Cronache
"E' crollato" le telefonate al 118 dopo il crollo del Ponte Morandi
Cronache
Le immagini in auto poco prima del crollo del ponte di Genova
Cronache
Il salvataggio di Gianluca, sospeso tra le macerie
Grillo: "Sprechi Gronda? Fermiamoli con l'esercito"
La disperazione degli sfollati: "Ci hanno detto che il ponte crollerà"
Crolla il ponte Morandi a Genova: ecco cosa è successo

Studenti neri espulsi dall'Apple Store senza motivo

Australia. È una brutta storia quella avvenuta in un Apple Store di Melbourne dove gli addetti del negozio hanno chiesto alla sicurezza di allontanare un gruppo di 6 studenti di colore provenienti da Sudan e Somalia perchè "avrebbero potuto rubare". Le parole dell'impiegato sono chiare: "Ci preoccupa la vostra presenza. Temiamo che possiate rubare qualcosa per cui andatevene! Fine della discussione." Subito sui social network è scattata la denuncia di razzismo che ha costretto l'amministratore delegato Tim Cook in persona, numero uno di Apple, a chiedere pubblicamente scusa e ad aprire un'indagine interna sull'accaduto. "Integrazione e diversità sono tra i valori fondamentali di Apple. Crediamo nella eguaglianza per tutti, senza distinzione di razza, età, genere, identità di genere, appartenenza etnica, religione o orientamento sessuale. Ciò vale in tutta la nostra azienda, in tutto il mondo, senza eccezioni. Abbiamo esaminato i dettagli della situazione e ci scusiamo con i clienti coinvolti. Continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per garantire che tutti i nostri clienti vengano trattati come dovrebbero essere", ha dichiarato la Apple.

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 20/11/2015 - 13:39

Assurdo. Magari gli australiani sono tutti razzisti e gli africani sono tutti onesti ma non potrebbe darsi che in questo caso i giovani africani stessero veramente tentando di rubare qualcosa e che siano stati giustamente allontanati dall'apple store? E' ora di finirla con queste storie. Chi è onesto va trattato da onesto, italiano, africano, australiano, cinese o altro. Chi è un ladro va arrestato anche se africano.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 20/11/2015 - 13:41

Se fosse vero che non volevano rubare niente perché dei commercianti li avrebbero cacciati rinunciando a possibili vendite e guadagni visti i prezzi non proprio contenuti dall'apple store?

Daniel Silva
Fuorigiri

Calendario eventi

07 Lug - 29 LugTour de France
01 Lug - 18 AgoCalciomercato
19 Ago - 20 AgoInizio Serie A
19 Ago - 25 AgoMeeting di Rimini
29 Ago - 08 SetFestival di Venezia 2018
18 Ott - 28 OttFestival del Cinema di Roma
06 Nov - 11 NovEICMA
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
Tutti gli eventi