Napoli
Bagnoli protesta contro l'abbandono dei rifiuti
Cronache
Non accetta fine della relazione: senegalese aggredisce l'italiana
Cronache
Fermato molestatore straniero, cercò di abusare sessualmente di due donne a Pescara
Biancalani ottiene 60mila euro per l'accoglienza ma si lamenta
Fiumicino, gli chiede tariffa standard: tassista tira un pugno a un cliente
Getta un bimbo dalla "Tate Gallery": "Volevo comparire in tv"

Costa: "Investire in termovalorizzatori non ha alcun senso"

"Vi ho già spiegato come nei fatti investire in nuovi termovalorizzatori non ha alcun senso". Così Sergio Costa, ministro dell'Ambiente, intervistato a margine del Villaggio Rousseau a piazza Municipio. AltrimondiNews
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 16/12/2018 - 18:34

Per fortuna che parla "tecnicamente"!Pazzesco!Chi commenta se ne intende un pò.....Seguitemi:primo bisogna alimentare un "riciclo" virtuoso.Il Nord lo fa al 65%,il Sud al 43%,le Isole al 26%...colpa del Nord?..No!...Vanno rieducati?..SI!...Si lasceranno rieducare?...Boh!...in quanti anni?...Chi paga la "rieducazione"?...il Nord,con "aiuti economici"?..Anche con un virtuoso 75%,anche separando tutte le "plastiche" separabili,come "materie prime secondarie",rimangono delle "plastiche"(in costante aumento),che DEVONO essere avviate ad impianti di "pirolisi"(450°C),per la loro trasformazione in "gasolio"(percorso conveniente,ma in Italia le "accise" ammazzano il processo),...il resto?...O in discarica(ormai piene,con costi di 200€/ton),o DEVONO essere avviate nei "termovalorizzatori"(fatti come si deve).Diversamente il CAOS AMBIENTALE!...Poi parla "tecnicamente" da "incompetente"!...A questo punto cosa "propone tecnicamente"?

GiordanoBruno2018

Dom, 16/12/2018 - 18:41

Opinione completamente contrastata dalla realtà che vede i nostri rifiuti trasportati all'estero per essere usati come combustibile per termovalorizzatori. Pagando, anche.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 16/12/2018 - 18:47

A parte le "plastiche",il "vetro",la "carta",le lattine(acciaio-alluminio),riciclabili,che si fa con il rimanente,anche con una differenziazione "virtuosa del 75%(che al Sud,e sulle "isole" se la sognano!),si risolve "ecologicamente" mandando tutto in discarica?O la grande idea del Ministro,è quella pensare ad un "utopistico" ritorno ANTE 1960,quando ancora si imballava la carne nei fogli di carta paglia,lo zucchero,dal "droghiere" con la carta "blu",la spesa nelle "borse della nonna",le verdure nei fogli di giornale,le bottiglie del latte da riportare dal lattaio,niente "plastiche",quando tutto era "compostabile"?

Giorgio5819

Dom, 16/12/2018 - 21:12

Eh già ! i termovalorizzatori non servono, meglio avere delle fogne a cielo aperto come roma, napoli e compagnia bella... PATETICI COMUNISTI IGNORANTI !!!

killkoms

Dom, 16/12/2018 - 22:26

ma poi chiedete di usare quelli degli altri!

leopard73

Lun, 17/12/2018 - 08:13

Ci devi spiegare il perché non hanno senso i termovalorizzatori, al bordi ci sono e le città sono pulite al sud non è così allora siete voi che non funzionante buffoni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 17/12/2018 - 10:21

@killkoms 22:26...già!Coerenza:ZERO!