"Quell'italiana già sapeva della morte dei ragazzi rapiti"

Dopo il sequestro mette on line una foto choc: lei che davanti a un forno fa  un gesto con tre dita. Poche ore prima del ritrovamento: "Ora via le dita"

«Samantha Comizzoli sapeva, sapeva dove stavano, sapeva che li avrebbero ritrovati». È questa l'accusa che circola sul web contro una giovane donna di Ravenna. Al centro, c'è la vicenda dei tre ragazzi israeliani rapiti mentre facevano autostop, assassinati e ritrovati tre giorni fa in condizioni pietose. Ma c'è anche il mondo composito e radicale degli italiani schierati «senza se e senza ma» con la resistenza palestinese in tutte le sue forme più estreme, compresa Hamas e anche oltre Hamas. Di questa galassia, Samantha Comizzoli fa parte, per sua stessa ammissione e rivendicazione. Ha numerosi fan, e anche numerosi contestatori. Adesso le piove addosso una accusa che trascende la radicalità delle scelte politiche. Quella di avere prima irriso ai tre ragazzi rapiti, e preannunciato poi la loro morte prima ancora che i corpi venissero ritrovati. Accuse che la Comizzoli respinge. Ma intanto il caso della ragazza romagnola agita i social network, rimbalzando tra il fronte dei solidali (a distanza di sicurezza) dell'Intifada e gli amici a tutti i costi di Israele.

La fotografia che dà il via alle polemiche viene postata dalla Comizzoli nel corso del sequestro di Eyal, Gilad e Naftari. C'è lei, che fa il segno «tre» con le dita davanti a un forno acceso. É il forno di una pizzeria. Ma non è difficile immaginare quali terribili allusioni vengano colte dietro quella location. Così sull'attivista ravennate iniziano a piovere accuse. Lei, la Comizzoli, con una intervista al sito ravennaedintorni.it smentisce le interpretazioni malevole: «stavamo facendo il pane», spiega. «E quel gesto con le mani non si riferiva affatto ai tre ragazzi israeliani, ma è un simbolo di resistenza». Neanche il tempo di fare l'intervista, ed il putiferio riparte: colpa di un altro post della Comizzoli, «domani mi sa che mi faccio fare una foto senza dita». Una battuta fuori misura, o il preannuncio del ritrovamento dei corpi? Poche ore dopo, i cadaveri dei tre ragazzi riaffiorano.

E così riparte la bufera, che investe insieme alla Comizzoli un po' l'intera galassia dei militanti filopalestinesi che sui blog raccontano il dramma di Gaza dalla parte delle presunte vittime. Uno schieramento acceso e risoluto. Lei, Samantha, da tempo pendolare tra la Romagna e Nablus, già di recente si era ritrovata al centro delle critiche: quando aveva pubblicato la foto raggelante di un bambino palestinese morto, spiegando che si trattava di una vittima dei bombardamenti israeliani. Poi si era scoperto che il piccolo non era stato ucciso dai missili con la stella di David ma da un razzo palestinese, partito da Gaza e finito per errore sulle case degli arabi. Ma secondo Samantha non cambia niente: è Israele, lo Stato «nazista», a portare per intero le responsabilità del conflitto, e quindi anche le vittime accidentali vanno messe sul conto del governo di Gerusalemme. Una interpretazione che raccoglie critiche, ma anche entusiasti clic «mi piace».

Ma lei chi è? Diplomata al Dams di Bologna, candidata sindaco di Ravenna nel 2011 per la lista civica antimafia «Punto a capo» (voti totali 618, pari all'1 per cento) nell'intervista racconta di essere scesa in Palestina per girare un film come attivista dell'International Solidarity Movement, e di avere deciso di non andarsene più: e ammette che i suoi post sono «assolutamente sopra le righe, super sopra, visto quello che fanno loro (gli israeliani, ndr). Se posso vado tre volte sopra le righe, io guardo negli occhi una mamma alla quale hanno ammazzato il figlio e non riesco a dirle nulla, solo a piangere, quello che posso dire lo dico poi divulgando la notizia e cerco così di canalizzare la rabbia».
Ribadisce di non avere voluto rivendicare il rapimento dei tre ragazzi, ma esclude che il delitto sia opera della resistenza palestinese. E annuncia querele, attraverso lo stesso avvocato della famiglia di Abu Omar, il terrorista egiziano rapito dalla Cia a Milano nel 2003.

Commenti

Paul Vara

Gio, 03/07/2014 - 09:59

Che cosa c'entra il forno di una pizzeria con la (triste) vicenda dei ragazzi israeliani ???

gneo58

Gio, 03/07/2014 - 10:18

per PAUL VARA - ma lei vive su "papalla" ? - pensi prima di parlare (o scrivere) e anche molto - forse la risposta se la puo' dare da solo !

plaunad

Gio, 03/07/2014 - 10:43

Paul Vara se non lo capisce forse dovrebbe leggersi un po' di storia recente.

Ritratto di fullac

fullac

Gio, 03/07/2014 - 10:43

@ PAUL VARA , E' UN EQUAZIONE NEMMENO COMPLICATA EBREI = FORNO OPPURE SONO IO CHE HO PERSO L'INNOCENZA ?

plaunad

Gio, 03/07/2014 - 10:44

Che quella decerebrata se ne vada dai suoi amichetti arabi a pascolare cammeli e non ci rompa più gli zebedei.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 03/07/2014 - 10:48

Meglio essere chiari: forse Paul Vara avrà sentito parlare di odio verso gli ebrei, campi di concentramento, forni crematori... La ragazza in questione odia gli ebrei, ma non dispone, suo malgrado, di forni crematori per ficcarceli, allora si accontenta di un simbolico forno per pizza. Una bella fotografia con gesto di OK davanti ad un forno, in occasione del rapimento di tre ragazi ebrei da parte dei suoi amici palestinesi. È chiaro ora come entra in gioco il forno, seppur da pizza? Sekhmet.

giovanni61

Gio, 03/07/2014 - 10:56

Esimio Vara. Il forno da pizza è bello da vedere se si parla di pizze ma se il commento riguarda il rapimento di tre ragazzi ebrei qualunque persona non deficiente lo associa ai forni crematori. Lo so che è difficile capirlo per certe menti a senso unico. Comunque si faccia ospitare da qualcuno in Israele e poi faccia i commenti sui razzi che Hamas quasi quotidianamente spedisce. La soluzione migliore per lei e la ragazza sarebbe di trasferirsi a Gaza o in qualche altro Paese a conduzione islamica e sono sicuro che si troverà a proprio agio a condizione di non urtare minimamente le loro idee e convinzioni.

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 03/07/2014 - 11:09

Probabilmente davvero Samantha con la h non c'entra e la foto è pura casualità. Tuttavia, mentre piangiamo indignati per i tre ragazzi israeliani trucidati, fermiamoci un momento a meditare sul perché di questo odio, questa violenza, questa sofferenza che coinvolge tanti nostri ragazzi dell'una e dell'altra parte. Dopo di ché, smettiamola anche noi, una buona volta, di fare il tifo per gli uni o per gli altri.

maricap

Gio, 03/07/2014 - 11:12

Paul Vara, un'altro " Miracolato dalla legge 180, che li ha messi tutti fuori. Chissà se il pisquano si ricorda dei forni crematori? Quel tre davanti al forno, era il suo augurio per i tre rapiti.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 03/07/2014 - 11:15

Gravissimo e tragico. Occorre indagare che ruolo di supporto terroristico ha o ha avuto questa persona di Ravenna!!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 03/07/2014 - 12:10

Farusman: lei nel fondo ha pienamente ragione, però ammetterà che quel "tre dita" è un po' sospetto: non nel senso che la signorina sapesse qualcosa, ma in quello, più prosaico, che esprimesse la sua soddisfazione per quello che, qualunque si pensi della ormai secolare vicenda mediorientale, è un fatto orribile.

paolonardi

Gio, 03/07/2014 - 12:11

E' inutile spendere parole e perder tempo per commentare l'inqualificabile atteggiamento di cerebrolesi che non sanno distinguere fra civilta' e oscurantismo.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 03/07/2014 - 12:17

La continua campagna dei comunisti contro Israele porta a questi eccessi e la mamma dei cretini è sempre incinta

angelovf

Gio, 03/07/2014 - 12:18

Questa donna, come quasi la maggioranza degli italiani non riescono ad interessarsi dei problemi italiani

Ettore41

Gio, 03/07/2014 - 12:40

@FARUSMAN ...... Probabilmente e' vero che gli asini volano e che se nessuno li abbia ancora visti e' una pura casualita'. Lei poi suggerisce di non schierarsi. Di Ponzio Pilato ne e' bastato uno.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 03/07/2014 - 13:16

Farusman, non c'è bisogno di soffermarsi a pensare del perché di tanto odio. Basta leggere il corano e lo statuto di Hamas. Quando c'è di mezzo la religione islamica il cervello e la funzione del pensare è un optional. Si informi e si schieri, solo così si risolvono i problemi. In quanto alla tizia monocola sinistroide deve ritenersi fortunata a NON essere in mano ad Hamas.

comase

Gio, 03/07/2014 - 13:57

il Mossad vede e provvede

Paul Vara

Gio, 03/07/2014 - 14:08

Mi sono mangiato una pizza ieri, vuol dire che sono antisemita secondo il vostro ragionamento. Poi ci si chiede perchè l'Italia sia in queste condizioni...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/07/2014 - 14:20

eddai paul, non infierire, pensa al sudore del giornalista che è riuscito a far rientrare questa notizia esplosiva in mezzo a tanta informazione noiosa (ussignur ho scritto -esplosiva- avete smascherato il bombarolo!)

plaunad

Gio, 03/07/2014 - 14:22

Paul Vara, scusi ma lei ci é o ci fa......?

@ollel63

Gio, 03/07/2014 - 14:25

beh! Con tali "paulvarani" l'Italia non può che essere in queste miserevoli sciagurate condizioni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 03/07/2014 - 14:31

Paul Vara, probabilmente la tizia voleva dire che da quel forno escono pizze OK. Peccato che non fosse il contesto adatto e la fanatica sia acuanto tale proterroristi. Sa, noi che siamo malevoli ci vediamo forno = forno crematorio = campi di sterminio = ebrei = OK

claudio63

Gio, 03/07/2014 - 14:33

Voglio pensare che quel gesto indichi l'OK per una pizza ben fatta e che le tre dita siano solo una spiacevole coincidenza... pero' la signora attivista invece di querelare dovrebbe chiarire e spiegare. Per ultimo mi viene un dubbio: esiste di fatto per i magistrati italiani il reato di concorso esterno di collaborazione con la mafia, Dell' Utri condannato ed in prigione.... come mai non si parla di un concorso esterno di collaborazione con terroristi? oppure a fini e scopi terroristici? ah, gia', il mondo della sx e' intellettualmente e moralmente superiore, proprio come le razze degli ariani e DEVONO dominare su chi non la pensa come loro . Continuo a ribadire: pericolosa deviazione del pensiero di sinistra che se non corretto portera' pericolose conseguenze.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 03/07/2014 - 14:44

"il dramma di Gaza dalla parte delle presunte vittime?" Luca fazzo ma che cazzo scrivi, ma li hai contati i bambini e i giovani ammazzati durante le sfuriate israelane, ma la tua collega Nierenstein, non ti racconta di quando a lancio di pietre da parte di ragazzini palestinesi, gli israeliani rispondono con i kalaschnikow? Luca fatte vedé che sei razzista!

Raoul Pontalti

Gio, 03/07/2014 - 15:02

Quella foto è semplicemente una cretina. Cosa c'entri poi il simbolo di resistenza (incidentalmente: si fa con le prime tre dita della mano a simboleggiare la W di Widerstand, resistenza appunto, ma mi dicono che è un simbolo neonazista...) con il sorriso davanti ad un forno per pizze solo l'autrice del gesto lo può immaginare.

jakc67

Gio, 03/07/2014 - 15:06

Paulvara@@@ e ricciolino por@@@@ fenomenali, probabilmente pagati a rigo... grazie all usa democratico che il giornale consente del suo mi rendo conto chi c è dall altra parte e sopratutto il livello di estrema imbecillita che li distingue da noi.... è crollato il muro di mattoni, ma il muro dell ignoranza è incrollabile, radicato nelle menti sinistre quanto una quercia centenaria al terreno....

gneo58

Gio, 03/07/2014 - 15:14

per Paul Vara - capisco che a lavare la testa all'asino si spreca sia l'acqua che il sapone ma la prego, faccia ancora uno sforzo, provi a pensare (P E N S A R E) e magari si rilegga meglio anche gli altri post.

Paul Vara

Gio, 03/07/2014 - 15:21

Mario Galaverna : bella conclusione, bravo.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/07/2014 - 15:28

raoul basta leggere il blog dell'attivista per capire... dai su'

claudio63

Gio, 03/07/2014 - 15:29

direttoreemilio, lei e' mai stato da quelle parti? io si. e le posso assicurare che il lancio delle pietre dei ragazzini fa da scudo a lanci di molotv e bombe da parte di militanti adulti, i quli usano i ragazzini come scudo umano per proteggersi dalla reazione dei soldati. a proposito, lo sa che se un ragazzino si rifiuta di partecipare a queste kermesse, alla sua famiglia gli tolgono il sussidio? e lo sa che il favoloso stato della palestina ha il MAGGIOR numero di finanziamenti internazionali in percentuale di qualsiasi altro governo di qualsiasi altro paese cosiddetto emergente? a sinistra questo non vale, perche' alla sinistra piace solo la caciarra , poco importa se , nel nome di un ideale, si sacrificano dei bambini, tanto sono gli ALTRI che sprano, non e' vero?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 03/07/2014 - 15:40

Paul Vara, grazie, ma è facile. Basta immedesimarsi in un fanatico terzomondista incapace di intendere e volere.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 03/07/2014 - 15:43

Ma perché nessuno indaga e nessuno ne parla? E' stata avvisata l'ambasciata israeliana? E' stata una tragedia, l'IDF (Israel Defence Force) vagava nel buio delle sue ricerche tragiche, e qui questa era già al corrente prima? E' tragicamente incredibile...

alberto_his

Gio, 03/07/2014 - 15:56

«Samantha Comizzoli sapeva, sapeva dove stavano, sapeva che li avrebbero ritrovati» ma pensa un pò! Non lo sapeva lo Shin Bet mentre invece la procace Samantha (rigorosamente con l'h) era al corrente di tutto. Non so in quale occasione sia stata presa la foto e a quale scopo giaceva in quella posa, probabilmente lo si chiarirà durante il procedimento giudiziario. Articolo comunque più da rivista scandalistica che da quotidiano serio.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 03/07/2014 - 16:07

Se questa amante della mazza speziata e' senza si e senza filo araba come mai non porta il burka....

killkoms

Gio, 03/07/2014 - 16:23

una compagna radicalchic,filo araba e antisraeliana!fessi gli ebrei italici che si fecero trascinare dalla sinistra (che fino ad allora non oi aveva mai cagati!) contro berlusconi per l'alleanza con fini!

maricap

Gio, 03/07/2014 - 16:26

Paul Vara scrive” Poi ci si chiede perchè l'Italia sia in queste condizioni..” Scusa Paul se nell'altro post che ti ho dedicato, mi ci è scappato inavvertitamente un apostrofo in più , chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere. Vero tu non sei un terrorista, solo perché hai mangiato una pizza. Tu lo sei per la tua deficienza innata.

82masso

Gio, 03/07/2014 - 16:26

Mario Galaverna... Se lei non riesce ad interpretare la faziosità del titolo di questo articolo è veramente un sciocco, poi per non parlare delle congiunzione fatte da lei alla visione di un forno m'impietosisco per lei guardi e comunque anche se avesse ragione...

maricap

Gio, 03/07/2014 - 16:34

alberto_his " Articolo comunque più da rivista scandalistica, che da quotidiano serio" - maricap. Vero è, che più sono fessi, e più pontificano

maricap

Gio, 03/07/2014 - 16:48

" Il portavoce del Movimento di Resistenza Islamico ha negato invece la veridicità stessa della vicenda: «La sparizione e l'uccisione di tre israeliani - ha tagliato corto - si basa unicamente su quello che raccontano loro." maricap .... e a dire che gli imbelli europei,nonostante i dirottamenti e la distruzione dei loro aerei, uccisioni di gente nei loro aeroporti, e nelle loro città, ricatti e pagamento di riscatti, hanno sempre e incondizionatamente appoggiato questa gente di merda, mentre i sinistronzi li avevano innalzati sui loro altari. Si dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei. Samanta ne è la prova vivente.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 03/07/2014 - 17:08

@killkoms, ma cosa centra berlusconi qua dentro? Ahhh forse vuoi dire che questa ragazza è stata giustamente condannata dal web e da questo articolo e berlusconi ingiustamente dalla legge. Invece di pensare a israeliani e palestinesi pensate ai danni che si sta facendo pagando gli stipendi a Brunetta e a Calderoli.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 03/07/2014 - 17:38

ma metteteci lei dentro quel forno...!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 03/07/2014 - 18:02

82masso, mica entro nel merito della faziosità, vera o presunta del titolo. Io parlo della fanatica proterroristi. S'immagini che, a prima pagina, una componente della stessa parrocchia di spostate mentali (cooperante in palestina) è intervenuta preoccupata perchè non ha dormito al pensiero della reazione israeliana all'uccisione dei tre ragazzi adducendo le sue identiche argomentazioni dell'altro articolo. I POVERI PALESTINESI VESSATI.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 03/07/2014 - 18:08

maricap, li è che i decerebrati rossi hanno scambiato i terroristi palestinesi col proletariato vessato e gli israeliani per i biechi capitalisti. Per loro il novecento NON è passato e il muro di Berlino NON è caduto. Sono fermi a Lenin.

nino47

Gio, 03/07/2014 - 18:08

Romagnoli come emiliani: brutto allevamento di razza rossa!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 03/07/2014 - 19:07

mamma che cesso!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 03/07/2014 - 19:10

luigipiscio,tu faresti meglio a tacere riguardo stipendi statali! vero!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 03/07/2014 - 19:10

luigipiscio,tu faresti meglio a tacere riguardo stipendi statali! vero?

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 03/07/2014 - 19:11

Questa scema non poteva venir fuori che dal DAMS di Bologna dove più della metà sono fumati o drogati. CHE COSA VOLETE CHE DICA O FACCIA? Pace all'anima sua. Mio figlio ( animo artistico ) voleva iscriversi al DAMS. Gli ho risposto "fa ciò che credi opportuno per te". Andò e ritornò la sera dicendomi : " Papà, sarò tutto meno che matto. Là dentro non ci metterò mai piede. Piuttosto vado a vendere spazzolini agli sdentati ". E si iscrisse a Economia ( 110 lode ). Detto tutto.

camucino

Gio, 03/07/2014 - 19:14

Non so chi sia "quell'italiana", ma per me la tizia della foto, con quel gesto che significa in tutto il mondo "Okay", ci dice: "Qui la pizza è proprio buona". Con buona pace dei dietrologi...

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 03/07/2014 - 19:15

Doamnda alla Redazione : Perchè non cancellate dal sito 'sto pirla di @luigipiso per manifesta stupidità congenita? Vi fa forse così pena ?

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 03/07/2014 - 19:22

senti ricciolino del fondo schiena!fai meno lo strafottente che puzzi piu' di tutti!

syntronik

Gio, 03/07/2014 - 19:32

é sempre la stessa storia, da 90 anni, se muore uno non di sinistra, é opera pia, se muore un assassino di sinistra é un eroe, i beduini possono lanciare e missili e uccidere, loro sono di sinistra, se quelli si difendono sono assassini, Paul Vara, perche non va in Korea del nord a fare l'addetto culturale per la sinistra italiana!!!

Pinozzo

Gio, 03/07/2014 - 19:40

Mah, a me questa tesi pare tirata per i capelli. Qualunque persona con un minimo di lucidita' che abbia mai fatto il segno di tre con la mano saprebbe che si fa con pollice indice medio, o al limite indice medio e anulare (Inglourious Basterds docet), quello nella foto e' il tipico segno di 'ok'. Poi se uno crede a ufo, ai miracoli e a vanna marchi puo' anche credere a questo articolo farlocco.

killkoms

Gio, 03/07/2014 - 20:03

#luigi piso,se non hai ben compreso ciò che ho scritto,te lo spiego!quando berlusconi trionfò alle elezioni del 1994,fù attaccato per l'alleanza con quello che all'epoca veniva definito un neofascista:fini!a tale attacco,si unirono ebrei italiani,che scioccamente dimenticarono che i comunisti che li aiizavano erano sempre (e lo sono ancora!) filopalestinesi ed anti israeliani!e pensate a voi stessi che votate (e pagate) gente come la kienge,chaouky e quella morta di sonno della boldrini!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 03/07/2014 - 21:30

PISO invidio il tuo cervello. Credimi, vorrei possederlo e, una volta per tutte, finalmente, non dovrei più pensare. Almeno ti prego di prestarmelo per 15 giorni. Vorrei andare in ferie. E sono anche certo che l'emicrania cronica che mi assilla, seppur per questo breve lasso di tempo, svanirebbe. Ma se tu dovessi avvertirne una certa nostalgia, richiedimelo pure. Ti capirei. In tal caso, chiederò la cortesia a PAUL VARA.E, sempre in tal caso, sarei un turista per sempre. Pensa, c'è chi riesce persino a essere più idiota di te. Ti assicuro che non è per niente facile. Tuttavia resta sempre una lotta tra titani. Dalton Russell.

Giuse54

Gio, 03/07/2014 - 22:23

Pensa te, la comizzoli fa anche la vittima.

Pelican 49

Gio, 03/07/2014 - 22:30

Tutto il sinistrume comunista italiano da sempre è schierato contro gli USA e gli amici degli USA, chiunque essi siano. E' una questione di DNA, nascono già con queste tare ereditarie e non c'è niente da fare. Si possono solo eliminare fisicamente, loro e i loro compari palestinesi che continuano a sfornare figli (futuri delinquenti) come fossero conigli. Ci vorrebbero i carri di Sharon che purtroppo non c'è più.

emilio ceriani

Gio, 03/07/2014 - 22:32

Dalla foto pubblicata a me pare che il gesto con la mano possa significare OK e non tre, numero per rappresentare il quale si utilizzano normalmente il pollice l'indice ed i medio. Non intendo con questo difendere l'autrice del gesto che, da come viene descritta nell'articolo, mi pare indifendibile.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 04/07/2014 - 00:42

Adesso subito le sue utenze telefoniche in chiaro , tutti dobbiamo sentire cosa dice la compagna al telefono ai suoi amichetti arabi, e comunque procedere penalmente nei suoi confronti , per il semplice motivo , non poteva non sapere anzi ha manifestato che sapeva e quindi consegnata alla polizia israeliana .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/07/2014 - 01:13

Quei vigliacchi italiani che appoggiano i palestinesi sono quanto di peggio può esprimere la meschinità dell'uomo. Vivono il delirio di una realtà stravolta. Sono come i FANATICI NAZISTI HITLERIANI che addossavano agli ebrei tutte le brutture del mondo. IL SONNO DELLA RAGIONE HA GENERATO QUESTI SCHIFOSI MOSTRI ROSSI.

hectorre

Ven, 04/07/2014 - 09:31

mettiamo un naziskin davanti ad un forno il giorno della memoria mentre fa il saluto romano.......forse per paul vara avrebbe preso un significato ben preciso!

maricap

Ven, 04/07/2014 - 10:52

alberto_his " Articolo comunque più da rivista scandalistica, che da quotidiano serio" - maricap. Vero è, che più sono fessi, e più pontificano

maricap

Ven, 04/07/2014 - 10:56

Paul Vara scrive” Poi ci si chiede perchè l'Italia sia in queste condizioni..” Scusa Paul se nell'altro post che ti ho dedicato, mi ci è scappato inavvertitamente un apostrofo in più , chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere. Vero tu non sei un terrorista, solo perché hai mangiato una pizza. Tu lo sei per la tua deficienza innata.

nino47

Ven, 04/07/2014 - 14:47

Vorrei lanciare una campagna per raccogliere i fondi necessari per regalare a luigipisio un abbonamento annuale a Repubblica. Basterebbe un centesimo a testa per togliercelo di torno. Chi aderisce?

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 04/07/2014 - 16:18

certo , Hamas avrà sicuramente aggiornato questa cretina sulla situazione del rapimento.. ma vi rendete conto delle castronerie che scrivete? ma dobbiamo proprio perdere tempo dietro a qualunque stupido?

maricap

Ven, 04/07/2014 - 18:32

alberto_his Testina di cazzo, se i tuoi eroi arabo palestinesi, avessero accettato la risoluzione dell'ONU, che nel 1948 sanciva la spartizione della Palestina fra gli ivi residenti Arabi e Ebrei, oggi avrebbero un loro stato. Invece sicuri dell'inerzia di chi aveva sancito tale divisione, (Qui ci azzeccarono) come della vittoria degli eserciti di Egitto,Siria,Giordania,Libano ed Irak, che in barba ad una eventuale decisione sfavorevole alle loro mire, avevano già fatto affluire le loro truppe sul posto; si cullarono nell'idea di prendersi tutto impunemente. Ed è qui che sbagliarono, dato che in un anno di guerra feroce, Israele mise in fuga gli “Eroici” ahahahah, eserciti arabi. Ci riprovarono con le guerre del 1956/67/73 sempre con lo stesso risultato, per non contare le centinaia di ammazzamenti di innocenti, fatti con i loro atti terroristici in Israele e in Europa. Chi perde le guerre paga i danni, anche rimettendoci territorio. Coglioncello vatti a vedere, le modifiche in proposito, dopo la prima e la seconda guerra mondiale, forse capirai che altro che occupazione di piccolo territorio, Se Israele dovesse imporgli il pagamento dei danni, non basterebbe Gaza e la Cisgiordania messe insieme. Te capì caro el me pisquano?

maricap

Sab, 05/07/2014 - 09:24

alberto_his Testina di cazzo, se i tuoi eroi arabo palestinesi, avessero accettato la risoluzione dell'ONU, che nel 1948 sanciva la spartizione della Palestina fra gli ivi residenti Arabi e Ebrei, oggi avrebbero un loro stato. Invece sicuri dell'inerzia di chi aveva sancito tale divisione, (Qui ci azzeccarono) come della vittoria degli eserciti di Egitto,Siria,Giordania,Libano ed Irak, che in barba ad una eventuale decisione sfavorevole alle loro mire, avevano già fatto affluire le loro truppe sul posto; si cullarono nell'idea di prendersi tutto impunemente. Ed è qui che sbagliarono, dato che in un anno di guerra feroce, Israele mise in fuga gli “Eroici” ahahahah, eserciti arabi. Ci riprovarono con le guerre del 1956/67/73 sempre con lo stesso risultato, per non contare le centinaia di ammazzamenti di innocenti, fatti con i loro atti terroristici in Israele e in Europa. Chi perde le guerre paga i danni, anche rimettendoci territorio. Coglioncello vatti a vedere, le modifiche in proposito, dopo la prima e la seconda guerra mondiale, forse capirai che altro che occupazione di piccolo territorio, Se Israele dovesse imporgli il pagamento dei danni, non basterebbe Gaza e la Cisgiordania messe insieme. Te capì caro el me pisquano?

michele lascaro

Sab, 05/07/2014 - 11:29

Denigrarla, anche a ragione, (e mi ci metto anch'io), non serve a nulla. Evidentemente preferisce le banane palestinesi.