L’AQUILA (Agicops) – PokerForLife.it ONLUS è nata da poco ma, grazie all'impegno di chi ha voluto credere fin da subito in questo progetto, ha già segnato qualche importante traguardo.
Lʼassociazione senza scopo di lucro è stata creata per raccogliere fondi nel mondo del poker ed utilizzarli per aiutare le organizzazioni umanitarie, promuovendo iniziative che possano coinvolgere chiunque graviti intorno allʼuniverso del poker. Dal semplice appassionato al giocatore professionista, dal gestore di circolo al dirigente di una pokerroom, tutti insieme con un piccolo aiuto si può contribuire ad aiutare chi davvero ne ha bisogno. A volte però non si sa da dove iniziare o più semplicemente si ha paura che questi soldini possano andar persi chissà dove.
PokerForLife.it ONLUS vuole essere proprio lʼanello di congiunzione tra chi dona e chi riceve, occupandosi in prima persona di promuovere, controllare, garantire e certificare che i progetti finanziati diventino realtà, sia per il bene di chi riceve che per la tranquillità di chi dona. Per questo motivo sul nostro sito www.pokerforlife.it chiunque può controllare in qualsiasi momento la nostra attività e le nostre iniziative.
Il nostro primo impegno è stato rivolto per aiutare le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Insieme a PokerStars e la famiglia Pagano abbiamo organizzato un torneo di beneficenza durante lʼEpt di San Remo dove sono stati raccolti 70.000 euro. Altri 15.000 euro sono stati raccolti sulla piattaforma in forma di donazioni da parte dei giocatori, in totale quindi abbiamo versato 85.000 euro alla Croce Rossa Italiana.
Eʼ stato anche organizzato un torneo Stars of Charity dove personaggi dello spettacolo come il capitano Francesco Totti, Pupo, Lillo e naturalmente Dario Minieri e Luca Pagano si sono sfidati al tavolo per il primo premio da 100.000 euro interamente versato alla Protezione Civile sempre per lʼAbruzzo. Il torneo è stato prodotto gratuitamente da 2Bcom e commentato in onda su La7 gratuitamente da me e da Matteo Maffucci degli Zero Assoluto. Il Cotton Club di Roma è stato uno dei primi circoli ad organizzare un torneo di beneficenza raccogliendo 1.600 euro da donare a PokerForLife.it, abbiamo investito questi soldini contattando la Dott.sa Lucia Allegra della Croce Rossa che ci ha segnalato i beni di cui necessitano in questo momento le tendopoli abruzzesi.
Come promesso al Cotton Club ho acquistato in prima persona 250 litri di olio, 200 kg di sale, 7.500 piatti, 10.000 posate e 12.000 bicchieri e li ho portati direttamente al Centro Raccolta Materiali di Avezzano dove la Dott.sa Allegra ed il Maggiore Carlo Remor (nella foto con me) mi hanno ricevuto e con i quali ho trascorso parte della mattinata visitando i magazzini della Croce Rossa. “Purtroppo ancora 25.000 persone vivono nelle tendopoli – mi ha spiegato il Maggiore Remor – anche se le loro case sono state definite agibili loro hanno paura di tornarci perché le scosse si fanno ancora sentire. Cʼè stata unʼenorme gara di solidarietà nelle prime settimane dopo il terremoto, lʼItalia intera si è mossa e riuscivamo a mala pena a contenere le scorte che ci mandavano. Ora naturalmente cʼè stata una lieve flessione, per questo anche una donazione come la vostra è di grande aiuto



