Cronache
Maltempo, arriva la prima neve a Milano
Politica
Acceso l'albero di Natale a Piazza Venezia, Raggi fa il conto alla rovescia con i bambini romani
Cronache
Acceso l'albero di Natale in centro a Roma
Papa Francesco prega ai piedi dell'Immacolata a piazza di Spagna, tra i fedeli anche la Raggi
Brexit, Juncker: "È stato difficile per entrambi"
L'Ucoii apre alle donne imam. Ma i fedeli: "Le femmine non devono parlare"

Ecco le prove del golpe

Le rivelazioni di Romano Prodi e Carlo De Benedetti e l'ammissione di Mario Monti

Commenti

APG

Lun, 10/02/2014 - 12:06

Mandiamo in India questo squallido individuo assieme al vegliardo capo trinariciuto come scambio per i due marò! Questi due personaggi sono la Vergogna dell'Italia!

Totonno58

Lun, 10/02/2014 - 12:19

L'errore di Napolitano è stato di aver consultato Monti con un anno di ritardo.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 10/02/2014 - 12:57

Il napoletano non ha rispettato la costituzione. L'ha tradita. Impeachment immediato!

Requiem sharmutta

Lun, 10/02/2014 - 13:14

Bene ha fatto il Presidente della Repubblica a prepararsi per una eventuale crisi di Governo. Cosa avrebbe dovuto fare secondo voi (con i mercati finanziari che ci stavano stritolando), aspettare di fare consultazioni di un mese o due prima che i Partiti si mettessero d'accordo? Così come, credo, in questi giorni Napolitano sta consultando le varie Forze Politiche circa un Letta bis o Renzi o etc.... Non siate infantili distorcendo la realtà e facendo commenti ridicoli.

g-perri

Lun, 10/02/2014 - 13:26

Questa è la prova che nell'estate del 2011 è avvenuto qualcosa di vergognoso. Si è agito di nascosto ed a cose fatte si è cercato di far credere agli italiani che era tutta colpa di Silvio Berlusconi e dello spread. Adesso chi risarcirà noi italiani dei danni subìti in conseguenza di queste manovre politiche occulte che hanno dato vita al disastro del governo Monti?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 10/02/2014 - 13:28

Avevano trovato il giusto battilocchio.

massapino

Lun, 10/02/2014 - 13:38

La colpa di Napolitano,oltre ad aver travalicato il parlamento che non aveva sfiduciato l'allora premier, è di aver consultato il più incompetente esistente sulla faccia della terra.La Merkel ed i suoi sodali gli saranno riconoscenti ma noi....

hectorre

Lun, 10/02/2014 - 13:41

leggere commenti a favore del re è imbarazzante...ovviamente solo i sinistri possono difendere l'indifendibile....un presidente che ha svenduto il paese alla germania con la complicità di un premier farlocco....ma quale letta bis,renzi!....in una settima potrebbero approvare l'italicum ma il pd,renzi,il colle e chissà chi altro teme questa riforma come la peste...daltronde questi personaggi sono un tantino allergici alle urne e al volere del popolo.....berlusconi può aver lavorato bene o male....ma è sempre passato attraverso il voto....sempre!!

giorgiandr

Lun, 10/02/2014 - 13:45

A parte ogni considerazione di parte, una cosa è certa : questo fatto è l'antitesi della democrazia, il presidente della Repubblica che svolge consultazioni private e segrete per scegliere un nuovo capo del Governo, mentre l'attuale, regolarmente votato dagli elettori, è ancora in sella.
QUESTI SAREBBERO GLI ESTREMI SERI PER UNA RICHIESTA DI IMPEACHMENT.

leonarmi

Lun, 10/02/2014 - 14:11

credo che FI deve presentare una richiesta di inpechement contro Napolitano reo di aver tradito i suoi compiti previsti dalla costituzione.

elalca

Lun, 10/02/2014 - 14:20

ma questo svizzero fallito cosa parla?

Aristofane etneo

Lun, 10/02/2014 - 14:23

C'è veramente da dubitare che il voto popolare, in Italia, abbia una qualche importanza per selezionare la classe dirigente della Nazione e per deciderne le scelte di politica economica, sociale, bancaria, militare ecc. ecc. Dio salvi l'Italia.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 10/02/2014 - 14:35

In poche parole: Silvio ha votato ed esultato la ricandidatura del suo BOIA. ........ora mi volete denunciare perchè ho chiamato BOIA Napolitano?

vince50_19

Lun, 10/02/2014 - 15:00

Requiem sharmutta - Lei dovrebbe documentarsi meglio: quando si attribuisce a Napolitano quello che l'articolista scrive, tanto per dirgliene una, lo spread - tanto declamato e decantato - era a 160. Poi a fine estate ha iniziato a salire.. Provi un po' a indovinare chi ha manovrato lo spread per le proprie convenienze? Adesso non mi dica che Napolitano ha qualità simili a quelle del chiaroveggente Otelma..

Guido_

Lun, 10/02/2014 - 15:12

De Benedetti e Prodi che appoggiano Monti? Cari lettori de Il Giornale, qui c'è qualcosa che non torna: se De Benedetti e Prodi sono due comunisti come voi avete sempre affermato, com'è possibile che appoggino un cattolico di cnetrodestra come Monti alla presidenza del consiglio?
Una di due: o avete detto un mucchio di fesserie fino ad oggi, oppure le state cominciando a dire oggi...

manolito

Lun, 10/02/2014 - 15:13

NEL PAESE DI MICHELANGELO ,LEONARDO,DANTE,VERDI,ETC. CON CHE CORAGGIO DOBBIAMO SOPPORTARE TANTA SPAZZATURA???PRODI BOLDRINI LETTA KIENGELOSA, TURCO,BINDI,VENDOLA E LA BOCCA DELLA VERITA CIOè MR.COSTITUTUZIONE NAPO.LEONE ,NATURALMENTE QUANDO GLI FA COMODO--

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 10/02/2014 - 15:49

Augusto Minzolini ha invitato a valutare "sempre con maggiore attenzione" la richiesta di impeachment del presidente della Repubblica presentata dall’M5S. "Da anni ripeto che quanto avvenne nell’estate del 2011 somiglia molto a un complotto internazionale per far fuori il governo Berlusconi che ha avuto grosse complicità anche nel nostro paese. Le rivelazioni del libro di Friedman sono un ulteriore conferma che in quell'occasione fu spazzato via dallo scenario europeo il premier e un governo, che si opponevano alle mire egemoniche della Germania sulla Ue e a una politica che ha provocato, com'è oggi sotto gli occhi di tutti, miseria nella maggior parte dei paesi dell’Unione e benessere solo a Berlino", ha dichiarato il senatore di Forza Italia. E a Minzolini rispondono subito i Cinque Stelle con Vito Crimi: "Cosa altro dobbiamo scoprire perchè si apra un’indagine? Dobbiamo forse aspettare ulteriori rivelazioni? Non bastano tutti questi dubbi per avallare la nostra richiesta di aprire un indagine?". L'assedio al Colle è solo all'inizio.

LAMBRO

Lun, 10/02/2014 - 15:51

E' SCANDALOSO CHE IL CAPO DELLO STATO FACCIA LE CONSULTAZIONI IN PRIVATO E CHE INTERVENGANO PERSONAGGI STRANIERI CHE DOVREBBERO ESSERE ESTRANEI AL QUADRO POLITICO ITALIANO. E' SCANDALOSO CHE MONTI DOPO AVER RICEVUTE LE PROPOSTE ABBIA CONSULTATO DEGLI STRANIERI CON LA TESSERA nr.1 DEL PD. E' SCANDALOSO E INCOSTITUZIONALE CHE LA VOLONTA' DEGLI ITALIANI SIA STATA CALPESTATA PER UNA TRESCA DI PALAZZO. E' IN QUESTO CONTESTO CHE DOBBIAMO CONSIDERARE LA CONDANNA DI MEDIASET A PAGARE ALLA CIR DI DE BENEDETTI 500 MILIONI? E' UNA PREBENDA ?

linoalo1

Lun, 10/02/2014 - 15:56

E adesso??!!Lino.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 10/02/2014 - 15:57

ma scüse nee, avete visto Monti: mi ha dato segnale in quel senso.
Secondo me non ha continuato a parlare per non accusare e per non sollevare polveroni ai danni del PrR.

APG

Lun, 10/02/2014 - 16:26

il becchino, il demaledetti, il mortadella, il trinariciuto capo napoletano, il gotha della Massoni United a complottare per dare il benservito a Berlusconi. Una cricca di squallidi personaggi della più alta levatura morale e della massima competenza tecnica e politica …. che la Merkel si è mangiata in insalata un minuto dopo !! Ah ah ah ah ah ah ah ……. Povera Italia, poveri Italiani!!

vince50_19

Lun, 10/02/2014 - 16:31

Guido_ - I lettori de Il Giornale? E quelli de Il Fatto quotidiano? Guardi, le consiglio di chiedere spiegazioni ad Alan Friedman, autore dell'inchiesta riportata nel suo libro "Ammazziamo il gattopardo"! Qui si commenta quel libro, quell'inchiesta: non si inventa nulla.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 10/02/2014 - 17:08

Maronnaaa il "fu Monti" che faccia ha fatto nell'intervista.. ahahah... sembrava quella del monello beccato con le mani nella marmellata: I lineamenti, in altri tempi impassibili sotto la cipria, oggi quasi stravolti, alterato e rosso come un peperone in alta stagione ahahah... t'hanno beccato eh professorone dei miei cabbasisi!? Kglione!

bruna.amorosi

Lun, 10/02/2014 - 17:14

TOTONNO sei talmente imbecille che ti stà bene anche questo inpiastro strapagato .guardati le tasche e a meno non sia tu DE BENEDETTI camuffato non ti resta che piangere . e ancora stai a starnazzare . VERGOGNATI .

handy13

Lun, 10/02/2014 - 17:23

....solo uno sprovveduto poteva NON immaginare che qualcosa sottobanco era avvenuto,...con quella tempistica perfetta,..lo spread saliva-saliva.....e Monti nominato senatore una settimana prima,...già che siamo in tema di riforme,..una riforma contro i RIBALTONI,..NO.???...

michetta

Lun, 10/02/2014 - 17:38

Sono totalmente d'accordo con tutti quelli che vogliono spedire questo capriccioso politicante, in India, scambiandolo con i nostri due valenti Sottufficiali della Marina Militare. E quì, mi fermo per non incorrere nella censura del quotidiano. Auguri Italia

mifra77

Lun, 10/02/2014 - 17:39

E in tutto questo qual'è stato il coinvolgimento della magistratura? e adesso? Incriminare il responsabile, alla sbarra i complici, restituire i cinquecento milioni alle aziende del cavaliere ed elezioni dirette del presidente della repubblica. Sospendere i magistrati collusi dalla magistratura e farli giudicare da una giuria popolare. Se riconosciuti colpevoli di oltraggio allo stato ed alle sue istituzioni..., esiliati.

Anonimo (non verificato)

graffias

Lun, 10/02/2014 - 17:55

Avevo pronta qualche battutina per Requiem Sharmutta , ma me ne astengo , Vince 50 ha provveduto prima di me a darle implicitamente dell'ignorante quindi è già sufficiente. Quello che fa veramente ridere è leggere come Guido definisce Monti : cattolico di centro destra , De Benedetti comunista insieme a Prodi.... caro Guido dia un po' d'olio ai suoi neuroni . Questo
lugubre terzetto è sempre stato un trio di maledetti opportunisti
dediti unicamente al potere ed all'aumento del proprio conto in banca.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 10/02/2014 - 18:08

***Della serie "I miserabili" che sfruttano gli idioti di sinistra. Aveva ragione Berlinguer quando disse ad Almirante: Vedi caro Giorgio, non è poi mica vero che tutti quelli che votano kommunista siano degli idioti. Ma, è pur vero che tutti gli idioti votano kommunista. Parole sante!*

odifrep

Lun, 10/02/2014 - 18:34

Con queste dichiarazioni di cdb, prodi e monti, alle prossime elezioni, BERLUSCONI dovrebbe da solo arrivare al 51% ???????

Ritratto di Dobermann

Anonimo (non verificato)

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 10/02/2014 - 19:11

Che squallore, senatore a vita signor monti, si goda i suoi cinquantamilioni mensili di vecchie lire, non so se in qualche modo lo potremo mai desenatorizzare, ma lo spero. In questo filmato mi è sembrato soltanto un vecchio bavoso, e repellente. I peccati qui si fanno, e qui si scontano. Chi è causa del suo mal...

castagna

Lun, 10/02/2014 - 19:45

Che complotto. Signori miei certo che, se a luglio lo spread era fermo a livelli accettabili, e dopo le consultazioni extra parlamentari del fu presidenre napolitano ha cominciato a prendere quota aerea una ragione c'era. E quale????. Berlusconi doveva uscire dalla politica italiana, dava fastidio a molti... vergognaaaaaa

Anonimo (non verificato)

forbot

Lun, 10/02/2014 - 22:20

# X manolito # sono pienamente d'accordo con quanto detto! Condivido !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/02/2014 - 00:39

Oltre alle prove sulla preparazione del golpe contro il nostro paese sta venendo a galla anche il ricatto del cinico bocconiano. Ha chiesto in giro a Prodi e De Benedetti come doveva comportarsi ed ha capito che poteva trarne grandi vantaggi. ACCETTO' LA PROPOSTA IN CAMBIO DELLA CARICA DI SENATORE A VITA. QUESTE SONO LE PORCHERIE POLITICHE CHE GRAVANO SULLE NOSTRE SPALLE.

Viaggio nel tempo

Annunci

Calendario eventi

09 Nov - 12 NovEICMA 2017
07 DicPrima della Scala
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
03 Gen - 31 GenCalciomercato invernale 2018
06 Feb - 10 FebFestival di Sanremo 2018
09 Feb - 25 FebPyeongchang 2018
21 Feb - 27 FebMilano Fashion Week
08 Maggio - 12 MaggioEurovision Song Contest 2018
04 Maggio - 27 MaggioGiro d'Italia 2018
Tutti gli eventi