Mondo
Morti in mare, Papa Francesco: ''Simili tragedie non devono più ripetersi, si agisca con decisione''
Sport
Fallo killer in Champions League: il rosso è sacrosanto
Marchionne: "Il futuro dipende solo da noi"
Marchionne, il manager informale che accolse Merkel in polo
Cronache
Viaggio nel campo rom della Barbuta, tra roghi tossici e faide interne
Il super gol di Francesco Totti in partitella

Salvini attacca a diMartedì: "Pensioni? Renzi tergiversa"

Il segretario della Lega se la prende con il governo, accusandolo di perdere tempo. La richiesta all'esecutivo? Settimana prossima in parlamento una delle proposte sulla riforma pensionistica. A cura di Bobomatto

Commenti

mutuo

Mer, 13/05/2015 - 11:58

Sul rimborso delle pensioni Salvini sbaglia. Non è un atto di giustizia ma un'altra sopraffazione dei più ricchi nei confronti delle nuove generazioni. Lo sa Salvini che ci sarànno lavoratori che andranno in pensione con il 60% dello stipendio con 67 anni di contributi? I sacrifici vanno divisi equamente. La demagogia alla lunga non paga e si perde di credibilità. Salvini vanno difesi i più svantaggiati e non chi ha già prosciugato i conti dell'INPS, con pensioni più che buone.

mutuo

Mer, 13/05/2015 - 12:08

Caro Salvini la demagogia alla fine non paga. Sul rimborso delle pensioni stai sbagliando alla grande. La sentenza non fa giustizia, perpetua ancora una volta gli interessi dei più agevolati contro quelli che se la sono presa nei fondelli. Bloccare la perequazione era il modo di pareggiare le pensioni di chi vi è andato con il vecchio sistema con quelli che vi andranno con il nuovo. Serviva a livellare quel 20% di differenza tra il retributivo ed il contributivo. Medita Salvini

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 13/05/2015 - 12:22

Il compito del governo per farci uscire dalla crisi è stato di una gravità senza precedenti, se adesso si aggiunge anche questo nuovo impegno economico, bisogna riconoscere a Renzi che, se non affondiamo questa volta, il suo governo è veramente un buon governo. Quanto a Salvini lo vedrei bene dietro un banco di salumiere ad affettare salami.

squalotigre

Mer, 13/05/2015 - 13:19

mutuo- ma di quale demagogia va cianciando. Le leggi fintantoché esistono bisogna rispettarle; almeno è con questa argomentazione che gli intellettuali un tanto al chilo ed i giuristi tipo Rodotà, tà, tà ci hanno riempito le palle. Il Lodo Alfano, ad esempio è stato dichiarato anticostituzionale ed il giorno dopo è decaduto. Adesso tutto questo non vale più. E poi di quale equiparazione parla. Un lavoratore che percepisce una pensione lorda di 1500 € e di 800 € netta è da considerarsi ricco? I soldi DEVONO essere recuperati non dalle pensioni ma dagli sprechi, dalla cancellazione degli enti inutili con manager che percepiscono stipendi faraonici, dal dimezzamento dei parlamentari e dei loro vitalizi, dall'equiparazione degli stipendi dei dirigenti statali. E' assurdo che io che sono dirigente di struttura complessa ospedaliera percepisca la metà di quanto percepisce un Sostituto PM con appena 10 anni di servizio.

kill benito

Calendario eventi

14 Giu - 15 LugRussia 2018
07 Lug - 29 LugTour de France
01 Lug - 18 AgoCalciomercato
19 Ago - 20 AgoInizio Serie A
19 Ago - 25 AgoMeeting di Rimini
29 Ago - 08 SetFestival di Venezia 2018
18 Ott - 28 OttFestival del Cinema di Roma
06 Nov - 11 NovEICMA
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
Tutti gli eventi