Il capo dello Stato firma il decreto del governo dopo tre ore. Le perplessità sull'azione dei "quindici"
Il capo dello Stato firma il decreto del governo dopo tre ore. Le perplessità sull'azione dei "quindici"
Il tram, Valentino, il cappotto spesso e lungo, solo sensazioni dritte per il presidente
Presidente e campione insieme a sorpresa. Attraversano Milano su uno dei simboli meneghini. Con loro atleti e musicisti
Incontri con Mattarella e i capi di Stato. Strette di mano nella difficile Rogoredo
Un video con la vettura storica con il presidente Sergio Mattarella, il campione Valentino Rossi e altri passeggeri raggiunge San Siro per la cerimonia di apertura delle olimpiadi Milano-Cortina 2026
Il presidente a pranzo con gli azzurri che gli regalano una giacca dell'Italia con il suo nome. "Lo sport manda al mondo un messaggio di pace e serenità"
Tifo per mister Chivu tedoforo, selfie con Mahmood. Mattarella con gli atleti
La torcia olimpica delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa al Villaggio Olimpico di Milano, attraversando i vialetti interni in un breve percorso simbolico. A portarla sono stati due protagonisti dello short track azzurro: Ippolito Sanfratello, oro a Torino 2006, e Hugo Hernhof, medaglia a Lillehammer 1994.Il testimone è poi passato a Simone Barlaam, campione paralimpico delle Fiamme Oro nel nuoto, che ha raccolto la fiaccola per la tappa successiva fuori dal Villaggio. Lungo il percorso, numerosi tifosi e curiosi si sono radunati ai bordi delle strade per assistere al passaggio della torcia e all’alternarsi dei tedofori.
Arianna Fontana e Carlo Mornati hanno consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il giubbotto dell'Italia. Il capo dello stato, in visita al Villaggio olimpico di Milano accompagnato dalla figlia Laura, lo ha subito indossato. "Lo porterò e lo indosserò - ha detto Mattarella agli azzurri - l'importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi".E poi ha ironizzato: "Sono leggermente fuori età per i Giochi"
Dopo aver visitato il Villaggio olimpico di Milano il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha pranzato seduto tra gli azzurri dello short track Arianna Fontana e Pietro Sighel. Al suo tavolo solo atleti, di fronte a lui la figlia Laura Mattarella tra gli atleti del pattinaggio, Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto