Rivera fuorigioco. E "Got talent" batte "Ballando"

di -
Forse lo ripescheranno. Ma per ora è fuori. A Ballando con le stelle, Gianni Rivera non è riuscito ad arrivare a fine partita. Fuorigioco. Kappaò alla terza ripresa, pardon puntata. Adesso che è tornato negli spogliatoi, magari può riflettere su quelle dichiarazioni che lo hanno fatto inciampare più ancora dei passi di danza. Nel gradimento del pubblico. E magari anche nella credibilità. Dopo che la sua partecipazione al talent show aveva scatenato un po’ di can can, l’ex Golden Boy era precipitato nella solita dietrologia un tanto al chilo. A Diva e Donna, parlando delle (presunte) critiche ricevute dal Giornale, aveva dichiarato: «Il mandante è sempre lo stesso, i galoppini non hanno alternativa che pensarla come lui (come Berlusconi - ndr). Dietro c’è anche la causa in piedi tra Mediaset e la Rai per la storia del plagio della trasmissione. La loro speranza è che finisca Ballando... Per colpire la trasmissione, colpiscono chi partecipa». Che noia. Tanto che lo diceva, due giornali che non sono certo galoppini di Mediaset, ossia il Corriere della Sera (Aldo Grasso su tutti: Rivera ha distrutto «in un attimo la sua leggenda») e Repubblica (l’ottimo Maurizio Crosetti) non si sono trattenuti dal criticarlo pesantemente. Opinioni, sia chiaro. Liberissime, com’è lecito. Avesse dedicato meno energie a complotti inesistenti e più a imparare passi di danza, magari Rivera sabato sera non sarebbe stato eliminato da un televoto così plebiscitario (il 75 per cento ha votato per la sfidante Claudia Andreatti). In ogni caso, Ballando continua a rivelarsi una corazzata tv, anche se ha nuovamente perso la sfida con Italia’s Got Talent su Canale 5. Per metterla in cifre, la Carlucci ha raccolto 5.250.000 telespettatori con il 22.64 per cento di share, mentre Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi ne hanno convinti 6.259.000 con il 26.45 per cento di share. In totale undici milioni e mezzo di persone: chi diceva che i talent show sono finiti?
Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

6 commenti su  1  2   pagine dal più vecchio | dal più recente
#6 echowind (34) - lettore
il 25.01.12 alle ore 14:32 scrive:
Giannino, ... ritirati! Sei un broccolo come ballerino! .. stai semplicemente compromettendo la tua bellissima immagine di un grande campione del calcio del passato!... SPARISCI!
#5 MaiRuss (121) - lettore
il 24.01.12 alle ore 14:57 scrive:
Non pensavo che si potesse distruggere una carriera sportiva e un'immagine in così poco tempo. Che pena, il programma e soprattutto i protagonisti. Essere battuti sugli ascolti, da una ciofeca come il "italian go talent", che è la brutta copia della corride del mitico Corrado, dimostra che la tv nostrana è alla canna geò gas. Come l'italia!
#4 Palladino (746) - lettore
il 24.01.12 alle ore 12:55 scrive:
...mamma mia come è invecchiato male. Da grandissimo calciatore a insignificante politico e pessimo ballerino. Naturalmente antiberlusconiano. "Giuan va in mona" diceva il saggio Nereo Rocco.
#3 pino48 (374) - lettore
il 24.01.12 alle ore 11:22 scrive:
Chissà come rosica la divina Milly che, sicuramente, non è rimasta insensibile alle pubbliche critiche fatte dal Signor Rivera nei confronti di Mediaset.. Nessuno è obbligato a pensarla allo stesso modo di Berlusconi, siamo in democrazia, però il Signor Rivera praticando, legittimamente s'intende, una determinata parte politica ostile al Cavaliere si è sentito legittimato ed appoggiato a criticare chi, in definitiva, per tanti anni lo ha sicuramente giustamente lautamente pagato per prestazioni sportive. L'errore commesso non è perdonabile! Dovrebbe farlo meditare il fatto che per una performance assolutamente negativa ha goduto di una remunerazione, pagata anche con il canone pagato dagli italiani, assolutamente assurda ma...Per fortuna è stato punito dal pubblico che non ama essere preso in giro da nessuno...neanche dal divino Rivera.
#2 Rossana Rossi (696) - lettore
il 24.01.12 alle ore 10:36 scrive:
Povero Rivera ci ha tentato con la politica ma ha dato dimostrazione palese di non saperci fare e di capirci poco .Come col ballo. Era meglio se si fosse occupato solo di calcio.
6 commenti su  1  2   pagine RSS commenti | Cosa sono?
- correlati
+ correlati