Sicurezza su internet: nuovo sito della Polizia

In collaborazione con Microsoft la Polizia di Stato ha lanciato un nuovo sito internet che si rivolge prettamente ai giovani ed è dedicato alla sicurezza sulla rete. Tra le novità un "patentino" per i social network

di -

Roma - La Polizia è presente da tempo su Internet. Ma da oggi ha un nuovo sito che si rivolge direttamente ai più giovani, realizzato in collaborazione con Microsoft e interamente dedicato alla sicurezza sulla rete. Questa nuova realtà sul web è aperta da un video messaggio di Francesco Facchinetti sul concerto della legalità "C’è più sicurezza insieme! 1 clik … x te" che la Polizia ha organizzato quest’anno e che ha come tema proprio la "sicurezza in Rete". Tra le novità più significative il "patentino per i social network" (un test molto utile per scoprire i rischi che si corrono dando troppe informazioni di sé in rete). 

Più sicurezza in Rete Il 2 aprile è in programma la "1 giornata della sicurezza sul web": in ogni capoluogo di regione, nelle più importanti piazze, la Polizia postale allestirà info point per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.

Commissariato online Sul sito c'è un vero e proprio commissariato di pubblica sicurezza, ovviamente on line. Si tratta di un ufficio di polizia virtuale, ma vero a tutti gli effetti, che permetterà ai navigatori di concludere attraverso la Rete alcune pratiche che agevolano la vita quotidiana: sicurezza telematica, immigrazione, polizia amministrativa e sociale, concorsi, minori, denuncia vi@ web. Si può entrare e visitare le sezioni sette giorni su sette, 24 ore su 24. Un servizio davvero utile a disposizione di tutti. Sempre.

Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Per una volta un pm aveva chie­sto di non processare Berlusco­ni. Ma niente, non è basta­to  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
C’è un bel libro di J.C. Ballard che racconta la rivolta della...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati