Corteo studentesco, tafferugli a Milano
Pure i cinesi amano il Fuori Salone
Mosul, attacco suicida contro le forze della coalizione anti Isis
Renzi: Italia non si fa fermare dal terremoto
Hillary Clinton vota alla Griffin School di New York
Renzi parla in una piazza piena soltanto a metà

Islam, la lezione di Oriana Fallaci

Dopo l'attacco alle Torri Gemelle Oriana Fallaci scrisse "La rabbia e l'orgoglio", vendendo milioni di copie in tutto il mondo. La giornalista toscana puntò il dito contro l'integralismo denunciando le pericolose debolezze dell'Occidente

Commenti

swartzw

Gio, 04/09/2014 - 17:33

R.I.P. Oriana Fallaci.

Ritratto di MarcoG69

MarcoG69

Gio, 04/09/2014 - 17:51

Grande Oriana, ci manchi!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 04/09/2014 - 17:55

Solo degli ottusi vigliacchi non possono non condividere questo illuminato e lungimirante pensiero e quel ch'è peggio è il fatto che questi ottusi vigliacchi ci vogliono portare a soccombere a questo cancro!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 04/09/2014 - 18:27

oriana aveva capito tutto! la sinistra invece continua a non capire un cazzo, e va a braccetto con i delinquenti, con i terroristi (ma non con berlusconi, pensate che paradosso!!!) islamici, con i tagliagole.... ma che si vergognassero i sinistronzi che hanno votato questa sinistra....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/09/2014 - 18:37

Ho letto tutte le sue opere, l'ho sempre ammirata ed amata, cos'altro dire? Grande, grandissima Oriana. Di te rimarrà il ricordo, per le mezzecalzette che in vita ti vituperarono solo cenere ed oblio.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 04/09/2014 - 18:46

Oriana Fallaci sapeva già a quei tempi di cosa parlava. Lo sapeva perchè aveva girato il Mondo e il Medio Oriente in particolare, lo sapeva perchè era un italiana che conosceva la cultura dei popoli del Mediterraneo e la loro storia e cultura. Tutte cose che molti di noi hanno dovuto reimparare da zero dopo l'11 settembre perchè nessuno faceva più caso al Medio Oriente, impotene fino alla Seconda Guerra Mondiale. Il petrolio e i suoi soldi gli hanno dato un nuovo avvio alle loro fisse islamiche secolari. Il guaio arriva da lì, dalle loro fonti energetiche e dai soldi a fiumi che si ritrovano. Le prime due cose urgenti da fare sono trovare fonti energetiche sostituive che rimpiazzino per sempre il petrolio e rimandare a casa loro tutti questi invasori con l'aria di chi è arrivato da noi per caso. L'altra grande questione è dichiarare l'islam nemico dell'umanità e religione criminale, altro che difenderla come se fossero dei santi!

evergreen ave

Gio, 04/09/2014 - 19:00

Soltanto Francesco può provarci a farli ragionare..ma insieme agli ebrei ed agli Americani. Forse conveniva lasciare che Saddam morisse di morte naturale..senza spingere più di tanto.
Estirpando chirurgicamente un cancro si può peggiorare di molto una situazione già disperata.

82masso

Gio, 04/09/2014 - 19:11

Estremista e giornalista in declino (la malatia gli fece perder lucidità) arricchitasi sulle macerie delle Twin Towers.
Immensa giornalista quando la ragione la sosteneva.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 04/09/2014 - 19:47

Già, Oriana lo disse molto chiaramente dieci anni fa. Ma l'Occidente buonista non lo ha ancora capito. E ne pagherà le conseguenze.

pc1966

Gio, 04/09/2014 - 19:49

perche non parlate del romanzo di Jean Raspail : il campo dei santi? è un testo veramente importante.

soldellavvenire

Gio, 04/09/2014 - 20:03

dalla fallaci si possono solo prendere lezioni di odio

Mobius

Gio, 04/09/2014 - 21:50

Allah grande e misericordioso, unica Fonte di vita e di saggezza, noi auspichiamo che Tu voglia dannare per l'eternità il sacrilego impostore Maometto, che millantando di parlare in Tuo nome ha travisato la Tua parola. E Ti ha fatto apparire come un Dio sanguinario, gretto e meschino che incita i Suoi fedeli a torturare e uccidere barbaramente gli infedeli; come se Tu non avessi il potere di punire autonomamente, a suo tempo ed a Tuo modo, chi non crede in Te. Giustamente un nostro grande Poeta, sette secoli fa, ha collocato Maometto tra i dannati dell'Inferno; siamo certi che sei stato Tu, sommo Allah, ad ispirarlo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/09/2014 - 22:42

@82masso - Tu osi dare simili giudizi sulla Fallaci; tu che ignori persino l'uso dei pronomi? Per qualificare quelli come te da noi si dice'Ora anche le pulci hanno la tosse'.
@soldellavvenire- Certo voi non avete bisogno di lezioni di odio e di invidia: vi nutrite già di odio, tranne che per i terroristi e coloro che distruggono l'Italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/09/2014 - 00:29

Anche di fronte all'evidenza di ciò che sta accadendo in questi giorni L'OTTUSITÀ DEI TRINARICIUTI NON DEMORDE. È deprimente vedere come una ideologia squalificata in tutto il mondo riesca ancora ad annebbiare la mente di molte persone.

GimmeSong

Ven, 05/09/2014 - 00:56

Oriana scriveva dall'altezza dell'esperienza personale in una mente pura di ideologie

Annunci