Feltri smaschera l'ipocrisia sulla Boldrini. Ma Letta continua a difenderla (male)

Il premier risponde all'articolo di Feltri sul viaggio - in compagnia del compagno - della Boldrini. Letta rilancia la tesi del sessismo e non risponde nel merito. E la Boldrini gongola

La lettera del premier

Caro Feltri, solo poche righe a commento del suo articolo di ieri sull’utilizzo del volo di Stato da parte del presidente della Camera, Laura Boldrini, e del suo compagno, VL. Com'è am­piamente noto, entrambi hanno volato con l’aereo della Presidenza del Consi­glio per partecipare a Johannesburg al­la cerimonia in memoria del presidente della Repubblica Sudafricana, Nelson Mandela. Come forse è meno noto, il viaggio non ha comportato alcun allog­gio in albergo, visto che entrambi i per­nottamenti sono avvenuti in volo, né spese aggiuntive a carico del bilancio pubblico. Laura Boldrini è la terza cari­ca della Repubblica. Come lei, alla ceri­monia erano presenti altri presidenti di Parlamenti di Stati sovrani. La sua par­tecipazione era, dunque, pienamente le­gittima. Resta il pregiudizio sessista, indizio di un doppiopesismo palese, qualunque sia la matrice politico-culturale. Nessu­na polemica, mai, sulle mogli accompa­gnatrici di uomini delle istituzioni. Le­vata di scudi, invece,se l’accompagnato­re è uomo, a maggior ragione se non uffi­cialmente coniugato. Non c’è bisogno delle «quote azzur­re ». Basterebbe un minimo di buon sen­so, purtroppo merce rara di questi tem­pi.
Con i migliori saluti.
Enrico Letta

La replica di Feltri

Caro Presidente, la ringrazio delle sue osserva­zioni. Vorrei solo aggiungere (per completezza d’informazione) che, qualora non fosse esistito un cla­moroso precedente contrassegnato da polemiche infuocate, mai mi sarei oc­cupato della presidente della Camera, signora Laura Boldrini, «rea» di essersi recata in Sud Africa con un aereo di Sta­to - accompagnata dal fidanzato - pur non essendo né capo di governo né ca­po di Stato, quindi non formalmente in­vitata ad assistere ai funerali di Nelson Mande­la.
Mi riferisco alla trasferta di Cle­mente Mastella, ministro della Giustizia nell’ultimo governo Prodi, effettuata a Milano con analogo aereo di Stato, sul quale venne ospitato il di lui figlio che ambiva a essere spettatore del Gran premio automobilistico di Monza. Nella circostanza, il mini­stro, che era venuto nel capoluo­go lombardo per motivi istituzio­nali
e non sportivi, fu attaccato con furore da ogni parte e accusa­to di familismo per avere conces­so un «passaggio», non oneroso per la pubblica amministrazio­ne, al proprio erede. Continuo a non capire, signor presidente, perché sia considera­to lecito il viaggio di Laura Boldri­ni ( con fidanzato) e, invece, giudi­cato illecito quello di Clemente Mastella (con figlio). Mi sarei aspettato una spiegazione di buon senso e mi rammarica che lei non me l’abbia fornita.
Cordiali saluti

Vittorio Feltri

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/12/2013 - 11:55

Domanda di una semplicità estrema. Chi ha consentito, ai tempi del PDL (allora apparentemente omogeneo), che si installasse come presidente della camera una personalità dal passato arcinoto per il suo snobismo intellettuale e dal comportamento ampiamente prevedibile? Risposta: quegli stessi che hanno dato semaforo verde alla nomina ministeriale della Kyenge.

frabelli1

Mar, 17/12/2013 - 11:55

Attendiamo l'ennesima arrampicata sui vetri di Letta, e l'accostamento - cretino - sessista.

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Mar, 17/12/2013 - 11:55

Onestamente, mi sembra davvero una pagliacciata fare articoli a tutto campo per questi problemi. Nemmeno i peggiori rotocalchi arrivano a questo punto. Mentre le pagine on line dei quotidiani stranieri si occupano dello scacchiere mondiale, nell'Ucraina, della Palestina, della macroeconomia. Questo sito si impegna a definire il sesso degli angeli con carnevalate come questa. Ma se il fidanzato della Boldrini rimaneva a casa, il volo sarebbe costato di meno? E quanto ci costarono i motoscafi dei carabinieri che portavano le mignotte a villa Certosa?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 11:56

4 dicembre 2013: "Rai, Brunetta smaschera Floris". 30 settembre 2013: "Striscia smaschera la Boldrini". 18 ottobre 2013: "Belpietro smaschera la Bonev". 21 settembre 2013: "Berlusconi smaschera le trame"; 3 giugno 2013: "Ruby, Ghedini smaschera i pm"; 25 luglio 2012: Sanità, Formigoni smaschera i pm di Milano”; 3 settembre 2013: "Confindustria e sindacati, il Pdl smaschera il patto"; 11 aprile 2013: "La Santanchè smaschera Scanzi"; 17 maggio 2013: "Santanchè smaschera Travaglio"; 11 gennaio 2013: "Il Cav smaschera Travaglio"; 23 gennaio 2013: "Ingroia smaschera il Pd". 19 gennaio 2013: "Sallusti smaschera Ingroia"; 3 febbraio 2013:"Ingroia smaschera Violante"; 17 gennaio 2013: "Tremonti smaschera Monti"; 6 ottobre 2012: “La Cgia smaschera Monti”;11 gennaio 2013: "Il Cav smaschera il bluff di Monti"; 6 febbraio 2013: "Il Cav smaschera Monti e Bersani"; 17 febbraio 2013: "Berlusconi smaschera Grillo"; 15 giugno 2013: "Fb smaschera la Casa Bianca"; 15 marzo 2013: "La Lega smaschera il centrosinistra"; 27 febbraio 2013: "La Guardia di Finanza smaschera finto cieco"; 8 aprile 2013: "Alemanno smaschera la sinistra"; 8 maggio 2011: “La sinistra smaschera Fini”... Cos’ha fatto oggi Feltri???

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/12/2013 - 11:56

Un'altra(e compagno) dell'inutile casta da mantenere.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 17/12/2013 - 12:02

Questa è pura inferiorità di genere; la femminuccia debole e fragile che ha bisogno del maschio "di famiglia" che la difenda. A mio avviso non sono sessiste le critiche per il viaggio "istituzionale sentimentale", ma la lettera fuori luogo del "cavalier servente" Enrico Letta, che nell'organigramma istituzionale credo segua la Terza carica dello Stato, che viene quindi difesa da un suo inferiore di grado, ritenuto più autorevole, sino a farla "gongolare" solo perché maschio. Quando si dice la coerenza!

elio2

Mar, 17/12/2013 - 12:02

Si sa che ai comunisti tutto è dovuto e tutto è permesso, anche se continuamente ricordano al popolo che li vota, (all'altro 70% non serve perché ne hanno già la certezza) che un comunista NON può e non potrà mai essere intelligente.

ro.di.mento

Mar, 17/12/2013 - 12:03

il figlio di mastella non era "femmina" e quindi non godeva di attenzioni particolari. perchè ormai si sa, che solo le donne possono usufruire di attenzioni e giustificazioni particolari (vedi femminicidio). basta vedere anche le sentenze in materia di diritto di famiglia !!forse i giudici pensano che la Madonna avrà per loro un occhio di particolare riguardo al momento del trapasso!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 12:03

Caro Feltri... ma perchè citate sempre il caso Mastella e non il caso Berlusconi? Anche lui ospitò "alte personalità" su mezzi dell'aeronautica militare senza che ne avessero titolo. Ah già... in quel caso si trattava di persone parti in causa di un evento istituzionale, ovvero una festa elegante a Villa Certosa...

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Mar, 17/12/2013 - 12:03

Italia. unico paese a mandare due rappresentanti di stato.!!! la domanda nasce spontanea: chi ha deciso, chi doveva rappresentare l'Italia ? chi ha deciso che doveva andare Letta e la boldrini ? Uno dei due non bastava ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 12:03

Caro Feltri... ma perchè citate sempre il caso Mastella e non il caso Berlusconi? Anche lui ospitò "alte personalità" su mezzi dell'aeronautica militare senza che ne avessero titolo. Ah già... in quel caso si trattava di persone parti in causa di un evento istituzionale, ovvero una festa elegante a Villa Certosa...

Sacchi

Mar, 17/12/2013 - 12:04

Giustissima risposta di Feltri. Inoltre il sesso del fidanzato non centra niente con le critiche, se letta non fosse stato sposato e avesse portato la compagna avrebbe sollevato le stesse polemiche. In fine anche se non ci sono state spese aggiuntive (tutto da dimostrare) c'è stato di sicuro un ingiusto guadagno da parte del fidanzato della Boldr che non ha pagato il viaggio Roma-Sud Africa. Forse la differenza è che il figlio di Mastella non ha fatto sesso con suo padre mentre tra la B e il suo figo si. Ecco perché tirano in ballo il Sesso.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 17/12/2013 - 12:05

Sono gli ultimi colpi di coda di una classe politica marcia. Tanto ne avrete ancora per poco, sarete spazzati via dalla rabbia non più contenibile degli Italiani onesti.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 17/12/2013 - 12:05

SONO ABBARBICATI ALLE POLTRONE, QUESTI SONO I FATTI - BRAVO FELTRI

Gianni000

Mar, 17/12/2013 - 12:06

SFQS , Sono Furbi Questi Sinistroidi: quando vengono attaccati rispondono sempre in sintesi che 1) E' una provocazione, 2)E' un attacco razzista (adesso inventano sessista), 3) E' un indebita ingerenza in atti istituzionali (cioè... fatevi i c...i vostri)

smithjosef

Mar, 17/12/2013 - 12:06

Egr. Dott. Feltri, come al solito impeccabile! Dovrebbe domandare alla femminista Boldrini di dirci quali sarebbero stati i motivi per NON poter andare in Sudafrica senza il suo amante o amico sempre della stessa cosa si tratta. Se fosse accaduto un disastro aereo, quali motivazioni avrebbe dato il Governo con un passeggero "politicamente clandestino" a bordo (non essendo ne marito ne parente). Lo chieda alla Presidente di questo povero paese da quarto mondo. sono sicuro gli risponderà CHE LEI DI CLANDESTINI SE NE INTENDE! Dott. Feltri spero tanto che in un prossimo futuro, lei scenda in campo. Stia tranquillo la voteranno in milioni!

elio2

Mar, 17/12/2013 - 12:06

Caro Memphis35, proprio non ho capito cosa intendeva dire. Sia la boldrini che la kyenge sono di sinistra e la sinistra aveva i numeri, come poi ha fatto per far eleggere chiunque volesse. Cosa centri il PDL in questo è un mistero.

labrador

Mar, 17/12/2013 - 12:07

mi dispiace contraddirla, ometto di proposito signora, in quanto se fosse tale non avrebbe spudoratamente, visto che non era stata invitata, usufruito di un bene comune, ma si sarebbe recata al funerale con i mezzi propri, ovvero avrebbe sborsato di tasca sua, e si sarebbe fatta il fine settimana a proprie spese, e non a spese della comunità! altre che sessista, si inventi un'altro eufenismo perchè questo è inaproppriato! Per quanto riguarda la difesa di letta, posso solo dire che oltre ad essere sempre a 90° con l'europa, minuscolo voluto) fare l'avvocato non mi sembra il mestiere adatto alla sua persona, avrebbe perso tutte le cause.

billibix

Mar, 17/12/2013 - 12:07

Comunista travestita da finta statista incolata allo scranno sbagliato. Gongola per che cosa? Perchè un pelato incollato ad un'altro scranno sbagliato, comunista travestito da finto democristiano, la difende? Ci mancherebbe che si accusino fra loro...devono pur difendere i privilegi acquisiti e pagati dalle nostre tasche... Siete una VERGOGNA NAZIONALE! In qualunque altro Stato, non quello dei BALUBA dove credete di governare, avreste già dovuto rassegnare le dimissioni. Vi rammento per che molto molto meno il Governatore dello Stato di New York (PIL eguale alla Spagna intera), tal Pataki, si dimise dal suo incarico e fu accusato di avere ammesso il figlio ed un amico del figlio con DUE BIGLIETTI OMAGGIO allo stadio per assistere ad una partita degli Yankees... Questi qui invece volano anche dove non servono, perchè inutili a tutti gli effetti e parlano di poemiche sessiste. FATE RIBREZZO!

elio2

Mar, 17/12/2013 - 12:08

Caro matteo renzi, (nome di grande grande fantasia)guardi che l'hanno informata male, a villa Certosa non solo non c'è il mare, ma nemmeno un fiumiciattolo. Vada alla casa del popolo a informarsi meglio, altrimenti se lo sogna il biscottino ideologico.

xgerico

Mar, 17/12/2013 - 12:11

Se non erro Mastella era andato a vedere una partita, con il figlio?!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 17/12/2013 - 12:13

Sig. Presidente del Consiglio le chiedo di volermi cortesemente informare sui suoi prossimi viaggi con l'aereo di stato. Sarei felicissimo di avere un passaggio: non importa la data o la destinazione, in quanto ho molto tempo libero e trovo che il modo migliore per impiegarlo sia viaggiare, e che qualunque meta, arricchendo la mia conoscenza, valga il viaggio. Mi impegno a provvedere in proprio alle spese di vitto e alloggio, e quindi a non dar luogo a spese aggiuntive a carico del bilancio pubblico. Certo dell'accoglimento della mia richiesta, la ringrazio Franco

Ritratto di Transformer

Transformer

Mar, 17/12/2013 - 12:13

Una cosa consola. Quella carica nella seconda repubblica porta una sfiga incommensurabile. Bertinotti, Fini, Casini, Pivetti, Violante. Solo quest'ultimo, dei predecessori, non ne uscì male. Speriamo la serie delle non rielezioni vada avanti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 12:13

P.S. Caro Feltri... però se volevi dimostrare di avere le palle avresti dovuto rinfacciare a Letta di aver portato sua moglie in Sudafrica...

scipione

Mar, 17/12/2013 - 12:13

E' RIDICOLO : Letta straparla di DOPPIOPESISMO di Feltri.Siamo alle comiche finali.

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 12:15

Ma su, che sarà mai..... lei, il fidanzatino molto più giovane di lei, e tutto il suo staff sono così magrolini e chic che pesando pochissimo poco hanno influito sul consumo del carburante. Per i pasti si sono portati dei panini fatti fare all'autogrill, e poi si sono abbuffati al rinfresco offerto dai sudafricani (sono rimasti colpiti dalla voracità dei politici italiani, sia degli invitati che degli imbucati sboldriniani, tant'è che hanno pensato di inviare degli aiuti umanitari in Italia....), dormire non hanno dormito (il giovanotto c'ha gli ormoni a mille) si sono accucciati in fondo all'aereo di Stato e gli altri hanno fatto a finta di dormire e di non vedere e "sentire" niente. Per il trasporto dall'aereoporto magari a spese loro hanno preso un taxi o un bel bus colorato. Per bere si sono fermati a una fontanella pubblica ed è stato l'unico vero errore.....l'acqua sudafricana si sa, non era delle migliori e al ritorno sull'aereo di Stato sfortunatamente c'erano solo due cessi. Hanno provato a fare i turni, ma non è bastato. Meno male che invece i sacchetti per il mal d'aria erano forniti in gran quantità e utilizzati in gran numero hanno evitato l’irreparabile. Pertanto il costo della trasferta/scampagnata offerta gentilmente da tutti noi, si può limitare al costo dei sacchetti. Tutti contenti e soddisfatti, mi sembra una polemica inutile che si può chiudere qui. Gli unici un pò incazzati alla fin fine, sono stati gli addetti alla pulizia dell'aereo, che a parte gli innumerevoli sacchetti pieni di merda che hanno dovuto raccogliere, non vi dico quello che hanno trovato nell'ultima fila, nei posti in fondo.....quelli che tutti hanno fatto a finta di non vedere e di non sentire.....ahah.

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 12:17

Ah beh, allora, adesso dopo queste precisazioni è tutto chiaro e tutto risolto. Sor premier, se non è disturbo, un prossimo viaggio che farà, possibilmente USA, Londra, Caraibi, Costa Azzurra, insomma un bel posto civile non di quelli disastrati del terzo modo che piacciono tanto a voi sinistrati per fare bella figura (ma che sotto sotto disprezzate), mi metto in lista, senza costi aggiuntivi ovviamente. Non sono proprio la terza carica dello stato, ma nella classifica degli italiani tra il nono e il decimo milione ci rientro sicuramente. Se può aiutare sono stato vice capo squadriglia boy scout che è una bella carichetta mica male e da non buttare via. Con stima e speranzosa fiducia ti ringrazio.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 17/12/2013 - 12:17

per matteo renzi ( vero o falso che sia) . Questi articoli servono per fare la foto di quei rappresentanti politici che non meritano il posto che occupano. Poco importa che il viaggio sarebbe costato lo stesso, ma sicuramente l'ospite avra' consumato a bordo cibo, acqua, vino e anche carta igienica che abbiamo pagato noi.

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 17/12/2013 - 12:17

quella del sessismo è francamente una pezza che non copre ma allarga il buco della indecenza! Capi di Stato o di governo, c'è andato Letta quindi bastava ed avanzava. Vedendo poi la foto mi sembra che fosse una qualunque in un mare di persone, ma si sa ora ha una foto da mostrare che allunga la sua militanza politically correct, e che diamine, non è forse più di un'onorificenza sventolare la foto ai funerali di Mandela? La solita zecca pelosa che pensa con questi specchietti di prendere in giro la gente comune!!!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 17/12/2013 - 12:18

@matteo renzi: eh no bellino, che credi, che voi continuate a fere i vostri 'omodi e noi si deve stare zitti e mosca? Certo, il volo sarebbe costato uguale, esattamente come quello di Mastella; quindi dovete ancora chiarire perche' averte fatto su un casino nel suo caso.

Marzia Italiana

Mar, 17/12/2013 - 12:18

Caro Letta, qui il sesso no c'entra un bel niente, qui dobbiamo fare i conti con la spesa pubblica, di cui, pare, ve ne infischiate tutti! Continuate bei belli a fare i vostri porci comodi, come se niente fosse, tanto sapete che potete spremere i cittadini fino all'ultima goccia di sangue. Caro Sig, Letta in Sudafrica ed in America e a Malta e a tutti gli altri posti, non doveva andarci neanche lei, ne' il nostro beneamato presidente Napolitano; anche lui alla sua veneranda eta', non disdegna andarsene in giro per il mondo. Ebbene, in tempi di vacche magre, si tira la cinghia, ma non noi cittadini, bensi' voi sperperoni, dilapidatori, mangia a sbafo amministratori della cosa pubblica, che continuate imperterriti a mantenere uno stile di vita lussuoso molto al di sopre delle vostre, o meglio nostre, forze!

pallosu

Mar, 17/12/2013 - 12:18

certo che se il nostro caro ex premier portava le sue dolci e gentili donzelle a villa certosa tutto era regolare (con relativa modifica della legge fatta dai suoi sudditi ) adesso invece diventa uno scandalo mah .smascherato news

mister_B

Mar, 17/12/2013 - 12:18

grande Dreamer_66! c'è una gran bella differenza portare il proprio compagno/moglie/marito ad un impegno istituzionale (non certo di piacere) dal dare un passaggio per vedere il gran premio di F1. E' normale che i capi di stato e di governo vadano in giro con la consorte/il consorte. Un pò meno se il parente va a vedere il gran premio

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 17/12/2013 - 12:19

Chiedo lumi alla redazione su nomine alquanto incomprensive! Perché l'uscita dal governo di SEL non ha portato a far uscire anche la Boldrini, nominata in quanto era alleata col PD prima delle elezioni, mentre si chiede ai ministri di FI di uscire dal governo perché ora staccati da esso??? Perché si parla sempre del conflitto di interesse di Berlusconi e nessuno ha detto niente su Epifani prima a capo di un sindacato (che per norma deve chiedere al governo diritti per i lavoratori) e poi passa a dirigere un partito pure al governo attuale che deve decidere se e quali diritti concedere ai lavoratori??? Rispondetemi, vi prego, io non sono all'altezza di comprendere....

agosvac

Mar, 17/12/2013 - 12:19

Il Presidente letta dice che alla commemorazione erano presenti altri presidenti di parlamenti di stati sovrani, ma non dice se lo erano in "sostituzione" dei loro capi di stato e/o di governo o in "aggiunta" ad essi!!! La cosa sarebbe molto importante a sapersi. Infatti per l'Italia c'era già il capo del governo( sia pure governicchio) pertanto la presenza della seconda carica istituzionale italiana era superflua!!! Per quanto poi riguarda l'accusa di sessismo, vorrei rimarcare che gli italiani tutti( tranne, forse, i sinistroidi) si sarebbero indignati allo stesso modo se invece di essere donna il presidente della camera fosse stato uomo e si fosse presentato, non invitato, a questa commemorazione internazionale con la sua fidanzata(?) e la sua scorta ed il suo seguito( questi pagati indubbiamente da noi cittadini!!!).Il fatto vero e reale è che la signora boldrini già da molto tempo cerca visibilità politica cosa che è in contrasto con la carica che ricopre che non è tanto politica ma istituzionale!!! Secondo me e tanti altri il fatto che non ci siano stati costi aggiuntivi( ma è proprio vero che non ci siano stati???) conta ben poco, quel che conta è che non avrebbe dovuto essere lì. Forse la signora boldrini vuole farsi vedere dal mondo, forse la sua seconda carica istituzionale non le basta più, forse aspira alla "prima" carica istituzionale!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 17/12/2013 - 12:20

Forse il Presidente Letta è un po duro di comprendonio non ha capito la domanda, Direttore sia gentile glielo spieghi come se volesse spiegarlo ad un bambino.

giosafat

Mar, 17/12/2013 - 12:20

Mister Letta, non invochi anche lei, alla pene di veltro, il doppiopesismo sessista. La vicenda ricordata da Feltri, di contro, è la madre dei doppiopesismi visto che nè lei, nè Frau Boldrini, avete risposto nel merito. Continuate a divagare, congolare, e....fare figure di tolla. E, come consentito, ...buffoni!

onurb

Mar, 17/12/2013 - 12:21

matteo renzi. E quanto ci costano i politici in genere? Oggi lo sappiamo con precisione: 23 miliardi. Viva i forconi.

Libertà75

Mar, 17/12/2013 - 12:21

non mi dilungo a rispondere a chi difende la Boldrini attaccando Berlusconi... pare che in Italia tutto sia legittimo perché Berlusconi ha fatto di peggio... Voglio solo ricordare che per il nostro diritto costituzionale, per rispetto delle istituzioni straniere e per protocollo ufficiale dovevano andare il Presidente della Repubblica in veste di Capo dello Stato ed accompagnato dal Ministro degli Esteri in veste di responsabile di tali politiche. In assenza del P.d.R. poteva recarsi il Presidente del Senato in qualità di vice Capo di Stato e di rappresentante dei parlamentari italiani. Mentre se il Ministro degli Esteri fosse stato impossibilitato avrebbe dovuto raccoglierne la rappresentatività o l'immediato superiore (Capo del Governo) o l'immediato inferiore (viceministro o sottosegretario competente), per rispetto istituzionale si sarebbe dovuto optare per l'immediato superiore. Quindi dato per assodato che avevamo 4 cariche istituzionali che avevano dovere di rappresentare 2 figure istituzionali del nostro Paese, perché si è dovuto andare fuori protocollo mancando di rispetto al defunto?

wall333

Mar, 17/12/2013 - 12:21

Sinceramente tra la Boldrini che non ha rubato nulla e il feroce e brutale Feltri io preferisco Laura. Naturalmente questo post non lo pubblicate poiche' siete giornalisti per modo di dire.

cicero08

Mar, 17/12/2013 - 12:22

Qualcuno ha scritto molto bene che il Letta nipote potrebbe indifferentemente donare la faccia o il sedere...I due presidenti si saranno contafiati a vicenda. Ma la voce di SEL quando la sentiremo?

annaleo

Mar, 17/12/2013 - 12:23

Feltri e' gia' un po di anni che mi fa' pena ma asesso mi fate pena tutti voi che spingete su di una cosa assolutamente insignificante:con tutti problemi che ci sono.Siete propriomeschini.Scrivte invece di Gasparri che si e' approperiato di 600.000 pubblici(fondi del PDL) oppure voi siete tutti intoccabili?

Marzia Italiana

Mar, 17/12/2013 - 12:25

Matteo Renzi - Indubbiamente, c'e' di peggio del volo in Sudafrica del fidanzato, ma, fermo restando che in Sudafrica non ci sarebbero dovuti andare ne' Letta, ne' tanto meno la Boldrini, non ci possiamo permettere di sottovalutare niente: tutto fa brodo! 1+1 fa 2! e in questo periodo tragico del nostro paese, anche 2 non ce lo possiamo permettere!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 17/12/2013 - 12:26

caro Feltri tutto chiaro, la boldrina non si tocca anche se non è capo di governo o di stato, lei è rossa vendoliana. E le pare poco? 'sta boldrina è 'nu poco cretinetta, che fa rima con letta.

sphinx

Mar, 17/12/2013 - 12:26

Pregiudizio sessista? ma fatela finita una buona volta con queste cretinate! Privilegi assurdi e inammissibili, ecco cosa sono. Se la Boldrini, che non aveva nessun obbligo "di Stato", e il suo fidanzato, che ne aveva ancora meno, volevano andare ai funerali di Mandela, dovevano andarci da privati cittadini con un volo Alitalia o chissà cos'altro, pagando di tasca propria, visto che i soldi ce li hanno! Si rende conto il Presidente del Consiglio che difendendo un abuso ne diventa complice?

onurb

Mar, 17/12/2013 - 12:26

Dreamer_66. Con tutte queste maschere mi sembra di stare a carnevale.

maranjù

Mar, 17/12/2013 - 12:27

bravo feltri . ha fatto bene a scrivere . altri per un caso simile hanno pagato caro . per loro tutto va bene . se li paghino loro i viaggi , tra l'altro non invitati e poi si portino tutta la PLETORA che vogliono . i soliti comunisti offesi dal sessismo . ma dove ? solo tasse e distintivo !!!

canaletto

Mar, 17/12/2013 - 12:28

Caro Feltri, di fronte alla PREPOTENZA ROSSA nlla si può fare. Loro decidono e fanno anche contro legge. Sarebbe ora di finirla con i voli di stato, Volino con le compagnie di linea ed in classe economy, alrimenti si paghino loro la prima. come d'altronde di fa in molti stati dove i ministri vanno al lavoro in bus o metro. devono imparare anche loro, altro che il discorso di risparmo della spesa. da quando l'hanno introdotto, prprio la Boldrina si dedica a spese paze e gli italiani muoiono, ma tanto, chi se ne frega degli Italiani????????????? come loro continuano a pensare???

qwertyuiopè

Mar, 17/12/2013 - 12:30

Circa 2000 anni fa un tale disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"... qua si sta facendo un processo al Presidente della Camera che è stata accompagnata dal compagno in una missione ufficiale (come capita a moltissime altre alte cariche dello stato) e dimentichiamo i voli di stato fatti da berlusconi per portare non meglio definite ragazze nelle sue ville...

Marzia Italiana

Mar, 17/12/2013 - 12:30

Tra l'altro, uomo o donna che sia, andandosene con il fidanzato, se l'e' voltata a vacanza a spese mie, e questa e' una grossa indolenza e mancanza di rispetto nei confronti degli italiani che invece sono con l'acqua alla gola!

albertzanna

Mar, 17/12/2013 - 12:32

La politica, in Italia, ha prodotto e continua a produrre guasti e personaggi come questa Boldrini, che si avvale di un potere enorme, non sottoponibile al giudizio amministrativo del popolo italiano, per fare ciò che le pare e piace e bollare chi non è d'accordo con lei d'essere immaturo, sessista, non in linea con la linea politica che la identifica, e che per me è impostata solo ed unicamente sul mantenimento di un potere assoluto, che lei intende non debba mai essere messo in discussione. Fino a che avremo gente come lei, e come la maggior parte dei personaggi della sua area, il paese sarà destinato a retrocedere sempre di più verso la palude della ingovernabilità e del regresso sociale. Albertzanna

unosolo

Mar, 17/12/2013 - 12:33

possibile che ancora non ci rendiamo conto di essere entrati in dittatura comunista da oltre tre anni ? Sono fatali circostanze , sono passati emendamenti di sx quasi sempre e mai quelli di dx eccetto quelli imposti con la fiducia , ma non sempre , niente elezioni ma governi voluti dal capo e non tecnici come si diceva altrimenti sono tecnici guastatori , rivoglio la libertà di sperare nel prossimo futuro per i posteri , oggi non esiste sperare per il domani dovuto al solo mantenimento di migliaia di parassiti in ogni regione , provincia e comune , troppi sistemati politicamente e sindacalmente e troppi vitalizi che vanno eliminati , basta . cominciamo a scalare la IVA e la IRPEF .

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 17/12/2013 - 12:34

@matteo renzi (e compagnia) ma è cosi difficile capire che se si stabilisce, con tanto di sentenza, che fare la pipi fuori dal vaso è sbagliato non si puo dire..... dipende da chi la fa? Evidentemente per voi il termine IPOCRISIA è solo un'accozzaglia di lettere in certe circostanze. Finisco di tediare con una domanda: ma se questo giornale fa gossip o articoli di cacca: che ci venite a fare? Forse i Vs sono peggio?

Paul Vara

Mar, 17/12/2013 - 12:34

Bravo Dreamer_66 ! Fa piacere vedere che c'è ancora della resistenza contro lo "sfascismo".

maranjù

Mar, 17/12/2013 - 12:34

per lo stesso prezzo allora andavo anch'io ; tanto l' aereo volava lo stesso . come volava lo stesso per il figlio di Mastella .qual cosa , non torna , o no!

Giorgio1952

Mar, 17/12/2013 - 12:36

Feltri non ha smascherato un bel niente, mi sembra che la risposta di Letta sia chiarissima. Se posso darle un consiglio si occupi di cose serie, non di baggianate come queste!!!

silvano45

Mar, 17/12/2013 - 12:36

i politici di sinistra sono fatti così tra loro e per loro tutto è lecito e concesso se le stesse cose le fanno quelli di altri partiti alzano le grida e si stracciano le vesti.Questa signora che è un nessuno politicamente e intellettualmente si trova ad occupare un posto solo per scambi di favori tra i partiti mai votata, alterigia e presunzione sono sicuramente le sue doti migliori

rokko

Mar, 17/12/2013 - 12:39

Io invece continuo a non capire a chi si riferisce Feltri quando dice che il viaggio di Mastella è ritenuto illecito, visto che i magistrati hanno archiviato il caso.

michetta

Mar, 17/12/2013 - 12:42

Ha ragione Feltri, su tutti i sensi esposti ed anche quelli.....non esposti e per questo, plaudiamo a Lui ed al Giornale. Letta, farebbe bene ad evitare di difendere l'indifendibile! La Boldrini, non era, ne' e' nessuno, per recarsi in Sudafrica a porgere l'estremo saluto al compianto Mandela, CON I MEZZI DELLO STATO, poiche' non e' stata nemmeno delegata da qualcuno che conta qualcosa in Italia! Understand? Capito? Se proprio voleva e la Camera l'avesse permesso, poteva andare in licenza-ferie a Joannesburg con il fidanzato, con il padre, con la madre e con chiunque volesse, tanto a noi sarebbe fregato alcunche'! Understand? Capito? E quel buffone di Letta, farebbe bene a preoccuparsi del Popolo Italiano e della fame che sta attanagliando tutte le famiglie dei poveracci Italiani, in Italia e tutti i giorni della settimana, compreso il giorno di Natale prossimo......Understand? Capito?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 12:44

"Sono soddisfatto nel vedere che ancora una volta emerge la meschinità dei nostri avversari. Questa cosa non significa niente e sarà presto archiviata. C'è una norma, varata dalla Presidenza del Consiglio, che prevede che il premier, quando utilizza un aereo, possa portare con sè a costo zero persone che ritiene di dover portare". Silvio Berlusconi, 4 luglio 2009 (all'indomani della notizia riguardante la sua iscrizione nel registro degli indagati per i voli di stato).

albertzanna

Mar, 17/12/2013 - 12:51

SIG. DREAMER_66 - c'è da augurarsi che lei, una volta al secolo, si renda conto delle immani cazzate che scrive a getto continuo. Con tutte le inchieste che sono state fatte su Berlusconi, vada a controllare se ce n'è una che riguardi voli di stato per portare suoi amici/amiche a Villa Certosa, a cui lei si riferisce. E scoprirà, immagino con suo grande rammarico, che non ce ne sono mai state perché, come è arcinoto, Berlusconi non percepisse stipendio dalle sue cariche politiche, ma lo stesso venisse devolto in beneficenza. E quanto ai voli, Berlusconi, con le sue attività, ha guadagnato tanto da potersi permettere una piccola flotta di aeroplani, fra cui anche un Gulfstream V che può portare fino a 19 persone, e che lui usava per tutti i suoi spostamenti, anche istituzionali, quando, per ragioni di stato, non era obbligato ad usare L'Airbus della Presidenza del Consiglio. Sig. Dreamer_66. che lei sia un sinistro invidioso di chi ha successo nella vita è chiaro come il sole, ma limiti i suoi sproloqui alle sue vicende di cellula comunista, che forse lì qualche cosa può anche sapere.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 17/12/2013 - 12:52

La vergogna vera è che l'Italia venga "rappresentata" da una EX COMUNISTA, unico caso a livello mondiale tra i paesi occidentali. E la mandiamo pure in giro per il mondo. Poi ci illudiamo di essere credibili a livello internazionale, vero Letta?

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 17/12/2013 - 12:53

sor Renzi, prima di parlare delle escort di villa Certosa, dovrebbe far chiarezza su quelle che entravano in Palazzo Vecchio.

giovauriem

Mar, 17/12/2013 - 12:53

ad ogni porcata di sinistra,gli stessi sinistri,con man forte del "governo"coniano una nuova stronz.....ops aforismo ora è di moda sessismo,se devo dire la mia:la boldrini non fa sesso,lei è occupata con lo specchio in mano a chedersi specchio delle mie.....

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 17/12/2013 - 12:55

ahahahaha....sessismo!!!....la reazione dell'opinione pubblica non è sessismo "presidente" boldrini, questa è mancanza di serietà, anche se il suo fidanzato non ha comportato nessuna spesa in piu', quello che è accaduto vuol dire essere papponi e opportunisti sulle spalle degli altri,e se fossimo in un paese serio l'avrebbero costretta alle dimissioni. ha ragione quando dice che questo paese ne deve fare ancora molta di strada per arrivare ad una civiltà accettabile, fino a quando persone così poco sensate come lei potranno diventare presidenti della camera vuol dire che noi italiani siamo solo agli albori di una civiltà accettabile.

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 17/12/2013 - 12:58

dreamer_66, i tuoi committenti ti hanno fornito la velina sbagliata; Berlusconi disse quella frase in occasione di un viaggio istituzionale in cui portò con sè altre persone; non quando andò a spasso per i fatti propri con i voli di Stato... Il problema che ti ostini a non vedere è che la Boldrini è libera di ammirare chi vuole, ma non di andare ad ossequiarlo a spese altrui!

Marzia Italiana

Mar, 17/12/2013 - 13:01

pallosu- e a tutti quelli che continuano a controbattere con le giulive donzelle di Berlusconi. A me non risulta che Berlusconi si andasse a divertire a spese mie, ma se cosi' fosse, "two wrongs don't make one right!" tradotto, vuol dire perche' ha sbagliato uno, allora possono sbagliare tutti?! Non si puo' giustificare nessuno che usa ed abusa del suo potere pubblico e nessuno che mette in conto allo stato nemmeno la nutella o i.50 centesimi per la toilette. E' disonesto e indecoroso!

wall333

Mar, 17/12/2013 - 13:01

Silvio, chiava piu' gnocche che mai. Qualcuna dalla al mascalzone Feltri tanto per calmarlo.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 17/12/2013 - 13:01

Dott. Feltri, ma che domande fa? Se Letta avesse del buon senso lo userebbe per governarci, non Le pare?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/12/2013 - 13:02

Ma questa crede che mettendo sempre la sua parola prediletta "sessismo" ha la chiave della vita ?Ai commentatori che riportano fatti successi ai tempi del Risorgimento , tipo Mastella; Berlusconi , dico che sarebbe ora di darci un taglio.Cominciamo ad eliminare questi sprechi e pensiamo alla pancia dei poveri italiani che stanno cominciando a conoscere i morsi della fame.

cicero08

Mar, 17/12/2013 - 13:05

Visto che lo ha già fatto con la Cancellieri è lecito attendersi da Renzi parole chiare su colei che si è meritato l'appellativo di Boldrinova...

kayak65

Mar, 17/12/2013 - 13:10

e' inutile sprecare parole in questo paese governato da un presidente rosso che si atteggia a nerone calpestando la costituzione. i sinistri difenderanno ad oltranza la madame antonietta come lo fecero con il vendola truffaldino in conbutta con il giudice amico. per loro la giustizia e' a senso unico. ma su una cosa si sbagliano e di grosso; loro i sinistri, la plebe che va a votare in fila come le pecore al freddo versando 2€, non, e dico NON appartengono alla casta dei politici, e quindi le tasse e le vessazioni che i loro leader impogono, le devono pagare come le altre persone,mentre i privilegi e gli stipendi se li godono coloro che promettono di prendersi a cura la loro situazione. ed ogni tanto lanciano in pasto a queste pecore per tenerle buone, le vicende di berlusconi cosicche' distratti da girotondi e manifestazioni viola possono continuare a spremere tutti e comunque, senza temere rivolte o proteste nei loro confronti.e tassando le uniche proprieta' rimaste, cioe' la casa e i risparmi, magari di una vita,augurandosi buon natale in campidoglio impongono la loro democrazia, imposta dall'europa, imposta dalle banche. e i sinistri aspettano come premio di vedere il cav dietro alle sbarre ma non si rendono conto o quelli piu' intelligenti, fingendo di non vedere, in fondo di essere stati presi in giro e depredati dei loro ultimi averi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 17/12/2013 - 13:11

(falso) matteo renzi...la forma fa sostanza..soprattutto quando gli Italiani sono incazzati..non puoi dare un passaggio ai tuoi amici come e fare come cazzo ti pare!! Quindi caro pseudo Matteo Renzi, si FA DIFFERENZA se la sboldrini si porta a scrocco il TOY BOY (neanche fosse il marito!!!)...soprattutto in occasione di un funerale solenne come quello di Mandela

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 17/12/2013 - 13:14

Bravo Feltri, un'altra porcata dei pagliacci democratici che viene alla luce. Ipocriti e ladri, come chi li vota.

antonioball73

Mar, 17/12/2013 - 13:19

io sono un sinistrato,come dite voi, ma su questa donna mi sono fatto un giudizio preciso(non un pregiudizio):e' la persona piu' altezzosa,boriosa e arrogante che io abbia mai sentito parlare.perche',cara signora,tra un'oca giuliva che si spoglia ogni 2 x 3 e una superconvinta che si crede infallibile e inattaccabile ci sara' ancora una via di mezzo.anche perche' se le alternative sono il modello olgettina o il modello boldrini,mi sa tanto che divento gay,almeno saro' simpatico alla presidente

Gianca59

Mar, 17/12/2013 - 13:19

Complimenti al premier: in effetti c' ha le palle, per le stronzate.

Boxster65

Mar, 17/12/2013 - 13:20

In questo caso Feltri c'ha ragione da vendere. Ovvero per me lo scandalo c'è in tutti i due casi.... tanto per essere chiari!!

gian paolo cardelli

Mar, 17/12/2013 - 13:20

L'ipocrisia e la falsità "di sinistra" emerge per l'ennesima volta negli interventi dei troll che infestano questo sito, ovveor dei dementi servi della Gleba ancora convinti che i loro parassiti "pensano al popolo": quando si tratta di malefatte degli altri invocano i princì, gli ideali, ecc., mentre quando sono i loro idoli a commetterle, si difendono con il solito deprecabile ""embè? lo fanno tutti..." ovvero "ma glia altri fanno di peggio" (spesso accusa falsa". Bravi: non fate che confermare quanto siete inutili.

Triatec

Mar, 17/12/2013 - 13:22

Al governo sono fissati col "sessismo" prima di parlarne dovrebbero fare un pò di pratica. Queste considerazioni strampalate hanno origine proprio da un' accentuata carenza di sesso e ci aiutano a capire il motivo del livore che, certi personaggi, hanno contro Berlusconi.

andrea da grosseto

Mar, 17/12/2013 - 13:25

Dalla Boldrini ovviamente nessuno si aspetta una replica intelligente. Dal presidente del consiglio invece qualcosa di più di queste scuse infantili ce le potremmo anche aspettare, anzi direi che le pretendiamo. Praticamente sta dicendo che qualunque parlamentare può essere inviato a questi appuntamenti al posto del capo di stato o di governo, che può portare chi vuole tanto non c'è aggravio per le casse dello stato. Quindi anche un amico, perché no. O anche una comitiva in gita. Doppiosesismo? Si, il suo, visto che non spiega perché un figlio vale meno di un fidanzato. Mentre un fidanzato ha lo stesso valore di un marito.

Ettore41

Mar, 17/12/2013 - 13:26

No caro Letta e cari sinistri sinistrati, proprio non ci siamo. Qui non si tratta di sessismo, non menate il can per l'aia. La Boldrina non era stata invitata e quindi doveva rimanere a casa, viste le ristrettezze economiche in cui versa il paese. A prescindere dal compagno, di cui nun me ne po' frega de meno, e per il quale nutro una profonda compassione tenuto conto della compagna che si e' scelto (probabilmente dovra' lavare i piatti, rifare il letto, cuinare, etc etc, ovviamente tutto rigorosamente organizzato ed equamente distribuito tra i due), a prescindere quindi, la Boldrina si sara' recata a Ciampino con l'auto blu si o no? e se si la macchina ha consumato benzina si o no? Ebbene quelle spese sono state fatte anche con i soldi miei e quindi la cosa mi annoia profondamente. Se poi lei, caro letta, in questo ci vede del sessismo sono affari suoi, ma per favore non venga a prendere per il c u l o noi italiani.

Giorgio1952

Mar, 17/12/2013 - 13:26

albertzanna dichiarazione di Berlusconi il 4 giugno 2009 : 2Sono obbligato a usare l’aereo di Stato pur avendo una mia flotta con numerosi aerei. A bordo sale il presidente, il suo staff, gli uomini della sicurezza e il presidente ha l’assoluta libertà di invitare chi ritiene sia opportuno avere a bordo." Così Silvio Berlusconi, ospite di Sky Tg24, torna sulla vicenda dei voli di Stato.

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 17/12/2013 - 13:31

per matteo renzi hai perso l'ultima occasione per stare zitto,se sei quel RENZI le parole fino ad ora ne hai sprecate parecchie vedremo se si arriverà ai fatti,ma quello che mi disturba è che quello che combina la TUA parte politica è SEMPRE lecit o giustificabile mentre dall'altra parte qualsiasi cosa è SBAGLIATA per principio salvo poi ripresentata dal ghota dei sinistronzi e allora DIVENTA una idea geniale ma t'hanno mai mannato a quel paese? bhe ti ci manno io

michetta

Mar, 17/12/2013 - 13:31

A me quello che da' tantissimo fastidio, e' che questa presuntuosa e boriosa signora e' anche MARCHIGIANA! Io, che adoro le Marche ed i Marchigiani tutti, essendo la mia Regione di adozione e di vita trascorsa con tutta la mia famiglia di prima e di adesso, quando sento sproloquiare questa Boldrini, mi arrabbio pesantemente. Ma,forse, accade, proprio perche' non vorrei vedere corregionali di questo stampo......

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 13:33

albertzanna: Per sua sfortuna è tutto riportato nero su bianco e, per giunta, facilmente reperibile in rete (http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_20/voli_stato_berlusconi_archiviazione_c9e19892-bd63-11de-a737-00144f02aabc.shtml). Immagino il suo di rammarico quando, dopo che avrà letto l'articolo (a dire il vero solo uno dei tanti inerenti il caso specifico) si renderà conto di aver fatto una figura di merda. P.S. Lei forse invidia il Berlusca perchè possiede "un Gulfstream V che può portare fino a 19 persone". Personalmente non me ne può fregare di meno... io viaggio con la mia Peugeot 308 che basta e avanza.

Holmert

Mar, 17/12/2013 - 13:34

Ecco un altro slogan fabbricato ad arte dalla masnada sinistroide con tutti i loro corifei, che prendono in giro la gente seria: "pregiudizio sessista". E tutti gli imbecilli si bevvero la giustificazione di fabbrica rossa, senza fiatare. Poveri noi che non siamo del mucchio selvaggio. Questo ormai hanno preso atto che hanno a che fare con la maggior parte di babbei.

rickard

Mar, 17/12/2013 - 13:35

Ormai le donne possono fare quello che vogliono. Criticarle è un reato sessista. E' come per Israele. Chi critica la sua politica nei confronti dei palestinesi è un antisemita.

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 13:36

albertzanna non per difendere dreamer_66 mi sa che stavolta sei tu che dici "immani cazzate"... "Il 3 giugno 2009 Silvio Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di abuso d'ufficio da Giovanni Ferrara, il procuratore della Repubblica di Roma. Le indagini si riferiscono ad un presunto abuso nell'utilizzo degli aerei del 31º stormo dell'Aeronautica militare di stanza a Ciampino, finalizzato al trasporto del Presidente del Consiglio e di altre persone (tra cui Mariano Apicella) ad una serata di intrattenimento tenutasi in Sardegna, a Villa Certosa. Il 16 giugno 2009 la Procura ha richiesto l'archiviazione delle indagini dopo aver accertato che su tutti i voli era presente almeno una persona autorizzata ad usufruirne (Berlusconi), constatando che per il resto «l'utilizzo della flotta non è disciplinato da alcuna disposizione di legge o regolamento, ma soltanto da direttive della Presidenza del consiglio dei ministri».

1N0

Mar, 17/12/2013 - 13:36

Caro Aulin, Feltri le porcate del suo Datore di Lavoro e dei suoi accoliti proprio non le pubblica, così vi dà modo di sfogarvi parlando solo degli altri.

degrel0

Mar, 17/12/2013 - 13:37

Ma povera piccola,con tutti questi maschiacci sessisti che la perseguitaNO!

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 17/12/2013 - 13:39

per matteo renzi 11.55: che un politico debba dire ai giornalisti di cosa occuparsi è tipico di chi pensa di appartenere al mondo superiore e dip oter dispensare istruzioni. La stampa internazionale che si occupa di Ucraina e Palestina etc. si è anche occupata di fare 10 domande al presidente del consiglio italiano (fra cui una sulla sua salute). ora il fatto che deve sfuggirle è che gli italiani non solo chiedono che la classe politica si ridimensioni e risparmi ma che assuma anche atteggiamenti conseguenti.Non deve solo essere morigerata deve anche fare qualcisa per dimostrare di esserlo. La sinistra ha messo in croce un generale dellaf inanza per aver utilizzato un volo di servizio, Mastella ed appunto berlusconi e quindi ora deve essere conseguente. Anche se non ci fosse aggravio di costo (e ne dubito perché il falcon consuma anche in base al peso trasportato) c'è la questione: io si e gli altri no ? Se vendola ride dei malati sta facendo diplomazia sotterranea ? Comunque se non c'è aggravio di costo la prossima volta voglio partecipare io a qualche evento internazionale e rappresentare l'Italia (parlo 4 lingue so stare a tavola e non faccio battute): se ho capito a bordo del falcon ci sono posti gratis no ?

andrea da grosseto

Mar, 17/12/2013 - 13:40

Dreamer66 non so le tua intenzione è quella di difendere la Boldrini, forse non ti rendi conto che con i tuoi interventi stai peggiorando la situazione. Hai anche la faccia tosta di ricordarci che ci sono stati altri casi che hanno riguardato Berlusconi e la destra in genere e che in quei casi si sono sollevate polemiche incredibili durate mesi? Ti conviene stare zitto. La sinistra e Letta hanno attaccato ferocemente Berlusconi e gli altri per quei voli e ora difendono l'indifendibile? E te con loro? Come giustamente ha ricordato Feltri, queste sarebbero tutte cose normalissime e non ci sarebbe bisogno di polemizzare ogni volta. Se però non ci fossero stati i precedenti ricordati e che te hai pure sottolineato. Come si dice, chi è causa del suo mal...Facile fare i duri e puri con la morale e l'etica degli altri e poi sbracarsi alla prima occasione. E non succede certo soltanto con i politici, basta vedere quello che è avvenuto in queste ore con CasaPound.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 13:41

ventavog: e invece quelle parole sono state pronunciate dal Berlusca intervenuto ad una trasmissione di Telelombardia il 4 giugno 2009 (http://www.affaritaliani.it/politica/voli-di-stato-premier-indagato-silvio-berlusconi-procura-atto-dovuto040609_pg_2.html), esattamente il giorno successivo la pubblicazione su tutti i principali giornali nazionali della sua iscrizione nel registro degli indagati per i voli di stato ad Olbia. Controlli bene...

andrea da grosseto

Mar, 17/12/2013 - 13:47

wall333 spero si renda conto che i suoi post non li pubblicherebbero mai sul moderato Corriere della Sera. Figurarsi su altri giornali. Purtroppo il Giornale è troppo permissivo.

alfredewinston

Mar, 17/12/2013 - 13:49

Siamo come lupi sempre più affamati, affamati di giustizia intorno a questi delinquenti che stanno cercando di passare la notte e di sopravvivere accecandoci con i loro fatui fuochi. La notte non si tramuterà in giorno ma sarà sempre più scura fin quando la luce della verità e della giustizia squarcerà la loro finta luce illuminando nuovamente le nostre vite. ad maiora.

pgbassan

Mar, 17/12/2013 - 13:50

Che altro dire se non Vittorio Feltri grandissimo (e ancor più grande usando il fioretto invece della spada, ma il tocco è ugualmente forte e incisivo). Feltri, orgoglio della mia città.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mar, 17/12/2013 - 13:51

La verità è che poche persone in Italia sprizzano antipatia come la Papessa Boldrini aka Nostra Signora Dei Rifugiati...

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 17/12/2013 - 13:52

Una femminista convinta come la Signora Boldrini dovrebbe essere capace di difendersi da sola, quindi trovo quantomeno buffo che il Presidente del Consiglio debba scrivere una lettera in difesa della Povera Fanciulla: sembra di essere all'asilo. Comunque al funerale di Mandela ci doveva andare, se proprio necessario, il Presidente della Repubblica e non una carovana di persone.

steacanessa

Mar, 17/12/2013 - 13:52

Letta l'infimo ha dato ulteriore prova del suo stato catatonico. Dreamer: belinate ne ha scritte tante. In questa occasione si è superato. Temo che il suo unico neurone sia in avaria ed in procinto di abbandonarla.

lamwolf

Mar, 17/12/2013 - 13:53

Rispondete ed abbiate il coraggio di far fronte alle verità. Se ogni uomo o donna durante lo svolgimento del proprio lavoro, fuori dalla sede abituale dovesse portare a seguito, moglie o marito, compagno o compagna ecc... a spese della propria azienda, ente ecc... che baraonda si crea? Signor Presidente della Repubblica, chi si e chi no? Mastella no e la Boldrini si? e allora mi spieghi come fa la gente a credere ancora nelle istituzioni? ma chi ci crede più da un pezzo!!!!! E l'Italia è già andata a rotoli per colpa della politica vergognosa....

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/12/2013 - 13:55

@DREAMER66-Oramai puoi raccontare tutte le balle che vuoi.TI sei sputtanato come il piu comunista di questa povera penisola.Nei prossimi commenti contieniti, ti professi liberale ma sei un autentico proleta.

egi

Mar, 17/12/2013 - 13:57

Disgustoso se sei di sinistra in questo paese puzzolente puoi fare di tutto

fedele50

Mar, 17/12/2013 - 14:04

CHE VVE DEO DA DI...........IO DASTA GNOCCHETTA N'TIRO ME LO FAREI FA CHE NE DICI FRA.W LA BIGA CHE TIRA SEMPREEEEEEEEE

Ritratto di giulius

giulius

Mar, 17/12/2013 - 14:06

ECCO un altra comica come il suo capo

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/12/2013 - 14:06

Nel nuovo vocabolario della politica. "Sessista": colui che parla male della signora Boldrini. -103

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 14:07

Ma poi cosa c'entra la difesa di letta nei confronti della presidenta della camera (bagno e cucina....). Letta (maiuscolo perchè è capoverso eh....) pensi a difendere (se richiesto) i suoi inutili, indecorosi e anticostituzionali ministricchi (e ce ne sono da mandare a casa dopo la idem). Ne ha facoltà e ragione. La sboldrini o si difende da sola (se ne è capace ovviamente) o lo farà altro organo istituzionale (preside/re della repubblica, presidente senato, il parlamento, il TAR, la Corte dei Conti.....ecc). Lui invece (che si è portato pure la moglie/compagna in vacanza a spese nostre in sudafrica) fa più bella figura se sta zitto. E il fatto che altri paesi, ben più ricchi di noi abbiano portato questo o quello non mi interessa. A casa nostra, con le difficoltà di tutti i giorni, che gli italiani affrontano con dignità e coraggio, di inutili scrocconi non sappiamo proprio cosa farci. Letta, a salutare Madiba (è così che gli intellettuali sinistrati ma chic chiamano l'ex terrorista Mandela.....) o ci andavi tu (e senza moglie) o nel caso ci andava la sboldrina (senza fidanzatino). Risulta chiaro stò concetto o lo volete decrittato in cirillico che lo capite meglio.

mariolino50

Mar, 17/12/2013 - 14:07

Sugli aerei di stato hanno viaggiato in tanti, anche molti giornalisti, spesso ospitati a bordo,anche la nazionale di calcio ci ha volato, Bearzot giocava a scopone con Pertini, e nessuno a queitempi fiatava, finchè l'aereo ha posti non vedo il problema. Non avete niente di più importante per incazzarvi.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 14:08

propongo gasparri presidente della camera al posto della boldrina.

uprincipa

Mar, 17/12/2013 - 14:13

Dott. Feltri, dott. Feltri, che fa? mi paragona un volo di stato per andare ad assistere ad un funerale di una figura pubblica mondiale a cui è invitata la terza carica dello stato, che può portare il suo compagno, con un passaggio dato al figlio dell'allora onorevole Mastella (che carica di stato e???) per andare a vedere il Gran Premio di Formula Uno?...solo gli allocchi che la leggono e la condividono ci possono cascare...

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 14:13

marforio ma te i comunisti li vedi anche se accendi retequattro?sei sicuro che tua moglie non è comunista? sei talmente patetico che comincio a pensare che sei tu una spia dek KGB

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 17/12/2013 - 14:15

Caro Feltri "smascherator cortese". Qua l'unico ad essere smascherato è proprio lei quando candidamente ammette, esplicitamente, di avere abdicato dal ruolo di giornalista, schierato, per carità, ma pur sempre un giornalista, per indossare invece i ben più remunerativi panni di un picchiatore a pagamento. Quando infatti confessa di avere scritto il suo articolo non per dovere di cronaca ma perchè se (parole sue) "non fosse esistito un cla­moroso precedente contrassegnato da polemiche infuocate, mai mi sarei oc­cupato della presidente della Camera" ci dimostra in tutta la sua pochezza cosa lei sia diventato.

andrea da grosseto

Mar, 17/12/2013 - 14:15

Dreamer66 continui a darti la zappa sui piedi. Forse ti sfugge che Berlusconi non ha detto niente. Fiuguriamoci se polemizza con la Boldrini. Come invece avrebbe tutto il diritto di fare proprio per le cose che ricordi te. Attendiamo inoltre, sempre a causa degli avvenimenti da te ricordati, che qualche solerte giudice iscriva la Boldrini nel registro degli indagati. Così, anche solo per vedere se c'è qualcosa di poco chiaro come solitamente si fa per ogni pisciata di Berlusconi. Non sei anche te per la giustizia?

robysalv

Mar, 17/12/2013 - 14:16

Boldrini ma quale sessismo? La domanda è chiara: come mai lei è andata al funerale di Nelson Mandela senza averne diritto e si è portata anche il suo compagno e a spese di chi? aspettiamo una risposta altrettanto semplice.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 14:16

Marzia Italiana: beh... mi spiace confermarglielo ma il Berlusca (col suo codazzo di nani e ballerine) alla festa di Villa Certosa ci andò con aerei di stato e quindi con i nostri soldi. Detto questo mi dichiaro assolutamente d'accordo con lei sul fatto che l'uso improprio dei beni comuni da parte di una persona non giustifichi lo stesso comportamento per un'altra, nonostante tra i due casi esistano notevoli differenze: Berlusconi usò gli aerei della aeronautica militare a scopo ricreativo, per condurre se stesso ed altre persone (olgettine, menestrelli ecc) ad una sua festa privata in Sardegna... solo ed esclusivamente per questo motivo e non per impegni istituzionali. La Boldrini si è fatta accompagnare dal suo compagno in veste istituzionale per presenziare al funerale di una personalità straniera di prestigio, usufruendo di un volo di stato già previsto per il trasporto del Presidente del Consiglio. Ma torniamo a noi... io auspico che vengano stabilite regole certe e più restrittive per l'utilizzo dei mezzi di stato, siano essi aerei piuttosto che elicotteri e automobili. Rimango tuttavia incredulo e divertito per il fatto che sia proprio questo giornale a farsi promotore di tale iniziativa... o forse non è così ma è semplicemente un modo come un altro per attaccare una persona politicamente avversa??? Beh, in questo caso peccano di ingenuità pensando che ci sia già dimenticati di trascorsi analoghi e ben più imbarazzanti che hanno riguardato il loro datore di lavoro.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 17/12/2013 - 14:18

Avrebbe poco da gongolare la madamin. Per molto meno a qualcuno di dx avrebbero chiesto a gran voce la dimissioni.

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 14:19

Cosa vuoi che sia un biglietto aereo, in Italia le prime tre cariche dello stato sono persone dal passato controverso,persone elette con il sistema della spartizione di potere da prima repubblica,persone senza un senso di stato nazionale,persone settarie portatrici di una ideologia ormai sepolta. Questa e' la vera tragedia italiana.

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 14:20

Cosa vuoi che sia un biglietto aereo, in Italia le prime tre cariche dello stato sono persone dal passato controverso,persone elette con il sistema della spartizione di potere da prima repubblica,persone senza un senso di stato nazionale,persone settarie portatrici di una ideologia ormai sepolta. Questa e' la vera tragedia italiana.

Lu mazzica

Mar, 17/12/2013 - 14:20

La Maestra a Pierino : " Pierino, quale è il Presidente che sperpera i soldi della gente ?? E' la Boldrini che sperpera quei quattrini !! " Rgds., Lu mazzica

innocentium

Mar, 17/12/2013 - 14:20

antonioball73: intanto lei non è un sinistrato, ma anche se "pende" a sinistra merita rispetto perché dimostra di non aver seguito i suoi kompagni a vendere il cervello all'ammasso. Per quanto riguarda il problema dei voli di stato, non debbono essere usati che da chi ne ha diritto PER SVOLGERE UN'ATTIVITA' ISTITUZIONALE. Ha ragione chi ha richiamato il protocollo (non rispettato), inoltre i consorti hanno un senso solo là dove il protocollo (appunto) ne preveda la presenza altrimenti è la solita PROVINCIALISSIMA corsa ad apparire (e futtere...). Non sono poi per nulla d'accordo con chi si atteggia a superiore e cassa questi problemi come insignificanti: danche (e soprattutto) da queste cose si capisce l'etica di chi aspira a governarci.

Giuseppe Borroni

Mar, 17/12/2013 - 14:21

che razza di paragone!!! e perche' Mastellone non si e' portato dietro pure la moglie, altra bbbona, cosi' poteva fare un po' di shopping a Milano visto che abitano in zona depressa. Anzi poteva riempire l'aereo di parrocchiani con distribuzione gratuita in volo dei famopsi torroncini fatti a mano dalla moglie!! Ma va la' Feltri. La Merkel, che il tuo amico Berluscazzoni definisce culona, quando va in giro in visita ufficiale non si porta dietro il marito? E la Thacher che faceva??

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 17/12/2013 - 14:21

matteo renzi Mar, 17/12/2013 - 11:55.....Ometto da due soldi, pur di sparare sciocchezze fareste e direste qualsiasi cosa....La macroeconomia non si spalma sulle fette biscottate, se lo faccia spiegare alla bocciofila tra una birra e una salamella.. P.S.: non dimentichi di pagare il conto prima di uscire...E.A.

pasini giuseppe

Mar, 17/12/2013 - 14:23

pir-letta,ovvero l'uomo con le ventose.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 17/12/2013 - 14:23

Infatti, che bisogno c'era per la Presidente della Camera di presenziare ai funerali di Mandela? Non bastava Letta e la Bonino? E perche' portarsi dietro l'amante (neanche ufficialmente marito, quindi) a spese del contribuente? Dimissioni! E' evidente l'andazzo, farsi una vacanza in coppia e farsi vedere dai VIP a spese dei contribuenti. Si dimetta!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 14:24

Io che sono in Germania osservo sempre con attenzione quello che succede in Italia é mi tengo al Corrente della situazione politica Italiana, é io credevo che dopo la caduta del muro di Berlino, la gente in Italia avrebbe aperto gli occhi sulle malefatte che i Regimi komunisti Hanno fatto in tutto il Mondo!. Ma invece mi devo ricredere in tutto il Mondo! la gente non vuol saperne niente del komunismo é solo in Italia ci sono ancora milioni di balordi che difendono questa Ideologia che sá portare solo fame é miseria!. Anche nella Cina "rossa" si sono accorti che con il komunismo non si mangia é non si stá bene é al di fuori dell,Italia anche i paesi dell,Est Europeo non vogliono aver niente a che fare con questa Ideologia, É solo da noi abbiamo dei balordi che non lo vogliono capire é difendono chi li vuole rendere schiavi di questo sistema, come io ho detto e scritto io non avrei ma immaginato che una parte degli italiani sarebbe stata cosi balorda da difendere una come la boldrini che si comporta come una Regina é non come una persona che dovrebbe servire il Paese!. Ma per i komunisti tutto fá brodo per loro, i loro politici possono rubagli anche la Moglie, i Figli, la Madre,la Casa, il Lavoro, é i Miliardi di euro di MPS e Telecom Italia!. PER QUESTA GENTE! I POLITICI KOMUNISTI POSSONO FARE TUTTO! MENTRE GLI ALTRI DEVONO STARE ATTENTI! PERCHE PER LORO É VIETATO ANCHE IL RESPIRO! EVVIVA LA DEMOCRAZIA MADE IN COMUNISM COUNTRY ITALY!:

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 17/12/2013 - 14:24

xgerico....Erri...trattavasi del GP di F1...Mastella in visita ufficiale, il figlio al seguito...Erri come spesso ti accade e accade agli affetti dalla tua stessa malattia...E.A.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 14:25

marforio: sei in preda alla confusione più totale! Comunista... liberale... ma chi si è mai professato dell'una o dell'altra parte? Rimetti ordine alle tue idee e fai da paciere ai tuoi due neuroni sopravvissuti... poi ne riparliamo. P.S. ho raccontato balle? Bene: "smascherami", svela a tutti i presenti quali sarebbero le mie bugie... ;-)

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/12/2013 - 14:25

Illuminanti le parole del P/te Letta, ove sono stabiliti alcuni principi base della nuova "democrazia" popolare. Il popolo bue se li studi bene ed eviti di intromettersi sul comportamento dei politici, dato che sono loro che comandano e quindi fanno come vogliono. Si prenda atto al riguardo che alcuni giorni fa il sommo p/te ha già statuito che anche i referendum popolari possono essere ignorati dalla politica quando fa comodo alla casta partitica. La democrazia sta nel potere ed il popolo non deve neppure mormorare. Viva il Ducetto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 14:26

Solo, i Buoi piú stupidi difendono chi li vuole ammazzare!.

Lu mazzica

Mar, 17/12/2013 - 14:26

Certo è che, se Mastella l'ha fatta senza tirare la catenella, la Boldrini la fa spesso fuori dei vasini !! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 14:26

Io che sono in Germania osservo sempre con attenzione quello che succede in Italia é mi tengo al Corrente della situazione politica Italiana, é io credevo che dopo la caduta del muro di Berlino, la gente in Italia avrebbe aperto gli occhi sulle malefatte che i Regimi komunisti Hanno fatto in tutto il Mondo!. Ma invece mi devo ricredere in tutto il Mondo! la gente non vuol saperne niente del komunismo é solo in Italia ci sono ancora milioni di balordi che difendono questa Ideologia che sá portare solo fame é miseria!. Anche nella Cina "rossa" si sono accorti che con il komunismo non si mangia é non si stá bene é al di fuori dell,Italia anche i paesi dell,Est Europeo non vogliono aver niente a che fare con questa Ideologia, É solo da noi abbiamo dei balordi che non lo vogliono capire é difendono chi li vuole rendere schiavi di questo sistema, come io ho detto e scritto io non avrei ma immaginato che una parte degli italiani sarebbe stata cosi balorda da difendere una come la boldrini che si comporta come una Regina é non come una persona che dovrebbe servire il Paese!. Ma per i komunisti tutto fá brodo per loro, i loro politici possono rubagli anche la Moglie, i Figli, la Madre,la Casa, il Lavoro, é i Miliardi di euro di MPS e Telecom Italia!. PER QUESTA GENTE! I POLITICI KOMUNISTI POSSONO FARE TUTTO! MENTRE GLI ALTRI DEVONO STARE ATTENTI! PERCHE PER LORO É VIETATO ANCHE IL RESPIRO! EVVIVA LA DEMOCRAZIA MADE IN COMUNISM COUNTRY ITALY!:

Antonio43

Mar, 17/12/2013 - 14:29

La risposta di Letta è l'ennesima dimostrazione che a loro, di quello che pensiamo noi, non gliene importa niente. La Boldrini, quale presidente della camera, non era ufficialmente invitata alla cerimonia. Se la suddetta sentiva di non poter mancare a tale avvenimento, spendeva i suoi soldi, prenotava un posto su Alitalia che sicuramente l'avrebbe portata, insieme a chi cavolo lei avesse voluto, a destinazione. I desideri personali delle cariche istituzionali non sono a carico di noialtri che già li paghiamo profumatamente. Ma queste semplici considerazioni non rientrano nella capacità di comprensione di Letta, Boldrini ecc. ecc.

albertzanna

Mar, 17/12/2013 - 14:32

PER EDO 1969 - ha scritto giusto, il procuratore Ferrara iscrisse Berlusconi per "presunto" abuso degli aerei del 31° Stormo, che è quello che raggruppa i velivoli di Stato. Peccato che l'accusa non è mai stata provata e che poi sia stata archiviata, ma tant'è che venne fatta quella iscrizione, ad uso e consumo dei boccaloni come lei che ci si attaccano per dimostrare che "l'uomo nero" che vuole vedere morto il luminoso comunismo italiano era stato, quanto meno, sospettato di abuso d'ufficio. Lei lo sa che la Costituzione Italiana, quella che il guitto Benigni definisce la più bella del mondo (ed è perciò che viene pagato munificamente con i soldi degli italiani) è stata scritta per essere interpretabile a seconda dell'uso che chi la impugna voglia farne, per scopi personali? Se la vada e leggere, e mi sappia dire in che articolo è scritto che il presidente (minuscolo d'obbligo) della Repubblica ha il potere di fare ciò che Napolitano sta facendo da alcuni anni ad oggi, di fatto praticando una sorta di dittatura personale sul paese intero. Ecco, il regolamento della Camera, in materia di voli di stato, è scritto con la stessa lingua, e se le accuse a carico di Berlusconi sono state archiviate, significa semplicemente che pur tentando di imputarlo di abuso d'ufficio, non ci sono riusciti, e il procuratore Ferrara fa parte di magistratura democratica, cioè PCI/PD. Mi stia bene, compagno.

roby55

Mar, 17/12/2013 - 14:34

Feltri si chiede come mai per Mastella si sia fatto un gran casino, mentre per la signora Boldrini tutto è scivolato via come se fosse la cosa più normale. La risposta di Letta ignora il caso Mastella, per questo è deludente. Anzi, non ha proprio risposto all'obiezione sollevata da Feltri. Ci vuole tanto a capirlo?

marcs

Mar, 17/12/2013 - 14:38

Per ELIO2, Villa Certosa si trova a Porto Rotondo, una frazione di Olbia, nei pressi di Punta Lada. E secondo lei non c'è il mare ? Secondo me è lei che dovrebbe fare un ripassino in geografia. Salutoni

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 17/12/2013 - 14:39

annaleo Mar, 17/12/2013 - 12:23......Povero o povera annaleo....Sei proprio messo/a male...Guarda che Gasparri quei fondi li ha resi...e comunque non erano soldi pubblici...La sboldrona,invece, non ha viaggiato gratis..ha speso soldi anche tuoi, ammesso e non concesso che tu paghi le tasse e le imposte...Torna a cuccia e smetti di abbaiare, che disturbi i vicini...E.A.

Ritratto di indi

indi

Mar, 17/12/2013 - 14:43

@matteo renzi - Se per caso tu fossi veramente il renzi che dici di essere, non sprecare energie in queste carnevalate, pensa piuttosto alle bischerate che dici: "Fai la legge elettorale con me che dopo restituisco i rimborsi elettorali". Ma chi vuoi prendere per il Kulo? Restituisci il maltolto senza contropartita. Se aggiungiamo poi gli importanti argomenti riguardanti lo scacchiere internazionale, del tuo discorso d'insediamento, come lo jus solis e l'abolizione della Bossi-Fini. Abbiamo chiaro in mente il valore del tuo discorso che globalmente è stato un ritorno alle origini, in braccio ai notabili di sinistra che proclamavi di voler rottamare. Una giravolta da saltimbanco. Quindi domenica c'è stato il carnevale, con tanto di maschere di cera e facce di bronzo!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 17/12/2013 - 14:44

.....certo, LETTINO fa finta di NON capire..ma gli Italiani capiscono BENE.....(almeno si spera)

marvit

Mar, 17/12/2013 - 14:49

Dreamer_66. Abbassiamoci al tuo livello: stante che da un(come lo chiamate) pregiudicato di nome Berlusconi ci si possa anche aspettare il compimento del reato di sfruttamento privato di voli di stato,non si capisce ne si giustifica come persone specchiate come voi

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 14:50

andrea da grosseto: AHAHAHAHAH... non hai letto bene, le parole dette da Berlusconi e da me trascritte si riferiscono al 4 giugno 2009 e riguardavano il suo caso personale... ci mancherebbe soltanto che proprio Berlusconi avesse rivolto delle critiche alla Boldrini perchè si è portata il fidanzato alla veglia per Mandela! A parte questo svarione vedo con piacere che ci stai andando cauto e prudente. Fai bene in quanto non sto difendendo la Boldrini, non mi strapperò i capelli se verrà iscritta nel registro degli indagati e riterrò doveroso che lei risarcisca lo Stato qualora dovesse risultare colpevole di qualche illecito anche se, visti i precedenti, sono convinto che anche nel suo caso l'inchiesta verrà archiviata. Altre risposte al tuo post le puoi trovare nel mio messaggio rivolto a Marzia Italiana (h.14.16). Giusto per non ripetermi.... non vorrei risultare stucchevole.

marvit

Mar, 17/12/2013 - 14:58

Dreamer_66. Va bè,caliamoci al tuo livello:allora diciamo che da un pregiudicato(vostro il marchio)come Berlusconi ci si possa anche aspettare lo sfruttamento per interessi privati di voli di stato ma non si capisce come gente specchiatamente onesta come voi incorra nello stesso sfruttamento. Ma allora siete onesti o no?? Siete veramente seri o ci state prendendo per i fondelli??

uprincipa

Mar, 17/12/2013 - 15:05

@nestore55 ... ci fosse il festival delle cax.ate sarebbe eletto per acclamazione...cax.ata n.1 : quando mai si è sentito un onorevole in visita ufficiale ad un Gram Premio di F1??? Chi doveva premiare era Rutelli allora ministro che diede un passaggio a Mastella...cax.ata n.2 : La Boldrini HA viaggiato gratis visto che il volo era riservato al Presidente del Consiglio che ha scelto da quali figure istituzionali farsi accompagnare...cax.ata n. 3 : il prossimo post che scriverà :-)

gian paolo cardelli

Mar, 17/12/2013 - 15:05

Ineffabili "sinistri": rispondono all'abuso fatto dalla Boldrini (la legge stabilisce chi deve partecipare a simili eventi, ed il Presidente dela Camera può andare solo se quelli previsti non possono farlo) con il caso Berlusconi in cui la legge autorizza il PdC ad invitare qualcun altro... continuate ad ignorare, mi raccomando, che il Cav. NON HA BISOGNO dei soldi pubblici per campare, a differenza di tutti gli altri, che senza quei soldi e senza lo vostra credulità morirebbero di fame...

Lu mazzica

Mar, 17/12/2013 - 15:09

Ma, la lettera di Feltri, Letta l'ha letta ?? E' evidente che la sua risposta ha la verità nascosta !! Quindi Sig. Letta, lo ammetta, ammetta che Mastella non è il solo che la fa e non tira la catenella !!Haben Sie verstanden ?? Rgds., Lu mazzica

schiacciarayban

Mar, 17/12/2013 - 15:11

Poco importa se la trasferta della Boldrini e del suo amichetto sia stata a costo zero (e lo dubito molto). Intanto la Boldrini poteva starsene a Roma a lavorare e a dar in buon esempio, ma questi hanno la faccia come il c...o, se ne fregano e soprattutto dimostrano scarsa intelligenza perchè è ovvio che verranno attaccati e puniti per queste storie. Morale, ci ritroviamo con di politici che non lavorano, che hanno un'intelligenza inferiore alla media e che hanno la faccia come il c...o!

Guido1964

Mar, 17/12/2013 - 15:16

E quanto ci costarono i motoscafi dei carabinieri che portavano le mignotte a villa Certosa? Ma sig. Renzi ma la vuole smettere con questo qualunquismo da 4 soldi? e lei che spreca tempo fingendo interesse per argomenti come l'Ucraina o la Palestina delle quali probabilmente non conosce nulla, e lei che interviene commentando i post dei giornali on line a lei non graditi e per finire la smetta di citare il presidente Berlusconi e i suoi deprecabili vizietti, i quali ci sono costati probavilmente molto meno di quanto i ci sono costati i privilegi di cui le persone come lei godono (si vedano i permessi o le auto di servizio utilizzati dalle consorti per fini personali, vero Sig. Renzi?)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 17/12/2013 - 15:16

se il gp di monza equivale ai funerali di stato di mandela e se la presidenza della camera equivale al figlio di mastella buonanotte signori...ah gia' il problema era il compagno della Presidentessa,ma e' prassi che vale sempre e per tutti.Mi sembra semplicemente che dsl giorno dell'insediamento la Boldrini vi sta sulle balle,cosa legittima ed anche personalmente condivisa,ma nel 90%dei casi rovistate nella spazzatura pur di infangare.Patetici.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/12/2013 - 15:19

Bravo Dreamer_66,continua ad appellarti al passato e a Berlusconi per tentare di giustificare le malefatte dei comunisti.

Libertà75

Mar, 17/12/2013 - 15:20

Dreamer_66, ho letto i suoi interventi, quindi mi sta dicendo che Berlusconi ha sempre fatto per bene il suo lavoro e non ha mai peccato di nulla e la dimostrazione sono che a sinistra fanno uguale se non peggio? Peccato, speravo in un'Italia migliore, ma forse ha ragione lei.

moshe

Mar, 17/12/2013 - 15:30

Se Daniela Santanchè l'hanno soprannominata pitonessa, questa dovrebbe chiamarsi ANACONDA; vorrebbe ingoiare tutti i diritti degli italiani onesti e comportarsi da despota.

fisis

Mar, 17/12/2013 - 15:31

La domanda del dott. Feltri è di una cartesiana semplicità: perché Boldrini con fidanzato sì, mentre Mastella con figlio no? A rigor di logica, un figlio è un parente più stretto di un fidanzato. Il signor Letta e la signora Boldrini cosa rispondono in merito?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 15:31

albertzanna: insisti? Ci sono le foto!!! Non ci credi? Vai su google e digita "foto voli di stato berlusconi" e poi su immagini. Eccole li... c'è persino Apicella insieme ad altre sgallettate, e non venirmi a raccontare che il Berlusca ha acquisito i diritti sul logo "repubblica italiana" da apporre sui suoi aerei privati!

Francesco - Pisa

Mar, 17/12/2013 - 15:36

sabato ho scritto un commento sul profilo della sig.ra Boldrini su facebook ed è stato subito prontamente cancellato. Per questi signori è lecito solo quello che fanno loro e guai a criticare il loro operato, loro che sono dalla parte dei poveri, si preoccupano ogni giorno per i poveri e quindi quando governano si danno a spese pazze per aumentare ancora i poveri così non si sentiamo più tanto soli.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mar, 17/12/2013 - 15:36

La Presidente Boldrini come ex portavoce dell'Alto Commissariato per i Rifugiati dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, non poteva non mancare al funerale. Mandela era il suo idolo... Ma, c'è un bel ma... Spiego. Un buon volo di linea (Lufthansa, KLM, Air France, Alitalia, British Airways) da Roma a Johannesburg costa, andata e ritorno, dalle 3000€ alle 4000€ a persona. Per 20 persone, come era formata la combriccola istituzionale italiana, il costo totale sarebbe stato compreso dalle 60.000€ alle 80.000€. Inoltre, tutti i voli di linea in partenza da Roma, hanno il transito a Parigi, Amsterdam, Francoforte, e questo fa aumentare di parecchio il numero di ore di viaggio. Il volo diretto di Stato con un Airbus dell'Aeronautica militare è costato, come da denuncia Codacons, 55.000€, con risparmio notevole di tempo. Quindi, dire che con un volo di Stato si strapaga il viaggio, e con un biglietto di linea si spende di meno non è sempre vero: dipende dal numero dei passeggeri. Il problema di tutta questa diatriba, è che la Presidente della Camera si è portata dietro, non solo il compagno, ma anche 5 persone dello staff e la scorta. E, questo numero ingombrante di persone ha imposto la sostituzione dell'aereo, da un Falcon che porta solo 12 passeggeri ed è più economico, ad un Airbus più capace e costoso: almeno il doppio del Falcon, diciamo 30.000 €. Naturalmente, la trasferta, vitto alloggio ed indennità, per i funzionari al seguito ha avuto un costo ulteriore di 7.000 10.000€.

jaaaar

Mar, 17/12/2013 - 15:40

Letta, non prendiamoci in giro. Il consumo di carburante è proporzionale alla massa trasportata. E il valore di mercato di un volo in Sudafrica è 800€ in classe economica. In classe Boldrini saranno varie migliaia di Euro. Questo deve restituire, e finire in galera. Come la persona che è qualche giorno fa è stata condannata per aver sottratto una bandiera da pochi Euro.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 15:41

marvit, Euterpe, Libertà75: tre in un colpo solo. Invito anche voi a leggere il mio post delle 14.16, nel quale esprimo a Marzia Italiana il mio punto di vista. Ricapitolo brevemente... mi auguro che più nessuno, inclusa la Boldrini, possa invitare persone estranee sui voli di stato e, aggiungo, che non si possano più utilizzare voli di stato per scopi non istituzionali... a destra come a sinistra! Concludo con una verità inoppugnabile: questo giornale, sull'argomento, non può dare lezioni di morale a nessuno e farebbe bene ad usare qualche altro stratageemma per attaccare la Presidente della Camera.

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 15:47

albertzanna, ebbbaaaaaasta co sti comunisti, "compagna" e "comunista" ci sarà tua sorella che non dico che mestiere fa. OK, ignorante? Cio' detto il Berlusconi fu assolto giustappunto perchè non costituisce reato portare qualcuno se a bordo c'è "anche un rappresntante delle istituzioni". Ma fu indagato. Invece tu dicevi "Con tutte le inchieste che sono state fatte su Berlusconi, vada a controllare se ce n'è una che riguardi voli di stato per portare suoi amici/amiche a Villa Certosa". Sei malato, confondi tutto, vedi solo compagni, finiscila. Rileggiti quindi il TUO post, a cui rispondevo. E rileggi pure la mia risposta. E quella di altri che ti hanno risposto la stessa cosa. Hai detto TU una SOLENNE C**ZZ**A, basta. Non è la prima né sarà l'ultima.

angelomaria

Mar, 17/12/2013 - 15:48

melfhis prorio unaltro rifiuto del cotolengo ci voleva per completare questo sito!!!!

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 17/12/2013 - 15:52

I Manichei erano gli aderenti ad una setta religiosa i cui sacerdoti erano convinti di poter liberare l'anima delle cose: ad esempio potevano liberare l'anima di un fico mangiandolo e "restituendolo" al ciclo della vita.Per questo avevano messo su una setta e si facevano mantenere: loro mica mangiavano, restituivano le anime delle pere e dei capretti al creatore. Gli altri e i non credenti ? cac.....o e basta.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/12/2013 - 15:52

Caro Feltri, sicuro che lettino abbia o sappia cosa é il buonsenso???

angelomaria

Mar, 17/12/2013 - 15:53

renzi anche ci fosseo stati e dico anche sempre meno delle escoet di renzi e i bambini di foneoi cancri e tumoti di vendola e debenetti e probalminte le tasse che non paghi1 torna all'asilo che impari almeno a comportarti!!!!

Rossana Rossi

Mar, 17/12/2013 - 15:58

Bravo Feltri, letta è un burattino che invece di dire l'ennesima stupidaggine faceva meglio a stare zitto......

andrea da grosseto

Mar, 17/12/2013 - 16:04

Dreamer66 lo so benissimo a cosa si riferiscono le parole di Berlusconi. Appunto. Mi sa che sei te che non vuoi capire. Qui si parla delle diverse valutazioni date ad uno stesso fatto a seconda di chi lo commette. Se la destra è un reato (e non solo Berlusconi, anche CasaPaound in questi giorni ad esempio) se la sinistra non è niente. Io ho sempre la stessa opinione su uno stesso fatto, chiunque lo commetta, in questo caso specifico non mi sembrano certo tragedie da indagare. Lo stesso non può dire la sinistra che appunto questa volta si sente in dovere non solo di non attaccare ma anche di difendere con scuse ridicole la sua beniamina. E nessuno da destra avrebbe attaccato la Boldrini senza le precedenti violenti polemiche e se la Boldrini la smettesse con la sua finta superiorità morale e cominciasse a fare politica sul serio (cosa del resto presumo piuttosto difficile).

steacanessa

Mar, 17/12/2013 - 16:06

matteo renzi: bellissimo sproloquio. Tutto il suo idolo.

apostata

Mar, 17/12/2013 - 16:11

Letta bisogna capirlo è ragazzo, è stato investito dall’alto, per vie non propriamente popolari, di compiti più grandi di lui, non rappresenta il partito, forse neanche se stesso, ha l’atteggiamento pretesco di chi, cresciuto negli oratori della democrazia cristiana, s’è poi trovato in combutta con comunisti e transfughi, il sorrisetto falso, la figura non carismatica, né simpatica, è maturo per scomparire nel nulla finiano, montiano, dipietriano, casiniano, sente prossima la rottamazione che stamattina è toccata impietosamente alla finocchiaro per via dell’ikea e delle banane, si aggrappa a qualsiasi cosa, i suoi sono gridi d’aiuto, speranza della protezione di femministe esagitate, verdi, vendoliani, della stessa boldrini e del suo fidanzato. Il suo tentativo di giustificazione è controproducente (“pezo el tacòn del buso”). La giustificazione era semplice, era nei fatti, non richiedeva arzigogoli, poteva limitarsi a dire: la ragazza ha ceduto all'amore, è innamorata, al cuore non si comanda, cuore/amore, binario: lunghe parallele dalla vita, edera: m'avvinghio come l'edera, caro amore non sono maddalena, tu sei quello: sono troppo sicura di me, vorrei baciar i tuoi capelli neri, amore baciami stai vicino ed accarezzami, la festa appena cominciata è già finita, panze mie panze tue in ricordo del nostro amor: come rinnegare tanta poesia, tante emozioni, tanta cultura, tante mare venier, tante marie defilippi?

Paul Bearer

Mar, 17/12/2013 - 16:13

Boldrini ladrona.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/12/2013 - 16:15

#matteo renzi. E' un nickname o si tratta veramente del "pischello prodige" del PD? Non pensi che sia un po'colpa della supponenza del personaggio in questione a calamitare le polemiche. Come già capitava per il tuo amico-nemico Baffino?

APG

Mar, 17/12/2013 - 16:20

LETTA E BOLDRINA VERGOGNATEVI !! LA PROSSIMA VOLTA STATEVENE TUTTI A CASA E NON SCIALACQUATE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, TANTO, CHE VOI CI SIATE O NO, NON SE NE ACCORGE NESSUNO. SIETE DELLE PERFETTE NULLITA' A LIVELLO INTERNAZIONALE, NON PARLIAMO POI A LIVELLO NAZIONALE.

michele lascaro

Mar, 17/12/2013 - 16:28

È logico che Letta debba difendere la donzella. È anche vero che ha scritto un cumulo di inutili ovvietà. Se non lo facesse cadrebbe di colpo questo teatro da avanspettacolo dell'attuale governo: Letta, Alfano, Boldrini e Grasso si riunirebbero, allora, per l'ultima cena (pane e acqua) Che schifo di governanti!

albertzanna

Mar, 17/12/2013 - 16:30

Cara AGRIPPINA, fra tutti i commentatori di sinistra che scrivono cose patetiche, e spesso anche quelli di centro destra, lei con le sue difese a prescindere della nomeclatura di sinistra ha una posizione, di patetismo, assoluta. Un mio vecchio dipendente soleva dire che lei sarebbe una campionessa olimpica anche per gli anni a venire. AZ

schiacciarayban

Mar, 17/12/2013 - 16:31

Che brutta gente! Lui, giornalista di terza categoria che pur di avere un minuto di notorietà si accompagna a una donna di 11 anni più vecchia, lei fa quasi pena, non è molto intelligente e si fa abbindolare, appunto, da un giovanotto in cerca di notorietà. Il tutto condito con viaggi inutili alla faccia del cittadino, un bell'esempio da dare per un presidente della camer cara Boldrini, sei semplicemente una sfigata, che cosa hai fatto nella vita a parte prendere stipendi a ufo?? E poi vi stupite che la gente vi odia e vi ritiene solo dei parassiti?

robertav

Mar, 17/12/2013 - 16:32

Questo signore non è il marito, quindi, non doveva salire sull'aereo della Presidenza della Repubblica, perchè l'aereo lo abbiamo pagato noi!!!!!!!! non la sig.ra Boldrini, che invita chi le pare!!! a spese degli altri!!! se voleva accompagnarla, doveva prendersi un aereo civile e pagarsi il biglietto, come facciamo tutti noi quando vogliamo viaggiare.

ortensia

Mar, 17/12/2013 - 16:36

Letta ha cercato di mettere la solita pezza che e' peggio del buco. Il piu' bel commento su questa storia l'ho letto su un altro giornale. Un simpaticone ha scritto:" Tutta colpa del sesso e di quello sciagurato dello psicosessuologo che ha prescritto alla Presidente un orgasmo ogni sei ore." Uno che scrive una battuta del genere meriterebbe di diventare giornalista honoris causa.

scipione

Mar, 17/12/2013 - 16:41

Dreamer66,innanzi tutto Berlusconi, fu processato e assolto con formula piena.Mi aspetto che anche la Boldrini sia processata perche' non e' detto che venga assolta visto che il suo caso e' totalmente diverso.Quanto a chi dice che il viaggio della Boldrini ( abusivo perche' non invitata,e figurati del " compagno" che non rappresenta niente e nessuno )non ha comportato costi aggiuntivi, si legga ,per favore, l'erticolo del Giornale,in cui si specifica dettagliatamente, la differenza di costi tra l'uso di un aereo che trasporta 12 persone ( che erano quelle di Letta ) e di un aereo che ne trasporta 24 .Demonizzare Mastella e Berlusconi,innocenti, e santificare la Boldrini e' un lurido espediente di DOPPIOPESISMO( questo si' caro Letta,che ci hai rotto i coglioni) classico dei sinistronzi.

onurb

Mar, 17/12/2013 - 16:42

Tutti coloro che sfruttano l'occasione per dare addosso a Feltri, due nomi per tutti, wall333 e annaleo, dimostrano o di non aver capito nulla del discorso di Feltri o, cosa assai più probabile, di essere in malafede. Feltri ha semplicemente criticato la costante incoerenza di chi, non occorre fare i nomi tanto sono noti a tutti, di fronte a situazioni identiche ha reazioni opposte: di critica feroce verso coloro che non fanno parte del gruppo di amici, accondiscendenti e compiacenti, invece verso gli amici.

Libertà75

Mar, 17/12/2013 - 16:43

@dreamer66, non riesce neanche per un post solo, neanche uno a non scadere in incoerenza. Ore 15.41 prima critica i viaggi, a dx e sx, ma poi consiglia di usare altri metodi per attaccare la Boldrini. Ma scusi tanto, non aveva detto che la Boldrini ha sbagliato? La sta attaccando anche lei oppure stava difendendo anche Berlusconi nel 2009? No perché deve avere un'idea, non 2, altrimenti non si capisce dove va a parare. A parte che nei precedenti post con sta storia di Apicella lei scade per l'ennesima volta in non conoscenza delle procedure in atto. Le vacanze del Premier sono solo uno suo status ufficioso, ufficialmente non esistono, perché in realtà tutti i protocolli di sicurezza intorno a lui restano in vigore, quindi compresi voli con flotta di Stato e passaggio a bordo di chi si desidera. Il premier usa la flotta di Stato per andare in vacanza, poiché la scorta è sempre al suo seguito o vuole negare anche la più palissiana delle logiche? Quindi moralmente le due cose sono identiche. Quindi o lei è come la redazione del giornale che critica la Boldrini aspramente o è come i bananas che difendono Berlusconi nei voli del 2009. Di certo non può essere il difensore della Boldrini e l'accusatore di Berlusconi, visto che moralmente le due cose si sovrappongono perfettamente. Sinceramente, io a contrario di lei, non ci trovo nulla di scandaloso nel passaggio del consorte della Boldrini sull'aereo. Trovo scandaloso che ci sia andata lei al posto di Napolitano, il quale poteva secondo procedura essere sostituito da Grasso. A me pare che con questo comportamento si è mancato di rispetto al defunto. Concludo consigliandole di essere daccordo con se stesso quando invia i commenti. Buonaserata

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/12/2013 - 16:48

#elio2 12,06. Atteso che la coalizione si reggeva (e si regge) su due gambe, sarebbe stato sufficiente negare la propria partecipazione ad un governo che avesse garantito lo scranno a questi personaggi.

biricc

Mar, 17/12/2013 - 16:52

Povera Boldrini è solo una questione sessista. Voleva dire che ha fatto sesso sull'aereo forse a tre in cabina di pilotaggio. Per una volta niente camera.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:57

MA! CHI É QUEL MARCHESE IMPERSONATO DA ALBERTO SORDI; CHE DISSE (IO! SONO IO! É VOI! NON SIETE UN CAXXO?!) ENRICO LETTA PER CASO?!.

marvit

Mar, 17/12/2013 - 17:03

ortensia. OTTIMO!!!!

elio_56it

Mar, 17/12/2013 - 17:09

non ho soldi neanche per comprare il pane per la mia famiglia,questi cazzo di politici e sopratutto quelli che si dicono di sinistra invece di dare esempio!!! sperperano piu' di tutti. spero che arrivi una rivoluzione cosi si ripartira da zero tutti basta basta w i forconi

Robbianchi

Mar, 17/12/2013 - 17:12

Caro Renzi non voglio perdere la stima che ho per quello che fino ad oggi cerchi di fare (sempre che i compagnucci lo permettano)ma vedi l'articolo in questione cercava di dare una risposta cosa che Letta non si è nemmeno avvicinato ,i motoscafi costavano meno ,poi figurati se li faceva pagare poteva comprarli con il contenuto ,cerchiamo di essere obbiettivi purtroppo se il lusso non si possiede si fa di tutto per ottenerlo.......pensa i forconi come sarebbero lieti di andare in viaggio con tutta quella brava gente che fa finta di lavorare ..... non ti sporcare

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 17/12/2013 - 17:18

Ai tempi di Sgarbi - sottosegretario ai Beni culturali, visitamdo Afganistan, o quel che era rimasto dei giganti Budha distrutti dai talebani, la fidanzata di Sgarbi ci andò pure. Ricordo bene i soci di Dreamer66, luigipiuscio ecc. che protestavano, direi giustamente. Oggi cosa dicono tali figuri conferma la regola numero 1 della Sx: C'è un fatto che mi torna utile? OK, suonino le fanfare; qualcosa (includendo la STESSA cosa di prima) NON mi torna utile? allora facciamoci i fessi. Buffoni!!!!

Marzia Italiana

Mar, 17/12/2013 - 17:19

Dreamer_66 - se e' vero che Berlusconi ha usato l'aereo di stato per fatti personali, sono d'accordo con lei, e' deprecabile ancor di piu' dell'abuso che ne ha fatto la Boldrini. L'importante e' essere obbiettivi e condannare sempre l'inefficenza, l'incompetenza e gli sprechi di questi politicanti che siano di destra o di sinistra. Se non siamo obbiettivi non se ne ricavera' mai niente.

romabene

Mar, 17/12/2013 - 17:26

All animals are equal, but some animals are more equal than others.

elio2

Mar, 17/12/2013 - 17:26

Caro Memphis35, mi spieghi come avrebbe potuto opporsi alla nomina delle due suddette poco avvenenti esemplari di politiche di sinistra, chi non ha voti sufficienti per poterlo impedire. Oppure non è importante?

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 17/12/2013 - 17:33

Piglia, pesa, incarta e porta a casa.

maqua

Mar, 17/12/2013 - 17:34

Forse il nostro Matteo Renzi dovrebbe coniugare meglio i verbi:usare forse il congiuntivo al posto dell'imperfetto e il passato remoto nella stessa frase anziché l'imperfetto.

il consumatore

Mar, 17/12/2013 - 17:38

La Boldrini si è trovata un fidanzato molto più giovane di lei, forse queste preferenze accomunano le presidenti donna (vedi la Pivetti), per cui avere i loro Boy Toy riescono ad alleggerire le tensioni delle sedute alla camera, grazie alla baldanza ed alla carica sessuale di giovani fidanzati e mariti.

Mucioquinto

Mar, 17/12/2013 - 17:40

E' un po' come se il Vanni spedisse una lettera per giustificare il comportamento del Pacciani......

il consumatore

Mar, 17/12/2013 - 17:42

Caro Matteo, anche qui continui con le tue spacconate ed i discorsi privi di ogni progetto concreto. Vorrei segnalarti che in Sardegna ti ridono dietro avendo riciclato nel tuo staff, un PD che alle primarie in Sardegna era stato sonoramente bocciato. Continui ancora a dire di essere indipendente nelle tue scelte? Ha ragione, Caviano, a dire che dietro i tuoi virgulti 35 enne, dietro ci sono i vecchi comunisti, lo stantio mondo dei vecchi comunisti e democristiani. Sei sempre meno credibile.

disgusto

Mar, 17/12/2013 - 17:44

Rispondo a renzi: un motoscafo (anche se la storia fosse vera) costo qualche centinaio di euro al giorno. Costo di un falcon qualche migliaio di euro ora! Per andare in sud africa ci vogliono 11 ore andata e undici al ritorno . Quindi nell' abbondanza di risorse economiche che abbiamo in Italia , anche se non invitati dovevano proprio andare ? O era meglio destinare quei soldi a qualcuno che ha bisogno?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 17/12/2013 - 17:49

@albertozanna,lei attribuisce ad altri cio' che fa lei.Nel mio post ho scritto che non condivido nulla della politica boldrini,semplicemente l'episodio in questione mi sembra pura polemica spiccia ed anche fuori bersaglio visto che lei ed il suo compagno non sono costati un solo cent allo Stato.Di che parliamo?Poi abbia il coraggio e la pazienza di trovare un solo commento,uno anche piccolo di mia scrittura a difesa di un politico di sinistra.Se non lo trovera',l'anticipo non lo trovera' mai,abbia l'accortezza non dico delle scuse per avermi attribuito cose mai scritte,ma almeno di arrossire un po'.

maqua

Mar, 17/12/2013 - 17:49

per Dreamer-66: per pura curiosità:quale è il giornale che può dare lezioni di morale?

xgerico

Mar, 17/12/2013 - 17:49

@nestore55- A bene allora non mi eri sbagliato, che comunque il figlio al seguito cera! Grazie! Ah ho visto anche le foto di Apicella, Fede che scende assieme alle olgettine dall'aereo di stato.

maqua

Mar, 17/12/2013 - 17:51

Beh! Se non altro,adesso sappiamo come si chiama il compagno della presidente della Camera.

enrico09

Mar, 17/12/2013 - 17:51

jaaaar, il prezzo del carburante che viene applicato sul biglietto é effettivamente basato sulla massa trasportata e sulla distanza, ma nel caso di un volo già previsto bisogna calcolare il rapporto di massa tra la massa del compagno della Boldrini (spero sotto il quintale) e un aereo + passeggeri previsti, nell'ordine delle decine di tonnellate, quindi un valore ridicolo. Certo non so se gli abbiano servito un pasto a bordo, allora le cose cambierebbero e bisognerebbe gridare allo scandalo...

epesce098

Mar, 17/12/2013 - 18:03

matteo renzi - E' chiaro che tu dell'articolo non ha capito una mazza. Il tuo commento sconclusionato lo dimostra ampiamente.

Gioortu

Mar, 17/12/2013 - 18:12

Matteo Renzi,per quanto mi riguarda a casa poteva rimanere anche la Boldrini.

epesce098

Mar, 17/12/2013 - 18:16

xgerico - Erri erri (voce del verbo errare). Il figlio era andato a vedere la partita, il padre era andato per motivi istituzionali.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 17/12/2013 - 18:21

BRAVISSIMO FELTRI ================== ABBIAMO RESO PAN PER FOCACCIA Letta scrive come uno scolaro della vecchia Dc, gira intorno all'oggetto ma non fa mulinello. Auguro una felice serata.

eloi

Mar, 17/12/2013 - 18:32

Elio 2 Lei ha preso una cantonata. Iomotoscafi sono stati utilizati nel , si fa per dire, fiume Lambro. Il più inquinato d'Italia, il quale attraversa la Brianza.

maurizio50

Mar, 17/12/2013 - 18:35

Caro Feltri, la spiegazione, ovvia e che Lei finge di ignorare, sta nei fatti: a Madame Boldrini tutto si concede , perchè la predetta agita la BandieraRossa! Agli altri , che invece non sono di quella parrocchia nulla si può consentire: anzi i predetti vanno crocifissi secondo la normale metodologia ultracomunista!!

ilbarzo

Mar, 17/12/2013 - 18:40

Letta, rispondendo al Direttore Feltri,l'ha fatta fuori dal vaso.Era molto meglio se incassava e se ne stava zitto,poiche'non vi e' alcuna giustificazione.Perlomeno non lo fu per Mastella, forse doveva essere comunista.Bene fa Direttore a sputtanare questi pagliacci che ci governano, non essendone all'altezza di farlo.

ilbarzo

Mar, 17/12/2013 - 18:44

La Boldrini portandosi il compagno appresso,gli ha voluto dimostrare quanto ella sia potente.Perche' nessun politico dell'opposizione chiede le sue dimissioni?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 18:51

scipione: Ecco da dove saltano fuori i 100 e rotti processi ai quali in Berlusca asserisce di essere stato sottoposto! Non c'è stata "assoluzione con formula piena" in quanto non c'è stato alcun processo... l'inchiesta a carico di Berlusconi venne semplicemente archiviata. Inoltre le cronache parlano di circa 20 persone a bordo del Falcon che ha trasportato la delegazione italiana in Sudafrica... senza il compagno della Boldrini e la moglie di Letta sarebbero stati 18! Non si trattava di un gran galà... non c'erano gli inviti come alla prima della scala, ma gran parte dei paesi che hanno partecipato alle esequie hanno mandato almeno due personalità istituzionali. Gli inglesi hanno inviato il principe Carlo, il premier e ben due ex primi ministri (Major e Blair) oltre al leader del partito liberaldemocratico (!). Gli americani Obama e ben 3 ex presidenti... a noi sono toccati Letta e la Boldrini. P.S. Ti rammento che entrambi sono figure istituzionali che si sono mosse per l'estremo saluto ad un grande uomo politico... Berlusconi non avrà commesso alcun illecito secondo la legge ma ha mobilitato ben 4 voli di stato (non uno) per portare le sue troie nella residenza estiva in Sardegna... e se permetti c'è una bella differenza!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 18:51

scipione: Ecco da dove saltano fuori i 100 e rotti processi ai quali in Berlusca asserisce di essere stato sottoposto! Non c'è stata "assoluzione con formula piena" in quanto non c'è stato alcun processo... l'inchiesta a carico di Berlusconi venne semplicemente archiviata. Inoltre le cronache parlano di circa 20 persone a bordo del Falcon che ha trasportato la delegazione italiana in Sudafrica... senza il compagno della Boldrini e la moglie di Letta sarebbero stati 18! Non si trattava di un gran galà... non c'erano gli inviti come alla prima della scala, ma gran parte dei paesi che hanno partecipato alle esequie hanno mandato almeno due personalità istituzionali. Gli inglesi hanno inviato il principe Carlo, il premier e ben due ex primi ministri (Major e Blair) oltre al leader del partito liberaldemocratico (!). Gli americani Obama e ben 3 ex presidenti... a noi sono toccati Letta e la Boldrini. P.S. Ti rammento che entrambi sono figure istituzionali che si sono mosse per l'estremo saluto ad un grande uomo politico... Berlusconi non avrà commesso alcun illecito secondo la legge ma ha mobilitato ben 4 voli di stato (non uno) per portare le sue troie nella residenza estiva in Sardegna... e se permetti c'è una bella differenza!

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mar, 17/12/2013 - 18:56

# Albertzanna.L'Agrippina non intende (sic) difendere i politici di sinistra,ma solo denigrare quelli di destra. Si crede furba la madama,come se il giochetto fosse originale.Con lei ha indossato anche il fiero cipiglio moralistico, che non guasta mai.Un consiglio,se me lo permette.Non sprechi tempo con lei,la mandi subito là dove merita di andare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 19:00

Libertà75: ma ci è o ci fa? Allora... IO posso recriminare sul fatto che la Boldrini non abbia avuto la delicatezza di far viaggiare il suo compagno con i comuni mezzi di trasporto civile e aggiungo che la stessa cosa dovrebbe valere per la moglie di Letta... LEI sicuramente ha ragione quanto me di lamentarsi come singolo cittadino contribuente, ma che al coro si unisca anche questa testata giornalistica che ha come scopo unico quello di servire e riverire il suo padrone, resosi in passato "colpevole" di un caso analogo ma decisamente più macroscopico e grottesco, beh... è decisamente esilarante!

rossini

Mar, 17/12/2013 - 19:01

Invitata la Boldrini? Non credo proprio. I Sudafricani avranno tutt'al più invitato il Capo dello Stato Italiano o il Presidente del suo Governo. Del presidente della Camera o del Senato se ne saranno solennemente impipati. Forse non ne sospettano neanche l'esistenza. E, comunque, vorrei proprio vederlo l'invito ufficiale diretto alla Marchesa del Grillo con cui la si invita, unitamente al suo ... compagno, amante, drudo, dolce metà, facente funzioni di marito (quale termine si usa in diplomazia per casi del genere?) ai funerali di Mandiba.

mezzalunapiena

Mar, 17/12/2013 - 19:03

certo che sentire parlare di buon senso da politici mediocri che da anni intascono stipendi da managers pur essendo dei semplici manovali,senza offesa ai manovali, e che continuano fregandosene del malcontento degli italiani,ecco in questo caso servirebbe il buon senso che non è cosa rara non c'è.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 17/12/2013 - 19:04

Caso analogo: crollo di Pompei.Ministro Sandro Bondi. Tutta la sx insorge chiedendone le dimissioni, insultandolo e denigrandolo. Governi Monti e Letta. Crolli ripetuti e silenzio assoluto da parte dei dementi che avevano da poco finito di urlare.Anzi, Bray, ha anche sostenuto che non ha nessuna colpa dal momento che è ministro da poco tempo e che non ci sono fondi per restauri e manutenzioni. Ora, dal momento che non ho voglia di polemizzare con i soliti cretini in servizio permanente effettivo, mi limito ancora una volta a ricordare alle persone di buon senso che scrivono su questo blog, la prima legge del dibattito di Arthur Bloch:mai parlare con un cretino la gente potrebbe non capire la differenza.- Dalton Russell -

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 17/12/2013 - 19:09

dreamer sei davvero un fesso ,all'epoca di berlusconi avete rotto le palle per 5 mesi con il volo,visto che citi tutto ,cita anche questa

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 19:11

maqua: dipende dall'oggetto della discussione... se si parla dei crimini commessi dal comunismo nessuno può mettere in dubbio l'anticomunismo viscerale da sempre dimostrato da questo giornale ed il fatto che il comunismo lo abbia sempre contrastato e, di conseguenza, il suo "diritto" ad ergersi ad inquisitore. Se si parla invece di ruberie, sotterfugi, corruzione... beh, il discorso cambia anche perchè questo giornale non fa capo ad un movimento politico ma ad una persona nello specifico che in quanto a illegalità non si è fatto mancare nulla.

nonna.mi

Mar, 17/12/2013 - 19:13

Perchè Letta difende questa persona che non è affatto degna della "assoluzione" del Presidente del Consiglio? La Boldrini dovrebbe essere di esempio di comportamento per la Carica di cui è stata insignita anche se non certamente con l'assenso di quasi tutti gli italiani.Se lo ritiene giusto ,vada pure, come ha già fatto, alla gay-parade ma a sue spese e possibilmente non come Terza Carica dello Stato. Myriam

Giampaolo Ferrari

Mar, 17/12/2013 - 19:18

Letta è proprio idiota cadere nel sacco in questa maniera,figuriamoci quando va a trattare con la tedesca in europa,questa se lo mette in tasca e lo tira fuori quando a tempo. Letta assieme al tuo governichio mantieni le centrali a carbone e gas, inutili del vostro amico de benedetti.Quelli non sono soldi nostri dati a imprenditori privati che hanno sbagliato gli investimenti??? I D I O T A .

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 17/12/2013 - 19:43

Agrippina 17/12 17:49 scrive: "… semplicemente l'episodio in questione mi sembra pura polemica spiccia ed anche fuori bersaglio visto che lei ed il suo compagno non sono costati un solo cent allo Stato" - - - Non sono costati un solo cent ? La perdono semplicemente perché non sa quello che scrive e, per di più, pontifica su cose al di fuori della sua conoscenza.

Ritratto di abj14

Anonimo (non verificato)

maxdavado

Mar, 17/12/2013 - 20:23

Quanto è costato agli italiani il viaggio della Boldrini e del suo compagno in Sudafrica compreso (presumo) relativa scorta,faccio un ipotesi 30 mila euro,è solo un ipotesi.Sapete quanto costa agli italiani,mantenere 40 uomini di scorta al'ex presidente Berlusconi,+ relativi mezzi blindati,e +31 carabinieri a difesa della villa in Sardegna,3 milioni di euro all'anno. Però di questo,Il Giornale,non se ne occupa,e neanche pubblica i commenti dei lettori che cercano di ricordarglielo

babau

Mar, 17/12/2013 - 20:28

Ma quando il buon Silvio sullo stesso identico aereo se ne volava il fine settimana in Sardegna con Emilio Fede e ragazze pagavamo sempre noi e voi del giornale lo difendevate . Ora, il fatto che non siano sposati ma conviventi fa una leggera differenza. Ma la moglie di Letta lo segue per l'europa in macchina mentre lui prende l'aereo ?

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 17/12/2013 - 21:19

Ma per carità. Il Cavaliere Letta interviene piuttosto debolmente per soccorrere Madama Boldrinova. Tutta questa storia è ridicola! Altri uomini politici di sesso maschile son stati attaccati per l'utilizzo di mezzi di trasporto dello Stato a scopo privato. Naturalmente l'arroganza della sinistra è tanta e tale da far ritenere i sinistrorsi e le sinistrorse immuni da ogni regola. Provate ad immaginare se una cosa simile l'avesse fatta qualche rappresentante del governo Berlusconi. Apriti cielo! La Laura Nazionale avrebbe tuonato per giorni e giorni fino ad ottenere le dimissioni del cagasotto di turno. Infatti la differenza tra loro e i nostri è proprio questa: loro attaccano a priori e soprattutto, quando sanno di aver torto marcio. I nostri, al contrario, se la fanno sotto. Mah, con questo sistema non andremo da nessuna parte.

luigi civelli

Mar, 17/12/2013 - 21:36

Gentile Feltri,oggi un articolo velenosetto sul partner della Presidente della Camera,recatasi in veste di terza carica dello Stato ai funerali di Mandela,e immagino il divertimento.Pochi giorni fa una marchetta per la collana del Giornale dedicata ai cani e gatti,forse per simpatia per Dudù. A quando una bella posta del cuore?

r_g

Mar, 17/12/2013 - 21:41

LA BOLDRINI DOVREBBE DARE LE DIMISSIONI .DARE IL "PASSAGGIO" AL FIDANZATO,SULL'AEREO DI STATO , E' STATA UNA MANCANZA DI OPPORTUNITA'

r_g

Mar, 17/12/2013 - 21:56

LA BOLDRINO DEVE DIMETTERSI.LA SUA POSIZIONE E' INDIFENDIBILKE. LO AFFERMA UN LETTORE DI SINISTRA

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 17/12/2013 - 22:48

...Stimat.mo Vittorio! Non disperi! Arriverà, arriverà la risposta esaustiva alla Sua replica! Si...! Quando Pasqua verrà di maggio! E' giovane ma ha tanta presunzione!

Ritratto di miracom

miracom

Mar, 17/12/2013 - 23:07

Grande Feltri, facci sapere se Letta risponde alla tua ulteriore precisazione

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 17/12/2013 - 23:49

Dremmel 69 sei una pazza spaccapalle!! Berlusconi usava l'aereo ? Si...con amici e fighette? Coi soldi che ha cacciato di tasse, l'aereo l'ha pure pagato altro che il prezzo del pieno....e secondo te....Obama se ne va tutto solo sul air force one? e moglie e figlie seguono col charter? Magari poi Silvio era nel bene e nel male rappresentante ELETTO!! Del nostro benamato paesello, lettamaio...??...? Chi lo ha eletto? Chi rappresenta? E la boldrini? Di sel...??,!!.presentati in coalizione col pd e dissociati col formarsi del governucolo di napolitano, se non si presentavano col pd manco raggiungevano fare per fermare la carie di oscar denti marci................ma chi rappresenta?? Perché dovrebbe andarsene in giro a scrocco? Forse perché tu ti puoi rodere di invidia marcia per Silvio visto che ti tocca la cessomobile e la passera la vedi solo sui manifesti?

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 18/12/2013 - 00:13

Agrippina 17/12 17:49 – A seguito del mio di pochi minuti fa (se lo pubblicano) : 1) L'amico-compagno-moroso-fidanzato-spasimante dell sig.ra Boldrini è comunque costato qualcosa (non credo gli abbiano presentato lo scontrino in aereo se ha bevuto un bitter analcolico o uno spritz). – 2) La sig.ra Boldrini con il suo entourage, è comunque costata una qualche cifra a carico dei contribuenti per un viaggio semplicemente superfluo, visto anche il contesto orripilante del paese e visto che la presenza del capo del governo con relativo staff bastava ed avanzava. – (2° invio)

Tiolino

Mer, 18/12/2013 - 00:30

come fa "buffone" al femminile?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 01:05

Sinistri parassiti, dalle cooperative rosse, ai mantenuti dipendenti di partito, fino ai contributi per i fannulloni di professione,

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 18/12/2013 - 07:27

Pelato pisano, sei insopportabile. Ogni volta che apri bocca provochi lo schifo per come menti sapendo di mentire. TE NE DEVI ANDARE!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 18/12/2013 - 07:41

Onore e merito a Vittorio Feltri. Joe condor palle d'acciaio, già difensore dell'indifendibile Jabba the Hutt (al secolo sora lella cancellieri), si è distinto per la consueta inconsistenza delle parole solamente arrotate. QUESTA GENTE SARA' SPAZZATA VIA.

italux64

Mer, 18/12/2013 - 07:56

Mi e' piaciuto l'articolo di Feltri e la sua risposta all'attuale Presidente del Consiglio. Trovo, tuttavia, a dir poco scandaloso che un Presidente del Consiglio scenda in campo su una testata nazionale per difendere la signora Boldrini, anche se costei e' la terza carica del governo, come lui stesso si e' premurato di sottolineare. Caro Letta, a Lei due pensieri che Le giro: 1. come mai si innervosisce di fronte a questo articolo e il suo partito scarica addosso tuoni e fulmini contro un avversario politico quale Mastella? L'onesta' di comportamenti non vale forse per tutti? 2. Tra tutti i problemi che ci sono in Italia e che lei come capo del Governo dovrebbe provvedere al piu' presto a risolvere, perche' da' tanto peso a quelli che di fronte ai problemi dell'Italia hanno il valore delle chiacchere da "allegre comari di Windsor"? Ha forse la coda di paglia? Chissa' che il Presidente in carica non legga questo mio commento e magari risponda e si prenda finalmente e seriamente le sue responsabilita'. Cordiali saluti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 18/12/2013 - 12:33

Soldato di Lucera: guarda che se ti ubriachi di metanolo scaduto prima di scrivere non si capisce nemmeno a chi ti stai rivolgendo... ti vanno in tilt gli occhi, ti cala la bavetta dalla bocca e non sei nemmeno in grado di scrivere correttamente il nickname delle persone. Comunque è simpatico il pagliaccio che ti sei scelto come avatar... fa davvero ridere.

achina

Mer, 18/12/2013 - 18:18

Al giusto commento del direttore Feltri aggiungerei: Non era invitata. Zero spese di soggiorno forse vero; ma quante ORE di straordinaro sono state pagate per il codazzo che si portata dietro?

achina

Mer, 18/12/2013 - 18:18

Al giusto commento del direttore Feltri aggiungerei: Non era invitata. Zero spese di soggiorno forse vero; ma quante ORE di straordinaro sono state pagate per il codazzo che si portata dietro?

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 18/12/2013 - 19:51

Dressen696 si è stato un simaticone...piaceva un sacco anche agli altri comunistelli che portava al mare:-)

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mer, 18/12/2013 - 20:24

Il metanolo non scade,asino! non è mica marmellata..... Inquanto ad avatar poi...bello il tuo il deficente per antonomasia " nucolare!!!si dice nucolare! Dow!!!"

paolotar

Gio, 19/12/2013 - 21:00

un grandissimo elogio a feltri.la risposta inviata al presidente del consiglio,al secolo letta (pisano? toscano? forse di nascita,non di stirpe) non fà una grinza.al suo posto,il sottoscritto,si scuserebbe con feltri, per non esere stato in grado di fornire le giuste spiegazioni,magari giustificandomi,che per i molteplici viaggi,e "altrettanto molti impegni di governo,il fosforo nel cervello si è acceso malamente.