ilGiornale.it
Fuori_dal_coro
In un mondo di idee sempre più omologate, nasce “Fuori dal coro”, una collana di approfondimenti e inchieste sui temi caldi dell’attualità.

Libri agili ed essenziali che aiutano i lettori a orientarsi sulle questioni del mondo contemporaneo, si tratti di religione, politica, economia, ambiente o società.

Un appuntamento settimanale esclusivo che esce dal quotidiano per rispondere alla voglia di capire dei lettori. Un punto di vista controcorrente, libero dal pensiero dominante.
Ogni diritto in più è una libertà in meno
In edicola “Ogni diritto in più è una libertà in meno”
a soli € 2.50*

Questo pamphlet sui diritti - quelli veri e quelli falsi - offre un punto di vista critico su tutta una serie di convinzioni assai diffuse. È un testo contro la rivendicazione di sempre nuovi diritti che, a giudizio dell'autore, sono senza fondamento e rappresentano la premessa per politiche aggressive e illiberali. Alla luce di ciò appare sempre più urgente la difesa di una prospettiva autenticamente liberale e libertaria, che dissolva i privilegi e protegga la proprietà e valorizzi l’individuo. Bisogna riscoprire il senso della libertà e della responsabilità: da qui dipende il futuro della società occidentale.
*Oltre al prezzo del quoitidiano
Guarda un video di anteprima del libro: