Gli "avvertimenti" del consigliere di Mattarella inducono la segretaria a ricucire con i moderati
Gli "avvertimenti" del consigliere di Mattarella inducono la segretaria a ricucire con i moderati
I rapporti Mattarella-Meloni restano saldi. Ma Fdi vede ostilità in molti organi statali. Burocrati & C: ecco chi rema contro il governo
La premier critica Garofani: inaccettabile. Poi Fdi: caso chiuso, stima per Mattarella
Il collaboratore di Mattarella e quelle frasi carpite sul "complotto" anti governo: "Sono amareggiato, erano chiacchiere tra amici. Mi sono sentito utilizzato". Fdi: "Noi istituzionalmente corretti, la sinistra ci chieda scusa"
Una telefonata, poi il faccia a faccia al Colle di trenta minuti. Il "rammarico" della premier, poi la nota dei capigruppo: "Sintonia istituzionale mai venuta meno"
Bignami chiede smentite su un articolo della Verità. Il Colle: "Attacco ridicolo"
Il capogruppo di FdI alla Camera aveva chiesto "smentite senza indugio" in merito a una ricostruzione de La Verità su una presunta trama dei consiglieri del Colle contro Giorgia Meloni. Il Pd: "Meloni prenda le distanze". Fazzolari: "Grave l'attacco del Pd"
Il Consiglio di Difesa al Colle dura tre ore. Il piano di Crosetto sulla cyber sicurezza
Il discorso del capo dello Stato al Bundestag: "Si affacciano all'orizzonte leader che amano la bomba. Da Gaza a Kiev, la guerra di aggressione è un crimine"
Il presidente Sergio Mattarella, intervenendo al Bundestag tedesco in occasione della Giornata nazionale del Lutto, ha parlato dei rischi di una guerra nucleare