Catalogna, Rajoy: "Applicheremo articolo 155"
Referendum autonomia, Alfano: favorevole ma senza scherzetti su unità nazionale
Def, Boccia: "Date le risorse non c'erano grandi aspettative, è in linea con le riforme fatte"
Renzi: "Ai cittadini non interessa quel che succede nel PD"
Salvini "chef" a Host prepara un piatto etnico
Backstage: la settimana in transatlantico

Immigrati, barcone stracolme portato in salvo

Sono circa 4.400 i migranti salvati nella giornata di ieri a seguito di numerose richieste di soccorso pervenute alla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti viaggiavano a bordo di gommoni e barconi in difficoltà al largo delle coste libiche. Alle 22 operazioni di salvataggio hanno preso parte Nave Fiorillo, Nave Diciotti, 4 motovedette e un aereo Manta Atr42 della Guardia costiera; unità della Marina Militare e della Guardia di Finanza, la nave norvegese Siem Pilot e quella irlandese Le Niamh entrambe inserite nel dispositivo Triton, e la nave Enterprise inserita nell’operazione Eunavfor Med - a cura di Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev

Commenti

vince50

Dom, 23/08/2015 - 20:37

Semplicemente ridicolo oltre che assurdo,ormai sono in overdose di queste scene e di clandestini.Preferisco non vedere non sentire ne commentare,non ne posso più auguri Europa.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 23/08/2015 - 21:14

Pensate, mi hanno detto che da qualche tempo le navi della Marina Militare sono state dotate, per soccorrere i clandestini africani, oltre che delle normali funi, anche delle più appropriate liane!

Viaggio nel tempo

Annunci