ilGiornale.it
Fuori_dal_coro
In un mondo di idee sempre più omologate, nasce “Fuori dal coro”, una collana di approfondimenti e inchieste sui temi caldi dell’attualità.

Libri agili ed essenziali che aiutano i lettori a orientarsi sulle questioni del mondo contemporaneo, si tratti di religione, politica, economia, ambiente o società.

Un appuntamento settimanale esclusivo che esce dal quotidiano per rispondere alla voglia di capire dei lettori. Un punto di vista controcorrente, libero dal pensiero dominante.
Il coraggio di essere ultraitaliani
In edicola giovedì 20 ottobre “Il coraggio di essere ultraitaliani” a soli € 2.50*
Il ritornello è noto: siamo un Paese di corrotti, furbetti e lazzaroni che mette in fuga i cervelli ed è l’ultimo della classe. Ci hanno riempito la testa con il conformismo anti-italiano e alla fine rischiamo di crederci. Ecco perché è tempo di ribellarsi e di battersi in nome della nostra ultra- italianità. Gli autori passano in rassegna gli ultraitaliani del nostro tempo, dai successi sportivi di Alex Zanardi a quelli imprenditoriali di Bernardo Caprotti, fino alle battaglie culturali di Giordano Bruno Guerri, per lanciare un appello: siamo fieri della nostra identità nazionale e remiamo contro il pensiero unico che vorrebbe farci vergognare dei nostri valori.
*Oltre al prezzo del quotidiano