governa in incognito l'Italia, stando acquattata da decessi nell'ombra dei vari potentati, ha una certa predilezione per particolari forme di suicidio. Enumerando tutti i suicidi "politici" ed analizzandone le varie distribuzioni se ne scoprono delle belle.

baio57

Ven, 17/06/2016 - 15:17

Caaaaalma ragazzi,non si è ancora espresso il Sherlock Holmes della Bassa Atesina . Attendiamo prima di sparare sentenze.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 17/06/2016 - 15:49

Mi sarei aspettato un corpo in caduta di testa, non in quel modo, quasi fosse stato tenuto dalle braccia (ha la camicia fuori dai pantaloni). Inoltre sembra già senza coscienza (svenuto/morto). Non sono un tecnico forense ma è un arrivo a terra un po' strano. La persona che si avvicina non si nasconde nemmeno, nessun berretto o altro gesto per non farsi riconoscere (non sa della telecamera). Indagini serie, sino in fondo.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 17/06/2016 - 15:55

Alexmarti Eccolo il classico del So tutto Io....chi caxxo siete Voi ??? Hai perfettamente ragione infatti il caso è stato chiuso immediatamente come suicidio.....Pensi che abbiano fatto tutte le inchieste del caso ??? E come mai adesso che Tutti Noi sappiamo come è caduto...riaprono il caso ??? Oltre a essere faziosi bisogna anche essere imbranati....MPS se nn veniva fuori questo video tutti zitti zitti non disturbate il pidioti...4 miliardi di euri....ah ah ah ...se c'era il Berlusca sai dove andavano a prendere i soldi...??? In Cina....ma siccome c'era il MontiTraditore il gioco è fatto...

cgf

Ven, 17/06/2016 - 16:16

Un suicida non cade in quel modo, ma con le spalle al muro nella caduta.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 17/06/2016 - 16:23

@Antonio43 Pura ironia anzi, fortissima ironia; quelli non c'entrano mai con nulla se le cose non vanno bene mentre, se per caso qualcosa va bene, è loro il merito a prescindere

silvano45

Ven, 17/06/2016 - 16:42

era tutto scritto prescrizione per tutti nessun responsabile o se fossimo a milano la bocassini potrebbe inquisire berlusconi e magari .....! ora per lo splendido e veloce lavoro dei nostri magistrati in questa inchiesta,magistrati che sono leader in europa per capacità lavoro discrezione assenza dalla politica i cittadini pretendono promozioni promozioni promozioni

silvano45

Ven, 17/06/2016 - 16:48

mi riservo di fare accertamenti! grandissima magistratura senese sopo anni di indagini siamo a questo punto ......prescrizione per tutti responsabile nessuno e come per Enzo Tortora presto tutti promossi per lo splendido lavoro svolto

vinvince

Ven, 17/06/2016 - 17:15

... a me ricorda tanto la triste morte di Maurizio Cevenini ... Ogni tanto qualcuno del pd .... " cade " ...!!!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 17/06/2016 - 17:45

Vedendo ripetutamente il filmato sfido la maggioranza degli esperti del ramo specifico, nel catalogarlo obbligatoriamente come "SUICIDIO INDOTTO" Con i piedi che toccano per prima il suolo, solo tuffandosi in mare è possibile, diversamente il corpo cade sconnesso o diversamente se ancora in vita, d'istinto scatta la protezione con le mani. Era già svenuto, e lasciandolo cadere in quella posizione, bisognava tenerlo per le braccia, e poi lasciarlo andare giù. Caduta controllata. La dice lunga sul fatto che non hanno nemmeno provato le simulazioni con i manichini. Se ci fosse pure l'audio tanti dubbi cessassero di esistere. Affidare ad esperti (americani) il filmato possono raccogliere espressioni del volto per stabilire se era cosciente.

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 17/06/2016 - 18:58

Dal video mi sembra evidente che se non era già morto era sicuramente incosciente. Insomma, come era facile sospettare fin dall'inizio "l'hanno suicidato". E i magistrati, ovviamente, stavano bellamente insabbiando tutto. La vera mafia d'Italia? IL PD.

hectorre

Ven, 17/06/2016 - 20:23

hermes29...infatti,a distanza di 3 anni e casualmente dopo la pubblicazione del video, verrà effettuata una simulazione della caduta....ovviamente,fare capire ai sinistri queste sottiliezze è come dare perle ai porci.....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 17/06/2016 - 20:30

"... Il procuratore di Siena, Salvatore Vitello, raggiunto al telefono spiega: "Potrebbe essere il video che abbiamo già agli atti, mi riservo di fare accertamenti". Insomma il caso non è affatto chiuso." Ma perché, il video di una telecamera di sorveglianza non sarebbe ancora stato visionato ? Ma ci prendete per i fondelli ? Diciamo piuttosto che, pur avendo a disposizione queste schiaccianti prove di omicidio, avete insabbiato tutto. Riaprite il caso, fingendo di avere nuove prove, semplicemente perché la storia è venuta fuori e vi sta sputtanando alla grande. Magistratura rossa ? Che schifo.

hectorre

Ven, 17/06/2016 - 20:31

"chi tocca muore"....pensavo valesse solo per l'alta tensione ed invece riguarda anche il pd......

cluster

Ven, 17/06/2016 - 21:01

Incredibile come le sx riescano ad insabbiare..

LOUITALY

Ven, 17/06/2016 - 22:07

la procura parla ora ??? vigilanti che non fanno nemmeno finta di verificare se è morto ??? RIDICOLI RIMBELLINDEL MONDO

Asimov1973

Ven, 17/06/2016 - 22:19

uno che si butta dalla finestra non si butta ne di schiena ne di culo....non ci vuole la scientifica per vedere dall'immagine che non é un suicidio....boh ...comunque se la gente crede da 70 anni che i paesi socialisti siano dei paradisi allora non avranno difficoltà a credere anche a questa ennesima fandonia.

Amazigh

Ven, 17/06/2016 - 22:42

Molto scenografico il tutto, tanto da ricordarmi di mani pulite. Questo potrebbe essere un attacco o un ricatto a chi comanda in Italia da 23 anni: la magistratura stava diventando troppo potente come il pentapartito nel 93. I mandanti dell'attacco: gli stessi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 23:36

Sembra che le defenestrazioni siano difetti di tenuta delle finestre dei palazzi dove tira aria comunista. Già nel 1948 a Praga un tal signore Jan Masaryk pare sia stato defenestrato durante un governo comunista nel quale egli, da unico socialista, aveva l'incarico di Ministro degli Esteri. LA TECNICA PRAGHESE DELLA DEFENESTRAZIONE HA FORSE FATTO SCUOLA ANCHE A SIENA?

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 18/06/2016 - 00:06

Non ci son parole! Mi fanno solo pena quel 30% di Italiani che continuano a sostenere le zecche rosse che hanno in mano l' economia. Sono come la Spectre!

roberto bruni

Sab, 18/06/2016 - 00:19

Finalmente, era ora che un po' di nebbia si alzasse. Certo che ci volevano gli americani per portare alla luce questa registrazione. I nostri PM e compagnia cantando, come mai non ne hanno mai parlato?. Certo che vedendo come il povero Rossi ha toccato terra, è lampante anche ad un bambino delle elementari che è stato buttato giu'. Mai visto un suicida atterrare sul fondoschiena! Stiamo ora a vedere come si muoveranno (se si muoveranno) i solerti P.M. di Siena Certo che il buco da coprire è addirittura Devastante. Potrebbe assorbire qualche punto di PIL Sui due loschi individui, le immagini si commentano benissimo da sole. Mi sorprende (ma non tanto) che non siano ancora dietro le sbarre. Pensandoci bene, per quel crac, come quello di tutte le altre banche (che guarda caso sono tutte in regioni rosse) nessuno è ancora finito dietro le sbare. Fosse successo a Banca Mediolanum, qualcuno da anni penzolerebbe ancora a Piazzale Loreto.

nunavut

Sab, 18/06/2016 - 00:21

Quello che mi colpisce é la camicia che svolazza fuori dai pantaloni,se uno si butta spontaneamente nel vuoto non penso che la camicia si sfili dalla cintura,almeno che non ci sia stata collutazione e la camicia fu usata con la cintura ad aiutarlo a fare il salto nel vuoto.Mia impressione poi tutto é possibile in "questa" Italia.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 18/06/2016 - 05:37

....ma ragazzi, la sigle MPS proprio non vi dice nulle?????? su un aiutino: Massoneria, P2, Gelli etc etc. I metodi sono quelli, la banca è quella, la città è quella, magari manca il Ponte dei Frati Neri come a Londra ma tanto sull'Arno di ponti ce n'è a volontà.

patrenius

Sab, 18/06/2016 - 07:32

Sarò il solito pierino, ma uno che si butta dalla finestra cade a faccia avanti. Uno che è spinto e cerca di difendersi cade di spalle.C'è bisogno di mille perizie per capire che è stato buttato giù?

Sonostanco

Sab, 18/06/2016 - 08:47

Persona normale: si avvicina correndo, controlla prende il cellulare e chiama i soccorsi restando vicino al ferito. Tra l'altro nell articolo viene detto che erano colleghi della vittima. Persona coinvolta: cammina tranquillamente, guarda senza avvicinarsi, si allontana tranquillamente. Ma scusate non esiste il reato di omissione di soccorso? È vero che mi sembra previsto per il codice della strada, ma anche in questo caso tu vedi uno per terra, non chiami immediatamente i soccorsi e te ne vai. Così per curiosità, dato che ripeto, nell articolo dicono che erano due colleghi, dopo tranquillamente dove sono andati? A farsi una pizza?