Cronache

Torino, aggressione con rapina vicino a stazione, preso marocchino

Lo straniero ha approfittato di un attimo di distrazione del giovane a cui stava offrendo una sigaretta per dargli un pugno in pancia e rubargli lo smartphone

Torino, aggressione con rapina vicino a stazione, preso marocchino

Aggressione con rapina da parte di uno straniero, avvenuta nella mattinata di sabato presso la stazione Sura di Torino.

Erano all’incirca le 6 del mattino quando tre ragazzi, dopo una serata tra amici, si trovavano in attesa del treno che li avrebbe riportati a casa. Proprio in quel momento si avvicina al gruppo un giovane nordafricano. Vedendolo fumare, uno dei tre chiede allora allo straniero di offrirgli una sigaretta. Dopo aver preso ed aperto il pacchetto, il magrebino ne ha afferrata una e l’ha poi consegnata al ragazzo, che di certo non si sarebbe mai atteso ciò che stava per accadere.

Approfittando di un attimo di distrazione del gruppetto di italiani, infatti, il magrebino ha sferrato un pugno in pancia ad uno dei tre, per poi strappargli dalle mani il cellulare.

Pur se colti di sorpresa, comunque, i giovani hanno immediatamente reagito, contattando telefonicamente le forze dell’ordine ed al contempo lanciandosi all’inseguimento del malvivente senza mai perderlo di vista. Grazie alle loro indicazioni, i poliziotti della squadra volante di Torino sono riusciti ad intercettare il fuggiasco nei giardinetti di via Ivrea, dove evidetemente aveva sperato di trovare rifugio.

Finito in manette con l’accusa di rapina, il colpevole, un marocchino di 20 anni, si trova ora in attesa di giudizio

Commenti