ilGiornale.it
Fuori_dal_coro
In un mondo di idee sempre più omologate, nasce “Fuori dal coro”, una collana di approfondimenti e inchieste sui temi caldi dell’attualità.

Libri agili ed essenziali che aiutano i lettori a orientarsi sulle questioni del mondo contemporaneo, si tratti di religione, politica, economia, ambiente o società.

Un appuntamento settimanale esclusivo che esce dal quotidiano per rispondere alla voglia di capire dei lettori. Un punto di vista controcorrente, libero dal pensiero dominante.
La pacchia è finita
In edicola giovedì 15 settembre “La pacchia è finita” a soli € 2.50*
Mutui subprime, Grecia, Brexit, banche. Mercati ed economia passano da uno choc all’altro. Secondo le più recenti teorie degli economisti non è un caso. Perché si è inceppato il meccanismo che ha guidato la crescita dagli anni del boom fino ad oggi e il mondo deve rassegnarsi a una stagnazione secolare. Di chi è la colpa? A seconda delle diverse tesi, dell’invecchiamento della popolazione, della fine del progresso tecnologico o dei troppi debiti accumulati da Stati, aziende e privati. L’unica speranza? Che dopo tanti errori i teorici dell’economia si sbaglino ancora una volta.
*Oltre al prezzo del quotidiano