Mr PRESIDENT - La storia dei 44 Presidenti Americani
di Giuseppe De Bellis

Il mito del presidente degli Stati Uniti d'America passa dalla scheda elettorale. Ogni quattro anni, il primo martedì dopo il primo lunedì di novembre. Una matita, tradizionale o elettronica che sia, e l'America sceglie: indica da chi vuole farsi governare. Una faccia, una storia. Sei tu il nostro uomo. Nessuno come il presidente americano è un personaggio globale: a torto o a ragione è come se governasse una parte di ogni Paese. È il mito e forse anche l'utopia del comandante universale, dell'uomo che impersonifica il potere e che lo usa nella maniera migliore possibile. La realtà ovviamente è spesso molto diversa dalla mitologia, ma l'immagine del presidente degli Stati Uniti come uomo più potente del mondo rimane. Giuseppe De Bellis ripercorre la biografia, anche con curiosità e dettagli privati, dell'Uomo più potente del mondo, da George Washington all'appena riconfermato Barack Obama
Compralo qui:
GRILLO
di Francesco Maria Del Vigo
Il Partito senza Leader
di Andrea Indini
1. Cosa è un ebook?
Un ebook è un libro in formato digitale ("electronic book"). Per leggerlo serve un ereader o di un dispositivo con un'applicazione pensata per la lettura. Può essere la versione digitale di un libro di carta, oppure può avere natura solo di ebook.

2. Dove posso leggere un ebook? Su un ereader o su un tablet, uno smartphone o un computer: occorre scegliere e installare un'applicazione che consenta la lettura degli ebook.

3. Posso leggere l'ebook direttamente dal mio pc? Per leggere i tuoi eBook protetti da Adobe DRM utilizza l'applicazione gratuita Adobe Digital Editions.Per sapere come usarla, leggi qui.

4. Dove compro l'ebook? Direttamente dal sito del Giornale.it potrai accedere alla piattaforma di BookRepublic, dove potrai acquistare gli ebook una volta che avrai terminato le procedure di registrazione. Aggiungendo al carrello il titolo interessato potrai scaricare l'ebook.

5. Come faccio a registrami? Per registrarsi è necessario inserire il proprio Nome, Cognome e Indirizzo Mail. Questi dati non saranno divulgati a terzi. La registrazione è necessaria per:
a. acquistare sul sito;
b. commentare e recensire gli eBook presenti;
c. accedere all'archivio degli eBook acquistati.

6. Che formati si usano per gli ebook? ePub: standard, il più diffuso, leggibile su quasi tutti i dispositivi di lettura. Ulteriori formati sono: mobi (necessario per un ristretto numero di ereader), PDF (adatto per computer o tablet) e applicazioni (pensate apposta per smartphone e tablet).

Per ulteriori info clicca qui