Politica
Bankitalia, Berlusconi: "La sinistra vuole solo occupare poltrone"
Politica
Berlusconi: "Non avrei mandato guardia civil in Catalogna"
Politica
Berlusconi: "Al vertice del Ppe per parlare di immigrazione"
Berlusconi: "A Bruxelles contro il parere dei miei figli"
Trudeau ricorda il cantante morto di cancro e si commuove
Ostia, scintille tra il candidato di CasaPound e Virginia Raggi

L'autista-giustiziere sventa una rapina

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 17/10/2014 - 09:25

Stupendamente significativo, due considerazioni: 1) lo ha picchiato poco 2)ma vi immaginate che sarebbe successo se fosse capitato da noi

Ritratto di depil

depil

Ven, 17/10/2014 - 09:31

qui in Italia le toghe sinistronze avrebbero arrestato l'autista

Mechwarrior

Ven, 17/10/2014 - 09:40

In italia l'autista si beccava le seguenti denunce: porto abusivo di oggetto atto ad offendere (il bastone), aggressione (il ladro stava gia' scappando) assalto a mano armata+procurate lesioni, sequestro di persona (bloccato nelle porte) il tutto fatto volontariamente. Direi qualcosa come 20 anni miinimo ;-P

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 17/10/2014 - 11:44

Il Cile è un paese sano

BlackMen

Ven, 17/10/2014 - 11:52

Caro/a Depil non è la prima volta che si esprime contro la magistratura. Per carità in molti casi ha anche ragione, ma l'errore in cui cadete spesso nei commenti è quello di attribuire in maniera errata le responsabilità. Il potere legislativo è in mano al parlamento. Se quest'ultimo non legifera per modificare "le regole di ingaggio" nei casi di questo tipo i giudici non è che abbiano tutto questo spazio di manovra. Detto questo la vostra sete di giustizia personale spesso vi fa ignorare circostanze ben più gravi di uno stupido tentativo di rapina. Nello specifico l'autista guida con un braccio e con l'altro utilizza il bastone. Peccato che l'autobus sia pieno di utenti...e se il ladro avesse reagito? Probabilmente ne sarebbe scaturito un pericolo incidente che avrebbe procurato ben più danni di un semplice tentato furto! Ragionate ogni tanto invece di farvi sempre annebbiare dalla rabbia e dalla rivalsa!

antonio54

Ven, 17/10/2014 - 11:53

E' una cosa meravigliosa... così si fa. Anzi, l'autista di bastonate gliene doveva dare ancora di più. Il ladro intanto va a finire in galera, così la prossima volta ci penserà due volte, forse era convinto di essere in Italia, paese di bengodi. Se era successo qui, a finire in galera intanto era l'autista... da noi delinquenti sono sacri come le mucche indiane.

gian paolo cardelli

Ven, 17/10/2014 - 12:28

Blackmen, a parte il fatto che la nostra Magistratura è stata pizzicata più volte ad interpretare la legge come gli ha fatto comodo, ma se parte dal presupposto che "non bisogna reagire perchè chissà cosa puo' accadere", allora lasci anche le porte di casa sua sempre aperte: ha visto mai che, distratto, ci vada a sbattere il naso... ma come cavolo ragiona?????

truck

Ven, 17/10/2014 - 13:54

@BlackMen.
Interessante l'inizio della dissertazione, anche se @Gian Paolo cardelli ha risposto come è giusto risponderà ad una supponenza come la sua che guarda al buon senso solo quando le fa comodo (il suo profilo emergerete è proprio tipico).
E inoltre scrive "Nello specifico l'autista guida con un braccio e con l'altro utilizza il bastone. Peccato che l'autobus sia pieno di utenti.." non vorrei mai eccedere di sicurezza, ma chi affronta i problemi sono quest'ottica furba (mi viene da dire falsamente sinistrorsa, quando ovviamente fa comodo!) è la stessa persona che magari guida la propria auto con una sigaretta e/o con massaggiando con il cellulare.
Se il paese è fermo a questo stato di degrado e sta regredendo sempre più ad un popolo di trogloditi è proprio merito delle persone supponenti e arroganti come lei che pensano di essere superiori nelle loro misera arte di parolai.

AndryGiov.

Ven, 17/10/2014 - 13:54

Da noi questo non sarebbe mai successo... o se fosse successo ad andare in galera sarebbe stato l'autista.
Qui da noi infatti i delinquenti sono talmente protetti che alcuni sono stati addirittura Presidenti del Consiglio....

Mechwarrior

Ven, 17/10/2014 - 14:18

State sereni: sono 70 anni di lavaggio del cervello. non vogliono che vi ribelliate ai soprusi dei malavitosi cosi subirete quelli dello stato e dei suoi rappresentanti senza fiatare.

Darth Fener

Ven, 17/10/2014 - 17:25

@truck: E' impressionante il fatto che tu (ed altri) non abbiate capito che la vicenda illustrata dimostra solo ed esclusivamente le condizioni di degrado del luogo in cui si è svolta. Volete il far west? Se poi qualcuno ti viene a bastonare perché gli sei antipatico e dice che lo stavi derubando come ti metti? E riguardo le conseguenze delle bastonate? Chi decide qual'è il limite? Il bastonatore? E se ti spacca la testa? Diamo la licenza d'uccidere agli autisti di autobus? Sei un tantinello infantile

unz

Sab, 18/10/2014 - 07:11

da noi ancora falce e martello. altrove feccia e randello.

Linucs

Sab, 18/10/2014 - 11:08

Personalmente preferisco morire serenamente ammazzato da un rapinatore piuttosto che veder venire meno la mia incrollabile fede nelle Istituzioni che mi tutelano.

seccatissimo

Dom, 28/06/2015 - 20:58

x BLACK MEN
Se il delinquente avesse tentato di reagire, stai certo al 100% che l'autista ^^cileno in Cile^^ avrebbe frenato di colpo facendo arrestare immediatamente il bus permettendogli così di randellare meglio e con più libertà di movimento il delinquente.
Notevole, come si vede nel video, che alla fermata del bus ci fosse già pronta la polizia per prendere in consegna il delinquente!
^^Poveri delinquenti^^, in Cile hanno evidentemente vita difficile è per questo che moltissimi delinquenti, non solo cileni, vengono in Italia, qui da noi i delinquenti prosperano e possono vivere felici e contenti e godersi i frutti delle loro malefatte!
Popolo italiano = popolo di pagliacci quaquaraquà!

Viaggio nel tempo

Annunci